La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto! idea cucina

#20
bayeen ha scritto:ammappate che grande cucina che hai fatto Mileva, brava! :mrgreen:

io l'ho fatta più piccina :oops:
(ps finestra ipotizzata larga 50 nel disegno, per cui hai ancora più spazio accanto alle colonne)
Immagine

domanda:
ma le colonne non entrano anche sull'altro muro-corto? così si potrebbe slittare lavandino e pc e avere un tavolo/penisola sotto finestra?
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Aiuto! idea cucina

#21
oltre_mente ha scritto:
domanda:
ma le colonne non entrano anche sull'altro muro-corto? così si potrebbe slittare lavandino e pc e avere un tavolo/penisola sotto finestra?
se ho ben capito cosa intendi, la parete è di 165. 60 ti serve di prof. delle basi sul lato lungo e quindi ti rimane 105: ci starebbe la colonna frigo + una colonna dispensa da 45 ma niente forno come chiedeva l'autrice del topic...

l'alternativa è mettere le colonne dove le ha inserite Mileva.

oppure aspettare il bravissimo Freeduff che tira fuori come sempre il coniglio dal cilindro :mrgreen:

Re: Aiuto! idea cucina

#22
bayeen ha scritto:ammappate che grande cucina che hai fatto Mileva, brava! :mrgreen:

io l'ho fatta più piccina :oops:
(ps finestra ipotizzata larga 50 nel disegno, per cui hai ancora più spazio accanto alle colonne)
Immagine
sì ... grande .... ma scomoda: aveva piano cottura subito a ridosso delle colonne e lavello ad angolo .... e lavastoviglie nel mezzo tra pc e lavello ... che nn sono sicura fosse proprio comodo ... infatti l'avevo messa giusto per un'idea ... da sviluppare però!!!!!!!

invece la tua versione mi piace!!! solo che forse se nn si vogliono spostare gli attacchi andrebbero invertiti piano cottura e lavello!

e credo sia la soluzione più adatta ... infatti ho provato a sistemare meglio la mia versione ..... ma proprio nn va! stesso problema per lavello e lavastoviglie! al massimo m'era venuta fuori qlc del genere ... se si spostano gli scarichi:
Immagine

attendiamo freeduf!!!
o anche la coppia serenen-cla!
:mrgreen:



--edit--
oppure sempre lavello angolo e lavastoviglie sotto finestra??????????
con penisola altezza tavolo .....
Immagine

Re: Aiuto! idea cucina

#23
ho provato ad inserire il tavolo nella mia ipotesi.

parallelo alla parete
Immagine

perpendicolare alla parete
Immagine

inserendo il tavolo però trovo scomodo per chi dal soggiorno vuole andare a prendersi qualcosa nel frigo e deve circumnavigare il tavolo. forse sarebbe meglio mettere le colonne dove dice Mileva, però ci sarebbe da capire se si possono minimamente spostare gli attacchi... almeno quello del gas...

Re: Aiuto! idea cucina

#24
:idea:

bayen ... perchè non fai la tua versione ... però con le colonne separate!!!
cioè forno a lato della finestra e frigo invece nell'altra parete accanto a dove hai messo il lavello!

che dici???

Re: Aiuto! idea cucina

#26
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a me piace!!!!
complimenti!!!!

ps.
fosse la mia cucina .... probabilmente penserei a forno e dipensa come 2 mezze colonne !!!!!
aahhhh!!!! le tanto odiate mezze colonne!!!!
e che ci devo fare ... a me piacciono!! :oops:

Re: Aiuto! idea cucina

#27
bayeen ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
domanda:
ma le colonne non entrano anche sull'altro muro-corto? così si potrebbe slittare lavandino e pc e avere un tavolo/penisola sotto finestra?
se ho ben capito cosa intendi, la parete è di 165. 60 ti serve di prof. delle basi sul lato lungo e quindi ti rimane 105: ci starebbe la colonna frigo + una colonna dispensa da 45 ma niente forno come chiedeva l'autrice del topic...
il forno lo metterei sopra la base ma di spalle al muro-corto...ma non so se poi l'utilizzo è scomodo.
una cosa del genere per capirci
Immagine
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Aiuto! idea cucina

#28
Il forno in quella posizione l'ho visto una sola volta e proprio qui sul forum, in una cucina a U dove l'utente aveva volutamente deciso di infilarlo lì e non per cause di forza maggiore.
Personalmente continuo a ritenere sia proprio una scelta discutibile oltre che bruttina... :roll: :lol:

Se poi l'obiettivo è quello di ricavare quell'angolo dei reietti in cui infilare la penisola snack e gli sgabelli, no... Non mi convince :wink:

Re: Aiuto! idea cucina

#29
@Oltremente
capisco soluzioni un po' azzardate in ambienti con poco spazio, ma non è questo il caso per me.

@Mileva
io odio le mezze colonne e preferisco avere se possibile una zona dove concentrare tutte le colonne, per questo sperando almeno nello spostamento del gas propongo un'altra soluzione:
Immagine
Immagine

forse però questa soluzione ha problemi con finestra troppo a ridosso del piano cottura :(

Re: Aiuto! idea cucina

#30
bayeen ha scritto:@Oltremente
capisco soluzioni un po' azzardate in ambienti con poco spazio, ma non è questo il caso per me.
si certamente, voleva essere solo la n soluzione.
le mezze colonne no però...vi prego :mrgreen:

nell'ultima soluzione forse la vicinanza della finestra potrebbe essere problematica anche per la presenza della cappa, a meno non si inserisca una a soffitto.
The Sisterhood of The Calf 37