La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredo3 modello Onda - veneta oyster

#16
cecchigti ha scritto:Sulla qualità del rivenditore non si transige!

In ogni caso se confronti Veneta con Arredo3, ti posso garantire che la seconda ha caratteristiche uguali o anche superiori alla prima, ma con un sensibile vantaggio di prezzo!

Arredo3 si è evoluta moltissimo negli anni, ad oggi ha veramente poco da invidiare ad altre realtà più blasonate! Se la confronti con Veneta Cucine puoi andare più che tranquilla!

L'unica cosa da tenere presente è che i modelli più datati non sono sicuramente da tenere come paragone! Fai un confronto quando ti arriverà il preventivo della wood, magari sentendo anche un rivenditore che NON tratti Veneta (giusto per evitare il conflitto di interessi...), vedrai che mi darai ragione!


Buona scelta!

Davide

Oggi ho avuto il preventivo sulla wood, angolare con isola, laminato color terra con pensili e dispensa in vetro, piano in quarzo, elettrodomestici ariston (di cambiare) € 10.900. Praticamente a parità di progetto, con la arredo3 potrei avere il piano in quarzo pagando quanto pagherei per la veneta col piano in laminato.

La rivenditrice vende entrambi i marchi e mi ha consigliato arredo3 soprattutto per l'nata con bordo stondato sui 4 lati e spessore di 2,2 cm

Diciamo che tra veneta e arredo3 anche io preferisco la wood, ma devo ancora valutare stosa (per la stosa avrei un negozio di cui mi fido di più)

Consigli in generale tra stosa allegra e arredo3 wood?

Re: Arredo3 - veneta oyster - STOSA preventivi e confronti

#17
Ciao!

Sono contento che tu abbia notato la convenienza del preventivo A3, alla fine è come ti avevo detto!

L'unica cosa....chiarirei con la tua arredatrice i particolari del modello WOOD.... Che monti un'anta da 22mm è corretto, ma che sia stondata sui 4 bordi non penso proprio! :roll:

E' un'anta in laminato con un discreto effetto materico, ma comunque bordata in tinta, non termoformata!


Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Arredo3 - veneta oyster - STOSA preventivi e confronti

#18
cecchigti ha scritto:Ciao!

Sono contento che tu abbia notato la convenienza del preventivo A3, alla fine è come ti avevo detto!

L'unica cosa....chiarirei con la tua arredatrice i particolari del modello WOOD.... Che monti un'anta da 22mm è corretto, ma che sia stondata sui 4 bordi non penso proprio! :roll:

E' un'anta in laminato con un discreto effetto materico, ma comunque bordata in tinta, non termoformata!


Davide
Ecco, hai visto che facevo bene a non fidarmi del venditore :cry:
Ma perchè tutti gli incompetenti capitano a me???!!!!

Re: Arredo3 - veneta oyster - STOSA preventivi e confronti

#19
Non solo a te, fidati..... :wink:

In ogni caso gli unici modelli di Arredo3 con 4 profili stondati sono la Siria con anta in polimerico, nella quale puoi trovare qualche essenza ancora disponibile (Rovere Grigio, Larice Bianco Lucido e Noce) e la Smile con anta laccata lucida e/o opaca in vari colori, ma in ogni caso non in essenza.

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Arredo3 - veneta oyster - STOSA preventivi e confronti

#20
cecchigti ha scritto:Non solo a te, fidati..... :wink:

In ogni caso gli unici modelli di Arredo3 con 4 profili stondati sono la Siria con anta in polimerico, nella quale puoi trovare qualche essenza ancora disponibile (Rovere Grigio, Larice Bianco Lucido e Noce) e la Smile con anta laccata lucida e/o opaca in vari colori, ma in ogni caso non in essenza.

Davide
Non volevo l'anta in essenza e non la voglio nemmeno in polimerico o laccata. Mi sta benissimo il laminato, un po' meno bene le fesserie che mi hanno detto sui bordi....
Ora non è che questa cosa dei bordi mi fa scendere l'idea che mi sono fatta dell'arredo3, ma non depone bene per il venditore

Re: Arredo3 - veneta oyster - STOSA preventivi e confronti

#21
Come non vuoi l'anta in essenza??
La WOOD ha solo essenze! Ovviamente sono "riprodotte" sul laminato, ma pur sempre essenze rimangono! :wink:


Prova a cercare un altro rivenditore! Non sarà certo difficile! L'azienda è ben distribuita su tutto il territorio nazionale! Magari poi non è nemmeno colpa del rivenditore, ma anche solo della sua venditrice che non conosce bene il prodotto (per la cronaca è pure un modello nuovo)!

Se ti piace l'essenza della WOOD ti posso consigliare un'altra azienda?!? Prova a vedere il modello KUBIKA di ATRA Cucine! Con poco poco poco di più hai un laminato HPL che non ha paragoni!!! Ha una realisticità imbarazzante!

Prova sul sito http://www.atracucine.it, oppure sulla gallery del mio sito, trovi un paio di cucine (la 2^ e la 3^ se non sbaglio) fatte proprio con quel prodotto!

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;