La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO REALIZZAZIONE RIPOSTIGLIO IN CUCINA

#1
Salve a tutti,
Siamo in fase di ristrutturazione di un appartamento al primo piano. Volendo inglobare il vecchio ripostiglio nella camera da letto, sorge la necessità di crearne uno nuovo: la nostra idea sarebbe di realizzarlo in cucina in modo anche da nascondere la caldaia (rettangolo blu nella cartina). Qualcuno sarebbe cosi gentile da darci qualche idea ? Questa è la piantina dell’appartamento.
Ringraziamo in anticipo tutti coloro che avranno tempo e voglia di aiutarci. Grazie,
Marco e Simona
http://oi48.tinypic.com/oh7r7a.jpg
Immagine
Ultima modifica di MARCO_BS il 21/02/13 15:10, modificato 1 volta in totale.

Re: CONSIGLIO REALIZZAZIONE RIPOSTIGLIO IN CUCINA

#9
è un canna fumaria quella in alto a destra?
immagino la vogliate tenere quindi il ripostiglio non potrà arrivare fino a quella parete,no?

p.s. comunque complimenti è un'appartamento bello grande (immagino sia l'unione di due appartamenti) che ti permette varie possibilità. Le stanze sono tutte ampie, bene bene.
La zona giorno è immensa :)
The Sisterhood of The Calf 37

Re: CONSIGLIO REALIZZAZIONE RIPOSTIGLIO IN CUCINA

#10
magari potresti pensare di creare un ingresso filtro e quindi inserire il ripostiglio a coprire la caldaia e con ingresso dalla cucina-pranzo. Tipo così

Immagine


ma mi domandavo se c'erano grandi necessità di allargare il bagno. Leggo dallo stato di fatto (o forse leggo male) che sono già 5.50mq...e non sono pochi. Te lo chiedo perchè avevo pensato anche ad un'altra ipotesi: ripostiglio lungo la parete del bagno con accesso dal disimpegno volendo e la caldaia puoi sempre mascherarla in un pensile della cucina che immagino dalla posizione in cui è indicata abbia gli attacchi su quella parete ( a meno che tu non voglia spostarli).
The Sisterhood of The Calf 37

Re: CONSIGLIO REALIZZAZIONE RIPOSTIGLIO IN CUCINA

#12
oltre_mente ha scritto:magari potresti pensare di creare un ingresso filtro e quindi inserire il ripostiglio a coprire la caldaia e con ingresso dalla cucina-pranzo. Tipo così

Immagine


ma mi domandavo se c'erano grandi necessità di allargare il bagno. Leggo dallo stato di fatto (o forse leggo male) che sono già 5.50mq...e non sono pochi. Te lo chiedo perchè avevo pensato anche ad un'altra ipotesi: ripostiglio lungo la parete del bagno con accesso dal disimpegno volendo e la caldaia puoi sempre mascherarla in un pensile della cucina che immagino dalla posizione in cui è indicata abbia gli attacchi su quella parete ( a meno che tu non voglia spostarli).
Non leggi male: benché siano 5,5 mq è lungo ma un po' stretto (150 cm)
Riguardo alla cucina pensavamo di posizionarla sulla parete confinate con il bagno (sfruttando gli scarichi) e su quella che porta verso la porta che immette nel soggiorno
grazie per l'aiuto

Re: CONSIGLIO REALIZZAZIONE RIPOSTIGLIO IN CUCINA

#13
MARCO_BS ha scritto: Non leggi male: benché siano 5,5 mq è lungo ma un po' stretto (150 cm)
Riguardo alla cucina pensavamo di posizionarla sulla parete confinate con il bagno (sfruttando gli scarichi) e su quella che porta verso la porta che immette nel soggiorno
grazie per l'aiuto
ok!
quindi allargando il bagno e posizionando la cucina ad angolo sulle pareti da te dette avresti la zona "caldaia" adibita al pranzo.
l'ipotesi del ripostiglio verde quindi potrebbe andare come posizione?
vedendo la piantina bene con questa ipotesi avresti una trave che passa sul ripostiglio ma per la sua funazione non credo ti crei problemi per arredarlo. oppure potresti fare la parete filo trave e trovare una soluzione diversa per occultare la caldaia (ad esempio inglobarla in un mobile-libreria o mobile dispensa).


così rende ancora di più :wink:
Immagine
The Sisterhood of The Calf 37

Re: CONSIGLIO REALIZZAZIONE RIPOSTIGLIO IN CUCINA

#14
Lo so che non è pertinente al'oggetto del thread ma lo dico ugualmente :P

La larghezza del bagno mi sembra sufficiente, volendo si potrebbe mettere una vasca triangolare sotto la finestra, evitando di abbattere il muro e ricostruirlo.
Il ripostiglio attuale potrebbe essere destinato a secondo bagno?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CONSIGLIO REALIZZAZIONE RIPOSTIGLIO IN CUCINA

#15
myfriend ha scritto:
La larghezza del bagno mi sembra sufficiente, volendo si potrebbe mettere una vasca triangolare sotto la finestra, evitando di abbattere il muro e ricostruirlo.
Il ripostiglio attuale potrebbe essere destinato a secondo bagno?
ciao my
io c'ho provato ma mi è parso di capire che vogliono una sala da bagno.
la richiesta di ripostiglio credo nasca proprio dall'adibire quello attuale a secondo bagno...io farei anche una terza camera-studio :wink:
The Sisterhood of The Calf 37