La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina problematica-con scala!

#16
mileva ha scritto:ciao!
devo essere sincera ... non c'ho riflettuto tantissimo ma ho solo cercato di rendere un po' l'idea già suggerita delle colonne sotto la scala .........
mmmmm ..... perlomeno ti uppo il 3d!!!!!!!! :mrgreen:

Immagine




ps.
"perlomeno" ... prima volta in tutta la mia vita che scrivo questa parola!!! non so neanche se si scrive tutto attaccato o staccato ... come m'è venuta .... mah!!!
Sembra davvero un'ottima soluzione, spiace per il tavolo un po' sacrificato ma forse davvero non ci sono molte altre strade :?
mileva ha scritto:ok ok ... cambio le immagini precedenti ....
con la stessa idea però! solo con scala ribaltata!
ma senza alcuna modifica della stanza .... io ci vedo poche altre soluzioni .... o meglio io non ne vedo altre .... magari qualcun'altro ....


per esempio chiudere la porta sotto la scala e fare qlc del genere?????
Immagine
Non si può chiudere quella porta, magari sarebbe stato bellissimo farla cosi :mrgreen:
mileva ha scritto:ok ne sparo un altra .....
ma quella porta sulla parete senza scala dove va?????
se per esempio andasse nella dispensa ....... :wink: ....... la si potrebbe nascondere in un sistema di colonne?????????????? cioè apri l'anta di quella che dovrebbe essere un acolonna dispensa e invece ti ritrovi in una stanza dispensa .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho provato con paint ... spero si capisca .... scusate l'indecenza ...
Immagine
così il lato scala sarebbe del tutto libero...... sperando che cmq il tavolo entri ..... :? :? :?
Anche questa porta non si può modificare perchè è quella che va alla zona notte.... :(

Re: Cucina problematica-con scala!

#18
serenen ha scritto:e invece mettere la zona operativa sulla parete da 3 metri(come nella soluzione di mileva), le colonne in quella da 160 e il tavolo sotto la scala?
Questa è la soluzione che mi è stata proposta da un progettista d'interni della mia zona il quale posizionerebbe un tavolo da 150cm in posizione perpendicolare rispetto alla scala. A me però piace poco l'idea del tavolo sotto la scala (anche se resterebbe nella parte più alta).......che dite?

Re: Cucina problematica-con scala!

#19
serenen ha scritto:e invece mettere la zona operativa sulla parete da 3 metri(come nella soluzione di mileva), le colonne in quella da 160 e il tavolo sotto la scala?
cioè in pratica così ... ma senza incorniciare la porta??
entra il tavolo sere????
mileva ha scritto:
Immagine
così il lato scala sarebbe del tutto libero...... sperando che cmq il tavolo entri ..... :? :? :?
steo86 ha scritto:
mileva ha scritto:ok ok ... cambio le immagini precedenti ....
con la stessa idea però! solo con scala ribaltata!
ma senza alcuna modifica della stanza .... io ci vedo poche altre soluzioni .... o meglio io non ne vedo altre .... magari qualcun'altro ....


per esempio chiudere la porta sotto la scala e fare qlc del genere?????
Immagine
Non si può chiudere quella porta, magari sarebbe stato bellissimo farla cosi :mrgreen:
si potrebbe spostare la porta al davanti della scala??? e lasciare libero l'angolo???

Re: Cucina problematica-con scala!

#20
mileva ha scritto:ok ne sparo un altra .....
ma quella porta sulla parete senza scala dove va?????
se per esempio andasse nella dispensa ....... :wink: ....... la si potrebbe nascondere in un sistema di colonne?????????????? cioè apri l'anta di quella che dovrebbe essere un acolonna dispensa e invece ti ritrovi in una stanza dispensa .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho provato con paint ... spero si capisca .... scusate l'indecenza ...
Immagine
così il lato scala sarebbe del tutto libero...... sperando che cmq il tavolo entri ..... :? :? :?
Ok, quella porta va alle camere, e quindi si apre verso la zona notte, non verso l'interno, giusto?

E l'altra porta, va al soggiorno? Ci sarà un altro tavolo lì? E' indispensabile il tavolo in cucina?

Potresti anche farla così , e fare una specie di L con piano snack che parta da sotto la scala e che gira a lato della porta soggiorno? Non so , andrebbe visualizzata, ma io non sono brava come Mileva. Però il tavolo nel sottoscala non mi piace molto

Re: Cucina problematica-con scala!

#22
sì mileva, scusa non avevo capito la tua disposizione fatta con paint (pensavo fosse l'altra porta incorniciata).. per quello che avevo detto la mia..

dovrebbe entrarci il tavolo, non ho fatto prove però..



mi sto perdendo.. adesso rileggo bene la soluzione del piano snack di puppy che mi pareva carina..

Re: Cucina problematica-con scala!

#23
serenen ha scritto:sì mileva, scusa

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
SCUSA?????!!!!!!!!!!!!! E DI CHE?????

non avevo capito la tua disposizione fatta con paint (pensavo fosse l'altra porta incorniciata).. per quello che avevo detto la mia..

dovrebbe entrarci il tavolo, non ho fatto prove però..



mi sto perdendo.. adesso rileggo bene la soluzione del piano snack di puppy che mi pareva carina..
avevo intuito che il mio disegnino paint ... fosse una cavolata!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma ormai l'ho postato .......... :oops:

Re: Cucina problematica-con scala!

#24
no no, non era una cavolata! ero io che avevo in mente che quella porta fosse quella nella parete della scala, poi invece riguardando la pianta iniziale mi sono accorta che era l'altra..

le colonne si potrebbero anche appoggiare sulla parete di destra, in verticale rispetto a come sono state messe nella tua disposizione.. il tavolo però sarebbe sempre sotto la scala..

se il piano snack piace potrebbe essere valida l'opzione di puppy..

Re: Cucina problematica-con scala!

#25
Ho fatto una planimetria di tutto il piano, cosi dovrebbe capirsi perchè le porte non si possono purtroppo spostare...
Immagine
Il soggiorno, inteso come zona divano, tv e hobby vari, lo farei al piano superiore...ecco perchè il tavolo avrei necessità di tenerlo sotto........

Se avessi la possibilità di stravolgere la casa toglierei la camera 2 unendola alla cucina e verrebbe fuori un ambiente più facile da arredare, vorrei però provare a combinare qualcosa, appunto senza grosse spese di muratore! :mrgreen:

Lo so, è un caso difficile :mrgreen: :mrgreen:

Re: Cucina problematica-con scala!

#26
domanda banale..le camere non puoi farle al piano superiore? hai la stessa superficie?

considerato che la porta che noi credevamo essere quella verso il soggiorno in realtà è l'ingresso, le colonne le metterei sotto la scala e il tavolo lo lascerei dove è stato messo..

Re: Cucina problematica-con scala!

#27
steo86 ha scritto:Ho fatto una planimetria di tutto il piano, cosi dovrebbe capirsi perchè le porte non si possono purtroppo spostare...
Immagine
Il soggiorno, inteso come zona divano, tv e hobby vari, lo farei al piano superiore...ecco perchè il tavolo avrei necessità di tenerlo sotto........

Se avessi la possibilità di stravolgere la casa toglierei la camera 2 unendola alla cucina e verrebbe fuori un ambiente più facile da arredare, vorrei però provare a combinare qualcosa, appunto senza grosse spese di muratore! :mrgreen:

Lo so, è un caso difficile :mrgreen: :mrgreen:
Finalmente! E' dall'inizio del topic che ti si chiede dove vanno le porte( tutte e due le porte)! Non è che ci si diverte, è per ragionare meglio.

E' difficile si, non è che ci siano tante alternative...
Questa sopra, che poi è la prima , a me piace, però girerei il tavolo nell'altro verso.
Quella di Mileva con la zona operativa tutta sull'altra parete, inglobando anche la porta ( senza pensile sopra però, secondo me), e il tavolo sotto la scala.

In non vedo altre soluzioni...Spero che intervenga qualcuno con idee più brillanti :wink:

Re: Cucina problematica-con scala!

#28
Immagino che al piano di sopra ci sia una mansarda, con altezze anche ridotte che non permettano particolari voli pindarici, perchè altrimenti mi fermerei un secondo e ripenserei TOTALMENTE alla distribuzione degli spazi...

Le soluzione transitorie sul concetto di vivibilità di una casa o sulla distribuzione degli spazi mi sono sempre andate indigeste.
Piuttosto risparmia sui mobili, usa un tavolo da campeggio o dei cuscini al posto del divano, ma se dei lavori vanno fatti per la muratura si fanno subito :wink:

E qui ho come la sensazione che tutto ciò sia necessario...