La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: help disposizione cucina

#47
Questo forum è un covo di geni, più vi "frequento", più mi convinco!!
Chiedo scusa se non mi connetto spessissimo, non ho connessione e quindi vado a "scrocco" quando la trovo al volo :lol:

la versione coi cavalli alla finestra è troppo troppo bella: penso che al 99,9% farò questa (ops, marito permettendo!)

la finestra però non si può allargà, o meglio, si poteva fà, ma ormai abbiamo comprato gli infissi :(
Nel soggiorno l'abbiamo fatto: c'era la classica finestra+balcone, abbiamo rotto e creato un'unica grande portabalcone scorrevole... con un bellissimo salice piangente di fronte, e in lontananza la vista delle isole Tremiti nel mare! :D vabbè, tornando alle finestre, abbiamo già "messo" i telai a muri.... niente modifiche :(

e cmq la casa è al I piano, non a piano terra... i cavalli non li vedo ad altezza così naturale (mia zia, che è sotto di me, si.... gli dà le carote, che spettacolo!).... in compenso c'è un mandorlo che arriva fino alla finestra, che in questo periodo è in fiore.... bello bello :D

Ma giusto per rompere la magia che vi state immaginando, vi dò un'aspetto negativo: in quel recinto ci sono anche caprette nane e galline, e mio marito fà l'elenco dei santi tutte le mattine che, dopo aver fatto il turno di notte, si sveglia al canto del gallo! :lol:

Re: help disposizione cucina

#50
ciao marina,
mi intrometto nel tuo topic, perché la tua cucina ha le stesse dimension della mia e....sto prendendo spunto!! :oops:
La soluzione con i cavalli è bellissima, peccato davvero per la finestra!
Visto che anche il soggiorno ha più o meno le stesse dimensioni del mio ti chiedo: hai già pensato a qualche soluzione per l'arredo?

per la cucina hai già chiesto qualche preventivo?
Grazie e scusa per l'intrusione... :roll:

Re: help disposizione cucina

#51
Ciao!
scusa se rispondo solo ora, ma non ho la connessione sempre disponibile.

Preventivi finora ne ho fatto solo uno, un pò di mesi fa, però il mobiliere mi aveva proposto solo una semplice disposizione a elle, frigo con accanto mobile alto con forno, più colonna dispensa (totale 3 colonne alte).
La marca era Heral, secondo il mobiliere stessa qualità di Lube ma con meno rifiniture. Il modello era Milù, e compreso di eldom (tra cui piano a induzione), più tavolo e 4 sedie, si aggirava sulle 8 mila euro. Mi era sembrato ottimo come prezzo... ma poi abbiamo momentaneamente sospeso il discorso arredamento perchè ci siamo sposati, e per ora siamo in una mansarda già arredata, quindi possiamo muoverci e scegliere con calma.

Re: help disposizione cucina

#52
Che triste rivedere tutti questi progetti :cry: alla fine causa problemi vari, abbiamo ordinato la nostra cucina 20 giorni fa! Ma causa budget ridimensionato, ci siamo dovuti "accontentare" di una disposizione più semplice...
Abbiamo creato una colonna in pietra nell'angolo, da un lato cucina 3.60 con base con anta 30cm + base cesti 90 con piano cottura + base cesti 90 + base cesti 90 con lavello senza sgocciolatoio + lavastoviglie; sopra pensili e cappa nascosta nel pensile; l'altro lato della colonna, 2 colonne (frigo/congelatore e formo/micro); al centro della stanza, isola 90x160 con 1 base cesti da 90 e il resto "vuoto" sotto x stare comodi con gli sgabelli... Cucina maya di stosa, pacchetto candy, 6mila euro esatti.

Ma mi sono lasciata libera lo spazio sotto la finestra... Chissà, fra qualche tempo riuscirò a metterle quelle basi basse effetto panca per ammirare i cavalli (e le caprette!)
: :roll:

Re: help disposizione cucina/foto

#55
e finalmente è arrivata...
alla fine non ho potuto realizzare uno dei meravigliosi progetti da voi creati, ma mesi e mesi di letture dei vostri post mi hanno portato a questa cucina!
Immagine
mi fa piacere condividerla con voi, che siete in parte "responsabili" :D