La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Iniziamo il giro dei preventivi!!

#16
coolors ha scritto:
allegri ha scritto:Sembra che va tutto bene, ma evita, se puoi, Elleci per la fragranite.
Sono un gradino sotto Franke e schock.
... e se ti dicessi che in % su grandi numeri le rotture su lavelli Elleci sono minori rispetto a Franke a tal punto che parecchi venditori on-line (strutture commerciali molto "speciali" a causa delle consegne ad alto rischio dovute all'utilizzo di corrieri espresso che riescono a danneggiare di tutto) li hanno dovuti togliere dalle loro proposte mentre quelli Elleci no, cosa diresti?

Su Shock nulla da dire, bel prodotto con pochissime rogne.

Nel rispetto delle opinioni di tutti fra Franke, Shock e Elleci, per gamma colori, rapporto qualità prezzo, innovazione di prodotto (su Franke e Shock nulle, su Elleci fra il vitrotek, il SIR = Sistema di scarico a ingombro ridotto, la piastra anticalore HSB e la nuova finitura Black generation in finitura mat e molto piu' resistente a sbiancamenti, hai voglia ...), io sceglierei Elleci tutta la vita.

Shock sarebbe la mia seconda scelta.

Ovviamente è solo la mia opinione. :wink:
Le innovazioni di elleci le conosco, e infatti sono rimasto male quando ho visto il lavello della mia cliente con tante piccole scheggiature sui bordi, dopo un paio di mesi di utilizzo.

Il piano cottura in vetro, invece, conduce talmente il calore che quando si mette a scaldare un po' d'acqua per il the, i cucchiaini dentro il primo cassetto diventano infuocati....
Insomma una consegna due rogne: bella media!!
Per conto mio ho chiuso con elleci, e neanche mi interessa approfondire, anche perché il distributore che la vende, la pensa esattamente come me.

Per la mia esperienza Franke: innumerevoli consegne, zero problemi, zero rotture.
Sono un po' costosi i lavelli? Si.

Shock?
Il cristadur e' semplicemente fantastico.
Problema?
I colori dei piani cottura non sono uguali ai lavelli. Ci sono differenze di colore, mentre Franke e' perfettamente abbinato.
In caso di shock, metterei pc Inox o in vetro.

Questa e' la mia esperienza.
Non so cosa ti raccontano a te, ma non ci crederei troppo senza aver prima "toccato con mano".
ALLEGRI

Re: Iniziamo il giro dei preventivi!!

#17
A me, i vari responsabili dei distributori (non di 1 pezzo ma di centinaia se non migliaia) raccontano la verità semplicemente perchè non hanno interesse a raccontarmi favole (non sono interessato ad acquistare da loro per cui non c'è interesse dietro ad un'eventuale valutazione dei prodotti), spesso si parla di prodotti in generale. Se anche qualcuno mi raccontasse una minchi@ta avrei immediatamente riscontro nei colleghi che trattano lo stesso marchio in altre regioni. Quando un prodotto ha problemi, vox populi/distributore NON manca di arrivare.

Se si dovesse valutare un marchio per 1 problema, saremo finiti. Ti invito a cercare su questo forum, probabilmente troverai chi si è lamentato anche di marchi prestigiosi tipo Liebherr ma, come giustamente si fà notare ai privati, sono i grandi numeri a dire se un prodotto è buono o no. Il caso singolo può succedere a tutti.

Per via dei problemi su lavello ricordo che di utilizzi alquanto "strani" dei vari prodotti sul forum c'è n'è uno storico molto ampio, ho letto di qualcuno ultimamente che chiedeva se si può stirare su un piano in agglomerato :shock:
Il soggetto in questione almeno lo ha chiesto, pensa a tutte le persone che fanno cose strane e poi si lamentano del produttore.

Per via del problema del pc, cosa diresti se ti dicessi che Elleci non produce i piani cottura e i forni della sua gamma ma glieli fà un importante terzista che produce anche per marchi gloriosi e stra-indicati su questo forum? Mi viene da pensare semplicemente che era un prodotto difettoso come può succedere a tutti.

Comunque, non voglio certo convicerti :wink: , ognuno è giustamente libero di fare quello che crede nella propria attività.

Io infatti consiglio e ho consigliato Elleci spesso ad amici che mi chiedono cosa metterei io nella mia ipotetica cucina, tutti belli felici e contenti. 8)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Iniziamo il giro dei preventivi!!

#18
Mah, come ti dicevo, a me un unica consegna basta e avanza.

Quanto ai lavelli il tipo di resina che usa elleci e' diversa (e meno resistente) di quella che utilizzano franke e shock. (Così mi è' stato detto dal distributore)
Per questo motivo il lavello sarebbe più "tenero".

Per quanto riguarda il pc, non c'entra niente chi lo produce (non che pensassi lontanamente che se lo facevano loro in fabbrica).

Quello che mi ha insospettito un po' era il prezzo molto molto basso (almeno un 40% in meno di franke e whirpool).
Però ci sta che sia "semplicemente" difettoso.
ALLEGRI

Re: Iniziamo il giro dei preventivi!!

#19
allegri ha scritto:Quanto ai lavelli il tipo di resina che usa elleci e' diversa (e meno resistente) di quella che utilizzano franke e shock. (Così mi è' stato detto dal distributore)
Per questo motivo il lavello sarebbe più "tenero".
Non mi risultano queste differenze. La composizione chimica della Fragranite e dei materiali analoghi per cui anche Metaltek/Granitek è composta dall'unione di granuli di granito naturale, in una percentuale di circa l'8O% della massa, uniti assieme da una resina acrilica incolore.

Che a me risulti, i lavelli Elleci, hanno una lavorazione aggiuntiva chiamata Ceramizzazione, che è un processo di colorazione della particella di granito. La verniciatura non avviene solo a livello superficiale bensì in tutta la massa della particella mediante un particolare processo di cottura ad altissime temperature. Il risultato è un elevato miglioramento alla resistenza allo sbiancamento/perdita di colore. Cit. dal sito Elleci (me l'hanno spiegata quella volta che sono stato nella loro fabbrica).

Oltre al fatto che per far risultare piu' omogenea la miscela (per cui anche piu' resistente oltre che maggiormente curata esteticamente) hanno un sistema di produzione "orbitale" (si vede piu' o meno al 3° minuto del video) dei lavelli:
http://www.youtube.com/watch?v=OuQrpzbI ... embedded#!

Questo è quello che so io e che mi hanno "venduto" come lavorazioni che li caratterizzano e che ho potuto materialmente vedere coi miei occhi. Purtroppo non ho visto quelle di Shock o di Franke.

Comunque chi distribuisce Elleci (conosco almeno 4 o 5 distributori fra cui il mio ex socio) non ha riscontri tipo quello a te accaduto (se non casi estremamente sporadici e singoli).

Ah, se non si fosse capito, a me non viene una fava in tasca a parlar bene di Elleci, è semplicemente un prodotto che mi sento di consigliare per i motivi tecnici sopra descritti e perchè è un'azienda che sà innovare. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Iniziamo il giro dei preventivi!!

#20
In caso di shock, metterei pc Inox o in vetro.
Ho girato tutto il forum per trovare quest'affermazione!!!!

Ho deciso il lavello: SCHOCK Typos d150 titanium
Immagine
Per il piano cottura vorrei restare sulla stessa marca ma sono indecisa se mettere la stessa finitura titanium del lavello anche per il pc
Il pc sarebbe questo:
Immagine
I miei dubbi sono sulla resistenza della smaltatura, sul colore non proprio abbinato bene, e sulla resistenza dello smaltato alle sue griglie in ghisa....inoltre è un semifilotop e la cosa mi piace.

quindi ho pensato: e se mettessi un piano in acciaio :roll: ???

Questo:
Immagine
Che è lo stesso del primo ma in finitura inox

oppure questo filotop
Immagine

Che ne pensate?

La cucina sarà con le basi scure e i pensili crema lucidi e il piano crema lo stesso o al max grigio chiarissimo o bianco :roll: :roll: :roll: devo ancora decidere bene

Grazie delle eventuali risposte :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Iniziamo il giro dei preventivi!!

#21
coolors ha scritto:Elleci non produce i piani cottura e i forni della sua gamma ma glieli fà un importante terzista che produce anche per marchi gloriosi e stra-indicati su questo forum?
Ecco, infatti io vorrei inserire i 3 elementi, lavello, forno e pc tutti dello stesso produttore, per non aver differenze di colore e, sostanzialmente, perchè non vorrei nulla di inox :evil: e, diciamo così, avere la certezza che nonostanza non sia una marca "blasonata" faccia cmq prodotti buoni mi darebbe davvero sicurezza nella scelta.
io sinceramente di Elleci non avevo mai sentito nulla prima, forse anche perchè non avevo mai cercao una cucina da comprare eheheh.
Ho visto i campioni di Elleci e i colori che mi piacciono sono aluminium o titanium (anche se in qualche post ho letto che quest'ultimo assomiglia a un grigio topo... non bellissimo diciamo. ho visto i campioni ma non mi ricordo benissimo).
In definitiva, ma esiste qualcuno su questo forum che li ha presi gli eldom elleci e che magari li usa da un pò e mi sa dire come ci si sta trovando? Che pregi? che difetti? :roll:

Re: Iniziamo il giro dei preventivi!!

#22
gigheri ha scritto:
In caso di shock, metterei pc Inox o in vetro.
Ho girato tutto il forum per trovare quest'affermazione!!!!

Ho deciso il lavello: SCHOCK Typos d150 titanium
Immagine
Per il piano cottura vorrei restare sulla stessa marca ma sono indecisa se mettere la stessa finitura titanium del lavello anche per il pc
Il pc sarebbe questo:
Immagine
I miei dubbi sono sulla resistenza della smaltatura, sul colore non proprio abbinato bene, e sulla resistenza dello smaltato alle sue griglie in ghisa....inoltre è un semifilotop e la cosa mi piace.

quindi ho pensato: e se mettessi un piano in acciaio :roll: ???

Questo:
Immagine
Che è lo stesso del primo ma in finitura inox

oppure questo filotop
Immagine

Che ne pensate?

La cucina sarà con le basi scure e i pensili crema lucidi e il piano crema lo stesso o al max grigio chiarissimo o bianco :roll: :roll: :roll: devo ancora decidere bene

Grazie delle eventuali risposte :wink:
A parte l'abbinamento con l'acciaio che secondo me sta bene, ma è' molto questione di gusti, volevo forti notare che i piani cottura che hai scelto hanno uno spessore di 7cm, e quindi devi fare attenzione ad eventuali incompatibilità con il mobile che ci metti sotto.

Per quanto riguarda la mia affermazione sul l'abbinamento dei colori della shock, non prenderla in assoluto. Nel senso che non tutti i colori si abbinano male.
Mi ricordo ad esempio il bianco che non era lo stesso. È in generale tutti i colori del cristadur si abbinavano male ai pc colorati.
Però il lavello che hai scelto e' cristalite +, magari sul titanium c'è poca differenza.
ALLEGRI

Re: Iniziamo il giro dei preventivi!!

#23
Grazie Allegri per le info,
Mi scuso con illogicalspace per aver usato il suo topic :oops: :mrgreen:

Inoltre, sempre rivolto ad Allegri, potresti spiegarmi cosa intendi per spessore di 7cm?
Sporgono al di sotto del piano di 7cm??? (Accidenti!!!! :shock: )
calcolando almeno 3 cm (almeno) di spessore piano me ne rimangono ancora 4....
eh... sotto il pc c'è una base 2 cassetti e cestello da 90 cm potrebbe dare fastidio?

Mannaggia pure sti problemi adesso!!!! :? Inoltre io sarei sempre di più intenzionata al primo modello quello semifilotop....

Grazie in anticipo
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Iniziamo il giro dei preventivi!!

#24
gigheri ha scritto:Grazie Allegri per le info,
Mi scuso con illogicalspace per aver usato il suo topic :oops: :mrgreen:

Inoltre, sempre rivolto ad Allegri, potresti spiegarmi cosa intendi per spessore di 7cm?
Sporgono al di sotto del piano di 7cm??? (Accidenti!!!! :shock: )
calcolando almeno 3 cm (almeno) di spessore piano me ne rimangono ancora 4....
eh... sotto il pc c'è una base 2 cassetti e cestello da 90 cm potrebbe dare fastidio?

Mannaggia pure sti problemi adesso!!!! :? Inoltre io sarei sempre di più intenzionata al primo modello quello semifilotop....

Grazie in anticipo
Si si... hai capito bene....

Se sotto c'è una base con due cassetti e un cestello non dovresti avere grossi problemi, pero' chiedi al tuo rivenditore di verificare prima :wink:
ALLEGRI

Re: Iniziamo il giro dei preventivi!!

#25
allegri ha scritto:
gigheri ha scritto:Grazie Allegri per le info,
Mi scuso con illogicalspace per aver usato il suo topic :oops: :mrgreen:

Inoltre, sempre rivolto ad Allegri, potresti spiegarmi cosa intendi per spessore di 7cm?
Sporgono al di sotto del piano di 7cm??? (Accidenti!!!! :shock: )
calcolando almeno 3 cm (almeno) di spessore piano me ne rimangono ancora 4....
eh... sotto il pc c'è una base 2 cassetti e cestello da 90 cm potrebbe dare fastidio?

Mannaggia pure sti problemi adesso!!!! :? Inoltre io sarei sempre di più intenzionata al primo modello quello semifilotop....

Grazie in anticipo
Si si... hai capito bene....

Se sotto c'è una base con due cassetti e un cestello non dovresti avere grossi problemi, pero' chiedi al tuo rivenditore di verificare prima :wink:

Grazie Grazie !!!!! :wink:
Gentilissimo...

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Finalmente ordinata!!! Una domanda soltanto...

#26
Buondì forum!
Come premesso.... FINALMENTE LA CUCINA E' ORDINATA!!!
Sono contentissima, davvero :-)
Il risultato sarà, spero, questo:
Immagine
ma mi rimangono ancora due piccoli dubbi.

1) le ante dell'angolo sono larghe 25 e 46 cm e, considerato con le maniglie che ho scelto sono lunghe 30, avrei pensato di non metterle nelle ante "piccole", perchè altrimenti dovrei metterle in verticale e la cosa non mi piace più di tanto. Voi che ne pensate? Oppure dovrei NON mettere le maniglie solo sulle ante che affiancano il pc e su quella da 46 cm si?

2) come vedete la lvs sarà a libera installazione sotto il top, perchè ce l'ho già. E' una rex RSF 6310S: il rivenditore mi ha detto che è possibile mettere comunque lo zoccolino tutto per intero... ora, io ho spulciato un pò in giro e ho visto le foto di altre cucine con la stessa lavastoviglie, tra cui, qua nel forum, quella di sly. Lo zoccolino non c'è e volevo capire se è a me che è satata detta una c**** oppure se magari il mio rivenditore potrebbe avere ragione....

In ultimo un parere sul prezzo e sul tavlo + sedie che ho scelto. :-)

La cucina è in acrilico effetto vetro, bianca con il top in quarzo della stoneitaliana, col. Pitti
Gli eldom sono della shock, forno e pc, mentre il lavello della elleci in metalteck. Il prezzo 4.700,00

Il tavolo e le sedie sono invece della Domitalia. Ho cercato info su questa azienda è l'unico post he ho trovato qui la paragona x quelità a calligaris.... :? Posso stare tranquilla? Lemisure del tavolo: 160x90 in alluminio con piano in vetro extrabianco e 3 allunghe da 50 cm.

Immagine


Immagine


Uploaded with ImageShack

Ah, volevo ringraziare tutti per i suggerimenti :-) aspetto commenti!!!

Re: Finalmente ordinata!!! Una domanda soltanto...

#28
Eh purtroppo sono stata un pò "obbligata" perchè non è una casa in costruzione e mi son trovata con un angolo cottura già piastrellato di 1.80x2.21,per cui...spazi minimi.
La cappa ce l'ho già, perchè in questa casa ci vivo da 2 anni e fin'ora ho avuto una cucina freestanding.... pensavo che lasciandola "sola" avrei reso quello spazio meno angusto...boh :-(
Cmq, de gustibus! magari dal vivo l'effetto sarà migliore ;-)