La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Salvarani HIGHTEAK

#1
Domenica scorsa abbiamo speso il pomeriggio alla fiera dell'arredamento di Verona.... obiettivo: cucine... cucine...e ancora cucine....

Fra le molte esposte una sola ci ha impressionato per design, per accuratezza delle finiture, ed in generale per il livello qualitativo percepito: Salvarani Highteak .... nella finitura laccata bianca ed ebano.

Nulla a che vedere con le Salvarani di un tempo.... ad oggi il marchio è stato rilevato dal gruppo Feg, ed il tutto viene prodotto in Brianza anzichè a Parma......

Al di là di questo .... chi di voi ha già avuto modo di "toccare con mano" questo specifico modello di cucina???

Grazie ... Roberto

Re: Salvarani HIGHTEAK

#2
RC ha scritto:Domenica scorsa abbiamo speso il pomeriggio alla fiera dell'arredamento di Verona.... obiettivo: cucine... cucine...e ancora cucine....

Fra le molte esposte una sola ci ha impressionato per design, per accuratezza delle finiture, ed in generale per il livello qualitativo percepito: Salvarani Highteak .... nella finitura laccata bianca ed ebano.

Nulla a che vedere con le Salvarani di un tempo.... ad oggi il marchio è stato rilevato dal gruppo Feg, ed il tutto viene prodotto in Brianza anzichè a Parma......

Al di là di questo .... chi di voi ha già avuto modo di "toccare con mano" questo specifico modello di cucina???

Grazie ... Roberto
Io l'ho vista due volte in fiera come te e non posso far altro che confermare la sensazione di solidità e qualità che anche voi avete avuto. :wink:

#3
Allora Roberto, quindi non hai ancora deciso assolutamente nulla? O sbaglio?
Cosa aspetti? Dacci almeno qualche indicazione su che cosa stai cercando no?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Come sai dai ns post, la mia cucina (weisskuchen) ha un effetto simile alla Highteak. Teak e grigio e acciaio.
L'ho scelta in tempi non sospetti.
Anche la cappa è stata stravolta. E' della Xera lunga 150cm e alta 12, una specie di grossa mensola in acciaio.
Sono ancora in stallo sul piano: basaltina o un laminato grigio (più pratico) le basi sono grigie laccate opache con gola ma devo decidere in settimana.
Datemi un consiglio, vi prego o non posso ordinarla.
Mi casa es tu casa!!!

#5
è molto bella la cucina che hai visto. in ufficio con me ci sono degli architetti i quali me ne hanno parlato molto bene.
anche io volevo avere notizia sulla Salvarani: è vero che il rapporto prezzo qualità è buono ?

#6
Hola forum.
anch'io ieri alla fiera di Vr sono rimasto impressionato da questa cucina... molto bella, incredibile lo spessore delle ante 28mm, speriamo che le cerniere reggano tanto il peso per tanti annni, cmq bello l'accostamento tra il teak e il laccato bianco lucido. Linea elegante e pulita una splendida novità.
Dalla fiera mi è parso capire che il 2006 sarà l'anno del teak(a me piace molto) non solo in cucina, mentre sta tramontando il rovere moro o wengè; rimane in voga il classico ciliegio e resiste il rovere naturale.
Ciuzzzzzzzzzzzz 8)