La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimenti.. :idea:

#1
Ciao...devo dividere la piccola lavanderia dalla cucina-sala abbiamo appena fatto il muro di cartongesso e abbiamo pensato di fare una porta a scomparsa per occupare meno spazio.Secondo voi è meglio fare la porta in maniera che si noti o no..magari colorandola anch'essa cn la stessa tonalità del muro???Perchè accanto ho già una porta in legno del bagno....
Grazie ..

Re: suggerimenti.. :idea:

#2
carezza ha scritto:Ciao...devo dividere la piccola lavanderia dalla cucina-sala abbiamo appena fatto il muro di cartongesso e abbiamo pensato di fare una porta a scomparsa per occupare meno spazio.Secondo voi è meglio fare la porta in maniera che si noti o no..magari colorandola anch'essa cn la stessa tonalità del muro???Perchè accanto ho già una porta in legno del bagno....
Grazie ..
Non so...a me non piacciono molto le porte "mimetizzate"...la porta in legno del bagno è già esistente da tempo? (e quindi il colore del legno è già modificato rispetto al colore originale?)
Se sì allora forse meglio fare una porta diversa e mimetizzata, se no invece io la farei con lo stesso tipo di finiture di quella del bagno.

Ciao!
Chiara

Re: suggerimenti.. :idea:

#3
carezza ha scritto:Ciao...devo dividere la piccola lavanderia dalla cucina-sala abbiamo appena fatto il muro di cartongesso e abbiamo pensato di fare una porta a scomparsa per occupare meno spazio.Secondo voi è meglio fare la porta in maniera che si noti o no..magari colorandola anch'essa cn la stessa tonalità del muro???Perchè accanto ho già una porta in legno del bagno....
Grazie ..
Tutt' altro.

Nella mia casa il salone si affaccia nella cucina e poi ci doveva essere una zona disimpegno con una porticina e poi da l^ al garage, con porta antincendio : nulla di tutto questo !!!

Ampia porta molto visibile ( apertura a libro Rimadesio ) e zona lavanderia/antibagno nicchiata c/lavabo incassato esterno ed armadio a muro c/lavatrice ed asse stiro.

Grazie

#4
Grazie Chiara per avermi risposto...la porta del bagno devo ancora metterla, ma sarà sicuramente in legno (nn ho ancora visto la tonalità)...meglio farla " mimetizzata"???
Grazie

Re: Grazie

#5
carezza ha scritto:Grazie Chiara per avermi risposto...la porta del bagno devo ancora metterla, ma sarà sicuramente in legno (nn ho ancora visto la tonalità)...meglio farla " mimetizzata"???
Grazie
Beh, secondo me se devi ancora mettere anche la porta del bagno è meglio se le fai tutte e 2 con la stessa finitura (in legno). La mia impressione è che se metti una porta in legno e una mimetizzata "color muro" darà subito l'impressione che dietro alla porta mimetizzata ci sia uno sgabuzzino, mentre se fai un'altra porta "normale" darà l'impressione che si apra su un'altra stanza.

Ciao!
Chiara

#6
anch'io le porte le farei tutte uguali x tutta la casa!indipendentemente dalla destinazione d'uso delle stanze! :wink: io almeno x casa mia ho fatto così.. :wink: