La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cosa non va in questa cucina?

#181
Penso che tutti quelli che siano in procinto di fare casa stiano un pò così
Immagine
o così
Immagine
Immagine
Tu in anticipo??? allora io? ero ottimista un anno fa quando sono approdata qua e la cucina ancora non l'ho ordinata :mrgreen:

Chi è che sta fuori?

Cmq pensa realmente ai pensili 48 ..penso siano più validi e non appesantiscono lo stesso la composizione, e alle basi da 90, ho letto da parte di mobilieri qui sul forum che a lungo andare la loro gestibilità non è semplice perchè si imbarcano soprattutto le sottolavello..... (correggetemi se sto dicendo cavolate!!!! :mrgreen: )

Del resto sono convinta che la cucina alla fine risulti molto piacevole poi diciamoci la verità (almeno per come la penso io) una mezza colonna vicina ad altre mezze colonne ha un senso, ma messa a casaccio in una composizione lineare o con una colonna intera non si può guardare :P

Ciao e lascia stare le misure della stanza :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cosa non va in questa cucina?

#182
Domandina: se ho il pc da 100 la base da 90 non ci può essere vero? cioè, la base dev'essere per forza più grande del pc, è corretto? Perchè in realtà le basi mi aggradano anche da 90...se mi dite che sono più resistenti e meno soggette a problemi...
A prayer for the wild at heart kept in cage

Re: Cosa non va in questa cucina?

#183
A quanto ne so io dipende dal pc
devi vedere l'effettivo foro di incasso del pc, per esempio ci sono pc da 75 incassabilissimi in basi da 60 perchè lo schema di incasso prevede un foro pari a quello da 60 cm...
Sulla scheda tecnica del pc c'èm scritto cmq il foro d'incasso o su che base è consigliabile metterlo....
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cosa non va in questa cucina?

#186
ho letto diagonalmente un po' tutto il thread... do il mio modesto parere... a me la soluzione iniziale, in fin dei conti, non dispiaceva (però togliendo una mezza colonna, perchè quell'infilata mi mette ansia, mi sa di soldati sull'attenti).
La lavastoviglie da 45 spero sia stata la boutade di uno senza senso dell'umorismo (in questa cucina meno di 60 è spararsi sul piede da solo).
Le pareti, se proprio devi scegliere quali colorare (lievemente!) andrei su queste due contigue cui appoggiano i mobili. Perchè probabilmente anche tutte e 4 non sarebbe male.

Re: Cosa non va in questa cucina?

#187
Ok, i vari step per la ristrutturazione stanno andando a rilento e io ho ancora tempo indeterminato per mettere mano alla cucina.
Ribadisco che a me piaceva abbastanza il render che avevo in mano ma ora....avendo altro tempo davanti....vorrei contemplare altre soluzioni.
Cambia la domanda, non più cosa non va in questa cucina ma....libero sfogo alla vostra inventiva!

Chiunque abbia voglia di dir la sua sarà ringraziato con cestini di uova a non finire :lol:

Gli attacchi sono liberi (ancora per poco, ma lo sono).

La stanza è 4.20 per 4.30, due pareti cieche, una parete con finestra a battente larga 2 m e alta da terra ca 90 e una parete con vano terra-cielo largo 1.70 ca (la stanza si dovrebbe vedere nel render che avevo pubblicato, nevvero?)

Frigo freestanding (rimane fisso che il frigo deve stare da solo, abbastanza scorporato dal resto, per mio gusto personale)

Ho necessità di un tavolo per mangiare almeno in 4 persone in cucina, no bancone alto da usare con sgabelli perchè non mi piace e non lo trovo pratico con bambini piccoli.

Se volete mandarmi al diavolo.....AVETE RAGIONE :lol: 8) :cry:
A prayer for the wild at heart kept in cage

Re: Cosa non va in questa cucina?

#189
cioè dopo 13 pagine dai libero sfogo ad ogni tipo di progetto? :?
scusa se a te piace, sei convinta, vai avanti per la tua strada.
non è che per scegliere tuo marito come uomo della tua vita prima hai provato tutto il genere maschile eterosessuale vivente :mrgreen: