La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Buon anno! E aggiornamenti cucina!

#106
Chiaretta85 ha scritto::D Salve gente! E buon anno! :D
Sono passata a lasciarvi un salutino, a farvi sapere che anche se non ho più scritto vi leggo sempre sempre sempre e soprattutto sono passata ad aggiornarvi sulla cucina! (magari non ve ne frega niente ma visto che mi siete stati/e di enorme aiuto nel dar vita alla mia creatura mi pareva giusto venire a salutarvi!).
Ormai è da luglio che viviamo nella casa nuova e che sto usando la cucina (Veneta mod. CarreraGo) e devo dire che fino ad ora si è comportata egregiamente!
I pensili lucidi e le basi decorative (il tutto in polimerico) si puliscono che è una meraviglia. Basta un panno appena umido e una volta ogni tanto il Pronto Multisuperficie.
Il top in quarzo bianco lucido lo credevo decisamente più complicato da tener pulito e invece si è rivelato una piacevole sorprsa. Per le macchiette me la cavo con una passata di spugna e quando devo pulirlo da sporco più evidente uso un po' di Cif e poi risciacquo bene.
Il piano cottura in vetro bianco è altrettanto comodo. Non si vede niente e si pulisce in un attino.
Il lavello in Silgranit bianco della Blanco è stato una manna dal cielo: lo adoro!
L' unica gatta da pelare è quella bellissima cappa Cylindra che essendo in acciaio (lo odioooo!!!) mi fa dannare perché non ho ancora capito come fare a pulirla senza lasciare aloni!
Poi per quanto riguarda la funzionalità beh, devo dire che è proprio comoda! Lo spazio contenitivo è infinito (ho tutta la base ad angolo e 2 pensili ancora vuoti!), gli spazi di manovra sono ideali e mi viene naturale usare tutto quanto come se l' avessi sempre fatto.
Insomma, posso proprio ritenermi soddisfa delle scelte che ho fatto e al momento non cambieri nulla. Forse solo il piano cottura a gas con uno ad induzione ma per semplice vezzo, non per altro.
Vi metto una foto più recente
Immagine


Uploaded with ImageShack

Io sono una fissata con la pulizia e mi sa che questa cucina la consumerò prima o poi!
Ciaoooooooooooooooooooo
Io avevo problema analogo con le ante della cucina, sempre in acciaio, e ho risolto con vapore + panno in microfibra :wink:

Re: Buon anno! E aggiornamenti cucina!

#107
Chiaretta85 ha scritto:Si si rigorosamente in ghisa! Anche queste scelte per una questione di praticità, perché quando sono proprio sporche le butto in lavastoviglie e via!
Sono piuttosto grandine e non si muovono quindi le pentole restano stabili!
Figurati Ladedda, se posso esserti d' aiuto in qualche modo ben venga! So bene cosa significa perdersi nei meandri della scelta della cucina... :roll:
Ottima la soluzione dell'uso della lavastoviglie.. mi piace assai! :D
Guarda il lavello e il piano per ora sono arrivata ad una conclusione e scelta che ormai credo sia quella definitiva.. come dettaglio in dubbio resta l'alzata.. :roll:
- alzata "bassa" + piastrelle
- alzata come il piano (quarzite bianca puntinata) di 30 cm
- alzata come il piano di 60 cm
soprattutto perchè, sopra il lavello ci sarà una finestra (circa a 130 cm dal piano)..

Re: Buon anno! E aggiornamenti cucina!

#108
:arrow: Oliva è proprio una questione personale quella che ho con l' acciaio! Nun s' ha da fà! :wink: No a parte gli scherzi, non ne sono un' amante e preferisco materiali più pratici da pulire!

:arrow: Ladedda non saprei cosa consigliarti perché effettivamente sarà una composizione particolare (bellissima la finestra) però considerando che sopra al lavello avrai la finestra io non appensantirei troppo il tutto e farei l' alzata da 30cm al max!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: Buon anno! E aggiornamenti cucina!

#109
Chiaretta85 ha scritto: :arrow: Ladedda non saprei cosa consigliarti perché effettivamente sarà una composizione particolare (bellissima la finestra) però considerando che sopra al lavello avrai la finestra io non appensantirei troppo il tutto e farei l' alzata da 30cm al max!
Beh effedttivamente 60 cm sembra un po troppo anche per me.. calcolando che ancora non so quanto potrebbe essere il preventivo per questa operazione.. la composizione è questa:
Immagine

sul lato di fronte alla finestra saranno tutte colonne quindi si tratterebbe di due lati.. non so.. :?