La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#61
ciao ^_^
qualcuno conosce qualche rivenditore di cucina a Roma? so che ce ne sono tanti ...e infatti sono molto confusa; purtroppo non posso spendere molto (diciamo anzi che posso spendere poco e credo quindi che dovrò accontentarmi!) contemporaneamente vorrei sfruttare al massimo la spesa che farò trovando buoni consigli di chi ha esperienza e conosce i prodotti ... per quello che so io potrei credere a tutto, ahimè, e il web non aiuta perché leggo tutto e il contrario di tutto ... HELP ME!
Grazie
Federica

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#64
gracy ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto iniziando a cercare la mia prima cucina, e vorrei capire la differenza tra i vari materiali per valutarne al meglio la qualità. Qualcuno mi sà dare una dritta?
Grazie mille!
ti consiglio di utilizzare il tasto cerca del forum :)

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#66
melaefoglia ha scritto:Dove si può vedere la classifica delle cucine più vendute nel 2015 ?
Grazie
su questo forum non ho mai visto una classifica di questo tipo.
spero ti serva per un utilizzo statistico, a livello di scelta cucina altrimenti non capisco cosa ti possa servire una classifica di quel tipo..

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#68
facciamo un esempio.
ipotizzo che Valcucine venda numericamente meno cucine di Ikea, quindi cosa ne ricavi visto che sulla qualità di Valcucine non c'è paragone?
ripeto, se è per statistica ok. se è una domanda per capire dove parare, è una domanda che non ti darà la risposta che tu desideri.

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#69
BBuongiorno a tutti :)
Sono nuovo nel gruppo anche se ho letto tante vostre discussioni.
Arrivo subito al sodo...devo acquistare una cucina ed ho visto preventivi da 3 rivenditori differenti, tutti e tre di rinomata affidabilità perché noti in zona, con tre marchi differenti: scavolini, lube, arredo3.
Le prime due hanno un prezzo che si equivale su una scelta di materiale polimerico/acrilico, mentre la A3 costa leggermente meno ed è in laccato lucido.
Voi quali scegliereste?? Escludendo la professionalità dei venditori perché si equivale...e quindi considerando le sole variabili prezzo/materiali?

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#70
Zizzo ha scritto:BBuongiorno a tutti :)
Le prime due hanno un prezzo che si equivale su una scelta di materiale polimerico/acrilico, mentre la A3 costa leggermente meno ed è in laccato lucido.
Voi quali scegliereste?? Escludendo la professionalità dei venditori perché si equivale...e quindi considerando le sole variabili prezzo/materiali?
Prova a fare un confronto tra le tre schede prodotto per verificare che effettivamente si equivalgano.

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#71
Una domanda rapida: qualcuno sa dirmi se vale la pena utilizzare materiali come Silestone o Okite per il top della cucina? Nell'uso di tutti i giorni come si comportano? Sono resistenti, soprattutto al calore, ai colpi e graffi? C'è qualche alternativa più economica? Grazie in anticipo!
MINDS ARE LIKE PARACHUTES - THEY ONLY FUNCTION WHEN OPEN

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#72
Marrino89 ha scritto:Una domanda rapida: qualcuno sa dirmi se vale la pena utilizzare materiali come Silestone o Okite per il top della cucina? Nell'uso di tutti i giorni come si comportano? Sono resistenti, soprattutto al calore, ai colpi e graffi? C'è qualche alternativa più economica? Grazie in anticipo!

Guarda dipende..
Comunque se usi la funzione cerca..in alto a dx..troverai tantissimi post dove viene fatta la tua stessa domanda e le relative risposte :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#73
BirBa23 ha scritto:

Guarda dipende..
Comunque se usi la funzione cerca..in alto a dx..troverai tantissimi post dove viene fatta la tua stessa domanda e le relative risposte :wink: .
Grazie, ho provato a dare un'occhiata ai post più recenti, ma mi restano ancora parecchi dubbi. C'è qualcuno qui sul forum che abbia un top in uno di questi materiali (o altro tipo di quarzo trattato) e che possa dire come si comporti nel lungo periodo?
MINDS ARE LIKE PARACHUTES - THEY ONLY FUNCTION WHEN OPEN

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#74
Io ho una parte di cucina con il top in silestone, mi trovo bene, ma non lo maltratto, ne gli appoggio la pentola bollente per mezz'ora, ma non ho notato segni o righe, nella zona con i fuochi e lavello ho il top in acciaio e su quello ci faccio di tutto, ovviamente si graffia...peró è un'altra cosa.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#75
capperugiola ha scritto:Io ho una parte di cucina con il top in silestone, mi trovo bene, ma non lo maltratto, ne gli appoggio la pentola bollente per mezz'ora, ma non ho notato segni o righe, nella zona con i fuochi e lavello ho il top in acciaio e su quello ci faccio di tutto, ovviamente si graffia...peró è un'altra cosa.
Grazie :D
È facile da pulire? O restano aloni? So che non è la stessa cosa, ma in casa della mia ex avevano un top in granito e spesso restavano aloni strani (giallognoli), anche lavando solo con un po' di acqua calda e qualche goccia di detersivo neutro.
MINDS ARE LIKE PARACHUTES - THEY ONLY FUNCTION WHEN OPEN