La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio urgente vasche lavabo domani dovrei firmare...

#361
il colore della cucina è grigio roccia tranche' sotto e bianco lucido sopra. faro' rasare come mi hai suggerito grazie, per il colore siamo proprio indecisi .... in effetti non è facile la scelta daro' un occhiata al sito.... grazie mille come sempre... ho letto molto bene della vernice sikkens conosci orientativamente i prezzi?
lisia81 ha scritto:in effetti per fare la libreria a me hanno preso delle basi profonde 30 e alte e fatte tagliare anche con arredo3.
Il colore della cucina è quello dell'ultima foto?
Per il colore. Prima di tutto quando ti tirano via le mattonelle fa rasare con una malta molto fine se no la pulizia dello smalto diventa faticosa.
Poi dipende da voi se volete un colore uniforme o effettato.
Di sicuro io una cosa del genere da te non la farei cangiante..
Immagine
e neppure arancio..
magari da un occhiata qua a tutti questi tipi di applicazioni (la maggior parte riesci a a fartele te e bene se il supporto non è ruvido)
http://www.decorpaint.net/it/ardesia.aspx specialmente a qualche effetto materico della oikos

Re: consiglio urgente vasche lavabo domani dovrei firmare...

#364
scusa pampixx ma mi ero dimenticata-- dunque sarai massimo sui 100-110 euro di materiale a secondo del colore tra base, finitura e resina fiale protettiva.
Oikos ha un effetto materico credo che costi di più in quanto sembra pietra, ferro o altro a seconda dell'effetto..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: consiglio urgente vasche lavabo domani dovrei firmare...

#365
grazie!! :lol: , ma io con questa pittura dovro' verniciare tutta la cucina oppure solo le pareti interessate? questo prezzo è riferito per tutta la cucina?
lisia81 ha scritto:scusa pampixx ma mi ero dimenticata-- dunque sarai massimo sui 100-110 euro di materiale a secondo del colore tra base, finitura e resina fiale protettiva.
Oikos ha un effetto materico credo che costi di più in quanto sembra pietra, ferro o altro a seconda dell'effetto..

Re: consiglio urgente vasche lavabo domani dovrei firmare...

#367
ho bisogno di un consiglio sui colori sto impazzendo.... allora per movimentare un po i colori avrei pensato di fare magari una parete colorata vivace considerando anche il fatto che le sedie sono color ambra.. come mi consigli di disporre i colori della cucina ? fare la parete colorata dove c'è il frigo? o dove c'e' la cucina? il dubbio è se faccio di un colore solo la parete centrale della cucina, stona con la parete laterale dove gira la restante cucina se questa la faccio di un altro colore?... insomma come al solito ho molta confusione.. e in base hai colori che ho nella stanza: paviemento simil cotto, cucina grigio tranchè e bianca lucida e sedie ambra che colori posso abbianare?

p.s. ho fatto modificare l'ordine ho speso un po in piu' ma ho messo il tavolo rotondo :D
lisia81 ha scritto:Solo i pezzi interessati direi.

Re: consiglio urgente vasche lavabo domani dovrei firmare...

#369
Io farei colorato solo le parti in cui si sviluppa la cucina..fino ad altezza pensili o finestra come ti ho già detto..oppure puoi fare con smalto arancio fino a dove ci sono i pensili e dall'altro lato (quello cappa) bianco..in modo da non rendere tutto troppo pesante
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: consiglio urgente vasche lavabo domani dovrei firmare...

#370
ti ricordo i colori della cucina ho le sedie tit' color ambra:
Immagine
tavolo all white rotondo:
Immagine
cucina grigio tranchè e bianco lucido ed ecco i colori dei pavimenti:
Immagine
ho fatto questo resoconto perchè ho pensato all'arancio come colore, ma non ce lo vedo poi tanto..... tu che dici?
lisia81 ha scritto:Io farei colorato solo le parti in cui si sviluppa la cucina..fino ad altezza pensili o finestra come ti ho già detto..oppure puoi fare con smalto arancio fino a dove ci sono i pensili e dall'altro lato (quello cappa) bianco..in modo da non rendere tutto troppo pesante