La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MISURE ALLACCI

#1
indicativamente quanto ci si può spostare dagli allacci dell'acqua e del gas?

io ad es. prendendo le misure dalla parete destra ho l'allaccio del rubinetto a 118cm e vorrei mettere però il mobile del lavello che parte da 120cm e arriva a 200cm :roll:

emh.. se se riesco a linkare l'immagine magari si capisce meglio....

#3
con gli allacci del gas non dovrebbero esserci problemi, ci sono dei tubi flessibile che consentono di spostarsi fino a 2 metri...cosi' mi hanno detto.
per i tubi dell'acqua penso che gli scarichi debbano essere a 120 per il mobile...ma lasci rispondere gli esperti!

#4
gallina ha scritto:per i tubi dell'acqua penso che gli scarichi debbano essere a 120
emh.. scusa in che senso debbano essere a 120? :roll:

#5
nel senso che secondo me dovrebbero rientrare nel mobile dove vuoi inserire il lavello (tra 120 e 200) ma potrei benissimo sbagliarmi...

#6
gallina ha scritto:con gli allacci del gas non dovrebbero esserci problemi, ci sono dei tubi flessibile che consentono di spostarsi fino a 2 metri....
beh.. se il forno/gas lo posso metere dove voglio allora potrei anche mettere il lavello nel posto giusto e spostare il forno a sinistra in qst modo..

http://img74.ImageShack/img74/1838/23my2.jpg

così mi sembra decisamente più comoda! :D

esperti se pò fa???!?! :roll:

#9
le prese vanno dietro ai rispettivi elettrodomestici
il tubo del lavello lavello deve essere abbastanza centrato rispetto allo scarico
naturalmente sotto al lavello vanno a confluire anche altri eventuali scarichi (lavastoviglie o lavatrice)
il rubinetto del gas di solito lo si mette sotto il lavello ma il tubo di allacciamento mi sembra debba essere non piu' lungo di 180cm

#10
people ha scritto:il tubo del lavello lavello deve essere abbastanza centrato rispetto allo scarico
così è abb. centrato o gli attacchi sono troppo a sx? :(

http://img95.ImageShack/img95/8229/54zt.gif

people ha scritto: il rubinetto del gas di solito lo si mette sotto il lavello ma il tubo di allacciamento mi sembra debba essere non piu' lungo di 180cm
mh.. così dovrebbe essere circa un metro quindi dovrei starci no? :lol:

#13
il rubinetto deve essere piuttosto centrato rispetto allaccio dell'acqua ,e al relativo scarico acqua
e' importante la pendenza


ci sono appena passata :wink: puoi decidere qualsiasi disposizione ma sullo scarico del lavello il mio idraulico e' stato categorico non puoi fare curve si intaserebbe
anche perche' tutti gli altri scarichi vanno a confluire li'
a me ha voluto sapere il centro del lavello e li' ha fatto lo scarico e carico

#14
io ho un tubo dello scarico a 120 cm dal muro e il lavello (da 60) e' tra 125 e 65.
Il mobilere e' andato a fare i rilievi e mi ha detto che non ci sono probelmi

#15
gallina ha scritto:io ho un tubo dello scarico a 120 cm dal muro e il lavello (da 60) e' tra 125 e 65.
Il mobilere e' andato a fare i rilievi e mi ha detto che non ci sono probelmi
l'idraulico cosa ne pensa?