La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Suggerimento disposizione cucina

#47
a me così non dispiace:
Immagine

eviterei il terzo sgabello per non intralciare chi è lavora.
lo spostamento del piano cottura come dice Lari sarebbe ottimo ma la vedo dura... non saprei però...

certamente meglio delle cucine Cappellini però :mrgreen:


l'alternativa è, ripeto, mettere in quell'angolo tra porta e calorifero quei tavolini piccini da bar. se studiato bene potrebbe essere divertente...
Immagine

Re: Suggerimento disposizione cucina

#49
bayeen ha scritto:a me così non dispiace:
Immagine

eviterei il terzo sgabello per non intralciare chi è lavora.
lo spostamento del piano cottura come dice Lari sarebbe ottimo ma la vedo dura... non saprei però...

certamente meglio delle cucine Cappellini però :mrgreen:


l'alternativa è, ripeto, mettere in quell'angolo tra porta e calorifero quei tavolini piccini da bar. se studiato bene potrebbe essere divertente...
Immagine

ti quoto tutta, anche l'alternativa da bar non mi dispiace affatto, bellissimo il render,
lo spostamento lo vedo difficoltoso anche io, se non ricordo male il tubo giallo può essere massimo di due metri, speriamo non sia così perchè sul lato corto starebbe meglio!

Re: Suggerimento disposizione cucina

#50
Quattro pagine di discussione: wow grazie ragazzi/e a tutti per i contributi!!!
Al piano contro la finestra ci avevo pensato anche io fin da subito ma il problema sta che nell'angolo della lineare ci andrà la lavastoviglie e comunque la mia compagna non transige nell'avere tre sgabelli/sedie in cucina. :)

Oggi siamo andati alla Flema a Lissone, ci siamo stati tutta la mattinata e, a parte un principio di congelamento nello showroom ci siamo trovati molto bene con il venditore. Ci ha proposto un bel progetto (che però non ci ha lasciato!) più bello di quello di Cappellini, anche se abbiamo trovato forse una minor scelta di colori e materiali ed una qualità di questi leggermente inferiore almeno ad occhio.

Comunque l'appuntamento è stato meno sbrigativo del precedente e avremo un preventivo più dettagliato sui costi di tutta la composizione (Cappellini ci invia preventivo con dettaglio degli eldom - tutti Whirlpool - ed un prezzo totale della struttura) e ci rivedremo per averlo in mano e discuterne nel dettaglio.

Vedremo!!!
I miei lavori!

Re: Suggerimento disposizione cucina

#51
danmar ha scritto:Quattro pagine di discussione: wow grazie ragazzi/e a tutti per i contributi!!!
Al piano contro la finestra ci avevo pensato anche io fin da subito ma il problema sta che nell'angolo della lineare ci andrà la lavastoviglie
Vedremo!!!
perchè la lavastoviglie nell'angolo a sinistra?
di norma si mette a destra!

Re: Suggerimento disposizione cucina

#53
danmar ha scritto:Alcune foto

Immagine


Uploaded with ImageShack

Non voglio polemizzare, va bene se la volete mettere a sinistra, ma non credo che a destra farebbe differenza, mentre la farebbe per il bancone!

Cmq sia, poi facci vedere cosa ti ha proposto il mobiliere che son curiosa :)

Re: Suggerimento disposizione cucina

#55
danmar ha scritto:No che polemiche ma non ho capito...In che senso?
Dici che nonostante gli attacchi siano li posso mettere la lavastoviglie dall'altra parte della cucina?
A me l'hanno proposta tutti nell'angolo di sinistra perchè è più vicina e messa in angolo non disturba quando aperta...
non dall'altra parte della cucina, oddio forse non ho capito nulla, intendo a destra del lavello ma sempre sul lato lungo, perchè a giudicare dagli attacchi non vedo perchè non potrebbe starci,,,

beninsteso, sempre se ti convince l'idea del bancone sotto la finestra, altrimenti destra o sinistra è uguale, solo questione di abitutdine!

Il tavolo dove te l'ha proposto il mobiliere?

Re: Suggerimento disposizione cucina

#57
oli_va ha scritto:
danmar ha scritto:No che polemiche ma non ho capito...In che senso?
Dici che nonostante gli attacchi siano li posso mettere la lavastoviglie dall'altra parte della cucina?
A me l'hanno proposta tutti nell'angolo di sinistra perchè è più vicina e messa in angolo non disturba quando aperta...
non dall'altra parte della cucina, oddio forse non ho capito nulla, intendo a destra del lavello ma sempre sul lato lungo, perchè a giudicare dagli attacchi non vedo perchè non potrebbe starci,,,

beninsteso, sempre se ti convince l'idea del bancone sotto la finestra, altrimenti destra o sinistra è uguale, solo questione di abitutdine!

Il tavolo dove te l'ha proposto il mobiliere?
mmmm.... potrebbe essere una buona idea ... nn so se entra ... ma potrebbe!!!
bancone sotto la finestra+ cucina a L....
verrebbe tutto preciso preciso .... ma più tardi .... appena arrivo a casa posso provare a disegnarlo!
o magari ... qlc miprecede!! :mrgreen:

Re: Suggerimento disposizione cucina

#58
oli_va ha scritto:Il tavolo dove te l'ha proposto il mobiliere?
Ha proposto di spostare la colonna frigo in angolo a dx del muro dove c'è la porta (a destra guardando verso il muro della caldaia). Accanto nello spazio vuoto tra colonna frigo e porta far partire una piccola penisola che punta verso la cucina lineare.
È chiaro che questo riduce il passaggio in quel punto ma di pregio avremmo che:

- ci possiamo guardare in faccia
- possiamo non guardare il muro

:)

La soluzione di cucina ad L mi costringe a pensare al piano sul muro della finestra, ma li da tutti i progetti che ho visto ci possono stare massimo due sgabelli e la mia compagna non transige sui tre posti (siamo in 3 del resto... :) )
I miei lavori!

Re: Suggerimento disposizione cucina

#59
mileva ha scritto:
oli_va ha scritto:
danmar ha scritto:No che polemiche ma non ho capito...In che senso?
Dici che nonostante gli attacchi siano li posso mettere la lavastoviglie dall'altra parte della cucina?
A me l'hanno proposta tutti nell'angolo di sinistra perchè è più vicina e messa in angolo non disturba quando aperta...
non dall'altra parte della cucina, oddio forse non ho capito nulla, intendo a destra del lavello ma sempre sul lato lungo, perchè a giudicare dagli attacchi non vedo perchè non potrebbe starci,,,

beninsteso, sempre se ti convince l'idea del bancone sotto la finestra, altrimenti destra o sinistra è uguale, solo questione di abitutdine!

Il tavolo dove te l'ha proposto il mobiliere?
mmmm.... potrebbe essere una buona idea ... nn so se entra ... ma potrebbe!!!
bancone sotto la finestra+ cucina a L....
verrebbe tutto preciso preciso .... ma più tardi .... appena arrivo a casa posso provare a disegnarlo!
o magari ... qlc miprecede!! :mrgreen:

Mile fermati, l'ha già disegnata Bayeen e a quanto pare non gli piace :roll:

Re: Suggerimento disposizione cucina

#60
danmar ha scritto:
oli_va ha scritto:Il tavolo dove te l'ha proposto il mobiliere?
Ha proposto di spostare la colonna frigo in angolo a dx del muro dove c'è la porta (a destra guardando verso il muro della caldaia). Accanto nello spazio vuoto tra colonna frigo e porta far partire una piccola penisola che punta verso la cucina lineare.
È chiaro che questo riduce il passaggio in quel punto ma di pregio avremmo che:

- ci possiamo guardare in faccia
- possiamo non guardare il muro

:)

La soluzione di cucina ad L mi costringe a pensare al piano sul muro della finestra, ma li da tutti i progetti che ho visto ci possono stare massimo due sgabelli e la mia compagna non transige sui tre posti (siamo in 3 del resto... :) )

non ho capito :oops:
anche se dubito che mangerete mai lì tutti e tre insieme
capisco i 3 sgabelli, probabile che li vorreei anche io, ma se metti la lavatrice a destra non vedo perchè non dovrebbero starci.

Ok, mi son venuta a noia da sola, mollo il colpo! :lol: