La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee per la compisiozne della mia cucina!!! :)

#92
Domandona :shock: :

visto che l'h del soffitto a piano finito sarà 3,20 noi pensavamo di prevedere dei pensli da 96 più cornice..secondo voi arrivare ad una altezza di 245 circa..è eccessivo? Visto che il soffitto è alto volevo sfruttare l'h....

E secondo voi la parete opposta dove dovrà andare il frigo, la boiserie, deve rispettare la stessa h della parte operativa?

Grazie mille!

Re: Idee per la compisiozne della mia cucina!!! :)

#94
Fiftyfive ha scritto:Domandona :shock: :

visto che l'h del soffitto a piano finito sarà 3,20 noi pensavamo di prevedere dei pensli da 96 più cornice..secondo voi arrivare ad una altezza di 245 circa..è eccessivo? Visto che il soffitto è alto volevo sfruttare l'h....

E secondo voi la parete opposta dove dovrà andare il frigo, la boiserie, deve rispettare la stessa h della parte operativa?

Grazie mille!
faresti fatica con le cose in alto, ma basta mettere quelle che si usano poco..
io la farei alta uguale..
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Idee per la compisiozne della mia cucina!!!:)

#97
Dopo tanti dubbi, a malincuore avrei deciso di mettere il frigo ad incasso :cry:...a libera installazione non riesco a visualizzarlo in quel contesto...non riesco a trovargli una giusta collocazione. :(

Alla fine ho abbandonato pure l'idea della boiserie...troppi problemi con la tv.. :(

La tv la vedrei bene sulla base e sopra i classici pensili con anta a vetro con griglia legno (non sono riuscita a disegnarla)...

Immagine


Zona operativa:

Immagine


Nn fate caso al lavello..non è centrato... :):
base 90
base 60
base 15 estraibile
base 60 forno
base cassetti 60

pensile 90 vasistas con anta a vetro con griglia legno e sopra con 2 ante
pensile 60
cappa da 90 (alla fine avrei deciso per la cappa da 90 su un pc da 75)
pensile 45

H totale 243

Cucina parete TV:
base 60 frigo
base 60 cestoni
base 90 cestoni
Mi sono fermata a 210..forse fino a 240 potrei arrivare sostituendo la base da 60 con una da 90 e di conseguenza il pensile...

Anche per l'h sono arrivata a 220...

Non sono sicura di voler fare la cornice..ho paura di appesantire l'insieme..
Immagine


Non ho disegnato la bozza... :oops: mi piace molto la bozza del modello Beverly di Stosa..

....Fatemi sapere le vostre opinioni! ;)

Re: Idee per la compisiozne della mia cucina!!! :)

#99
secondo me l'estraibile da 15 non ci sta.. ti spiego: ai lati delle basi ci vanno dei riempitivi, diciamo 2/3 cm per lato, la parete è 287, meno 4 o 6 puoi fare una composizione di 283 o 281 cm.. sommando le basi che vuoi inserire arrivi a 285, non ci stiamo..

questo ovviamente se ho considerato delle giuste dimensioni i riempitivi.. :roll:

la parete del frigo mi piace come l'hai disegnata tu, io metterei 2 basi da 90..

sai cosa potresti fare per me? andare da stosa (visto che ti piace una loro cucina) e chiedere cosa ti propongono, specialmente per la parte operativa..

Re: Idee per la compisiozne della mia cucina!!! :)

#101
mileva ha scritto:ciao! Mi piace tutto ... Solo che la parte operativa ... Forse io la farei così : estraibile 15 + lavello 90 + lavast 60 + base forno e pc 60 + cassetti 60.
Pensili: 15 (?) + 90 + 45 + 90 + 45

scusa se mi riquoto ... Ma cosa non va di questa composizione?
Anche escludendo i 15 cm ... Che secondo me cmq entrano....
Se poi metti il piano cottura da 60 non é che guadagni tanto in termini di piano lavoro... Invece per il lavello su base da 60 ... Mmm ... Forse con questo guadagneresti un po'' di piano ... Una versione potrebbe essere:
60 lavello+ 60 lavast+ 90 casseetti+ 60 forno e pc+ 15

ma sicuramente si può trovare di meglio!