La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucinino...ikea no?!?

#1
Lo so che vi farò rabbrividire....ma devo arredare una casa ENORME (55mq.... :lol: )...e il cucinino e proprio INO, all'incirca 2m per 1.80....e se riuscissi a trovare "l'incastro" giusto per un cucinino ikea?....sono proprio orribili?....gli elettrodomestici di qualità scarsissima?....io preferirei investire in altre parti della casa....qualcuno di voi ne ha avuto e ne ha tutt'ora esperienza?...voi cosa mi suggerite?...pendo dalle vostre espertissime labbra!!! :lol:

#2
prova a fare un "cerca" se ne è già parlato... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Re: cucinino...ikea no?!?

#3
brilla ha scritto:Lo so che vi farò rabbrividire....ma devo arredare una casa ENORME (55mq.... :lol: )...e il cucinino e proprio INO, all'incirca 2m per 1.80....e se riuscissi a trovare "l'incastro" giusto per un cucinino ikea?....sono proprio orribili?....gli elettrodomestici di qualità scarsissima?....io preferirei investire in altre parti della casa....qualcuno di voi ne ha avuto e ne ha tutt'ora esperienza?...voi cosa mi suggerite?...pendo dalle vostre espertissime labbra!!! :lol:
fra i vari preventivi che mi sono fatta fare c'era anche l'IKEA!!! Quindi son un po preparata!!!

Se cerchi una cucina che non abbia meccaniche particolari, top pregiati... allora va bene!!! Gli elettrodomestici sono tutti Whirpool per IKEA ma se non mi ricordo male molti erano classe B.

La cosa che più mi ha lasciata stupita è che la differenza fra la cucina IKEA e quella della VENETA era solo di 1000 euro (lo so che sono sempre 1000 euro... ma pensavo che ci fosse molta più differenza)!!!

Il mio consiglio è di andare e di farti fare un preventivo (divertentissimo ocn gli adesivi), e di andare anche in altri mobilifici e vedere la differenza di costi!!! :wink:

Re: cucinino...ikea no?!?

#4
picci ha scritto: La cosa che più mi ha lasciata stupita è che la differenza fra la cucina IKEA e quella della VENETA era solo di 1000 euro (lo so che sono sempre 1000 euro... ma pensavo che ci fosse molta più differenza)!!!
infatti! anke noi dato il budget ristrettissimo siamo partiti con l'ikea.. e probabilmente se non riusciamo a trovare questa veneta (3mt - elettrodomestici - trasporto e montaggio compreso) entro i 2.500 euro finirà che torniamo all'ikea! :roll:

#5
Secondo me puoi trovare di meglio dell'ikea, soprattutto per il problema elettrodomestici, pur restando su cifre contenute.. prova a farti fare qualche preventivo che comprenda elettrodomestici che consumino un po' meno, se no finisce che risparmi adesso, ma ci rimetti per anni nelle bollette!
Immagine

#6
anch'io sono alle prese con una casa enorme ben 40 mq e in piu' la devo affittare quindi sono in piena problematica spazio euro....
consiglio se sei nel lazio o nei pressi vai a mondoconvenienza www.mondoconv.it partono da 890 euro in su e non sono malissimo...altrimenti ikea oppure qualche mobiliere non famoso a volte trovi delle piacevoli ed economiche sorprese nelle vetrine :P

#7
non ci crederai ma il preventivo che mi sono fatta fare all'ikea era più alto di quello LUBE.
Io non me ne intendo, ma forse per le cucine ikea non è poi così economica...

#8
Anche io sono rimasta sbalordita dal preventivo IKEA è sono arrivata alla conclusione che da IKEA NON conviene comprare una cucina componilbile completa, considerando che bisogna provvedere al montaggio.
Secondo me conviene se sei bravo nel montare i mobili, compri da loro i mobili, gli elettrodomestici altrove .....allora forse

Sicuramente già saprete che all'estero IKEA è quotatissima, mia cugina
ha ristrutturato un appartamento curato da un archittetto....sapere che cucina ha scelto: IKEA quella a moduli bianca e legno......
1. In quel appartamento è bellisima
2. Mia cugina si trova benissimo