La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#31
jnicola ha scritto:ho editato il primo post aggiungendo un vademecum su come chiedere il preventivo, ovviamente come per il resto da migliorare con i validi consigli di tutti.

come richiedere il preventivo:

1) venite qui sul forum con la piantina e sfruttate gratis i consigli e i rendering degli utenti o addetti al settore che hanno voglia di aiutarvi, solitamente qualcuno lo trovate.

1b) l'alternativa è di andare da un rivenditore e sfruttare un progettino che vi farà gratis.

in ogni caso la fase principale è : progetto.

2) venite un'altra volta qui sul forum con il progetto e insieme (io in questo caso sarò contentissimo di aiutare) scriviamo la distinta di quello che serve, il risultato è quello di avere tra le mani un progetto abbastanza definito e una lista dei componenti intelligentemente redatta (come non lo dico, useremo gli esempi se saremo fortunati ad avere qualche volontario)

3) andate e chiedete preventivi che corrispondano a ciò che avete tra le mani.
"Jnicola"......lo sai che non ti ho capito? :roll:
Quando hai un pò di tempo....puoi chiarire?
Grazie :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#33
Forse troverete il mio itnervento O.T. ma recentemente ho letto 3d sul forum che mi hanno fatto pensare possa essere utile aggiungere un consiglio alla guida che vale sia per l'acquisto della cucina che più in generale:
non firmate nulla senza leggerlo e senza essere sicuri di accettare quanto firmate!

E' vero che per molti di noi una parola vale più di un contratto e se avete davanti una persona seria ed affidabile potreste anche valutare un approccio meno rigido, ma in generale sappiate che la firma su un contratto ha un suo peso ed è rilevante!
Sappiate anche che il diritto di recesso invocato da tanti, non vi deve essere riconosciuto sempre.
Il recesso infatti è previsto dalla legge solo per alcuni tipi di contratti mentre per tutti gli altri possono essere le parti a stabilirlo ma deve risultare dal contratto.

Quindi non firmate mai spinti dalla fretta o sotto il "ricatto" di qualche promozione che scade o della consegna di un progetto/preventivo

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#35
Molto interessante quanto detto. Io son del parere che il lavoro, qualunque lavoro si paghi, per quanto non investirei mai i miei soldi in una cucina. Il problema non sono le 300 o 500 euro per il rendering che io per primo pagherei volentieri, il fatto è che molte volte le persone che devono comprare i mobili di casa partono già con lo scopo di risparmiare ovunque e comunque, di limare i preventivi fino all'ultimo centesimo di euro. Del resto nel forum leggo robe assurde di gente che chiede 20 preventivi per l'acquisto di 4 sedie!!!! Voglio dire solo questo, allo stato attuale delle cose questa proposta che per me è validissima è inapplicabile. Dalla Sardegna, vi dico solo questo, ci sono giovani coppie che noleggiano il furgone per partire alla volta dell'Ikea di Roma. Altro che pagare i rendering!!!!!

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#36
Ciao, parlo da cliente, l'idea di una buona progettazione anche a pagamento non mi dispiace, ma ora che sono in cerca della cucina ho girato tantissimi negozi di diversi fasce prezzo e a dir il vero non ho trovato NESSUNO di cui mi potrei fidare al punto di pagare. Tutti quanti cercano di venderti i suoi prodotti preferiti, quasi mai ti spiegano la differenza tra uno e l'altro (sopratutto riguarda gli accessori) e il prezzo, cosi per esempio solo alla visita del 5-6° negozio ho scoperto che i cassetti costano più delle ante - sembrerebbe una cavolata, ma negli altri posti mi chiedevano semplicemente cosa voglio senza dirmelo (nonostante che uno dei miei obbiettivi principale è spendere poco). Invece fare un progetto al di fuori del negozio significa una cosa molto teorica, perché ovviamente non tutti fanno gli stesse misure, sopratutto quello che riguarda le cose un po particolari. La cosa migliore sarebbe avere un "progettista" che conosce bene i prodotti/negozi presenti nella zona.

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#37
Ciao a tutti, ho letto avidamente i tuoi consigli,mi scuso in anticipo se farò qualche errore,ma sono iscritta da poco...e sono totalmente in alto mare per il discorso 'cucina', a breve cambieremo casa,andremo nella nostra casa,quella che abbiamo tanto sognato e ne sono felice ma...la cucina...non so se tenere la mia,modificandola,eventualmente anche dipingendola ....abitiamo in un bilocale e la cucina è 2,5 metri lineare,la cucina nuova è un locale di quasi quindici metri quadri....
Vorrei una cucina con angolo e snack finale.... :oops:
Mi aiutate? :lol: grazie davvero Giorgia

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#38
@olgosky: è vero, non è facile ma nemmeno impossibile. La mia è poi una visione speranzosa, ma effettivamente di clienti che capiscano il valore della progettazione/consulenza ce ne sono ben pochi. E' anche vero, lo ammetto, che anche il rivenditore in grado di fare progettazione non lo pubblicizza e non lo fa sapere. Grazie per il tuo intervento!

@ricciolina03: per farti aiutare nel progetto apri un post tuo sul forum, c'è sempre qualche bravo consigliere volenteroso ;).

Re: Prezzo di una Lube di metri 3,5

#39
Sto pensando di acquistare una cucina Lube in laminato , fortunatamente la mia cucina è piccola e vorrei sapere orientativamente quanto costerebbe una cucina Lube di 3 metri e mezzo , con una piccola prolunga per mangiare, senza elettrodomestici che già posseggo . Una risposta sarebbe graditissima e ringrazio anticipatamente

Re: Prezzo di una Lube di metri 3,5

#40
luciano1946 ha scritto:Sto pensando di acquistare una cucina Lube in laminato , fortunatamente la mia cucina è piccola e vorrei sapere orientativamente quanto costerebbe una cucina Lube di 3 metri e mezzo , con una piccola prolunga per mangiare, senza elettrodomestici che già posseggo . Una risposta sarebbe graditissima e ringrazio anticipatamente
ciao, prova a porre la tua domanda nel forum.

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#41
Vademecum molto chiaro ed esaustivo. Io ,purtroppo, proprio per tutti i motivi dell'elenco mi sento di sconsigliare qualsiasi approccio con tali "arredamenti riuniti", una volta stanziati in provincia di Padova, ed ora siti tra Milano e Brescia. Il progetto è stato frettolosamente completato , i pezzi montati con poca cura dei dettagli e il postvendita è stato pessimo. Su Youtube ho trovato loro video pubblicitari con promozioni del 2009, non so se abbiano migliorato l'offerta.
Saluti,
Cris

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#43
Buongiorno,ho appena comprato casa a cernusco sul naviglio(milano),ho un budget di circa 20/25mila euro per tutta casa,ho già dato un occhiata a diversi mobilifici della zona con mia moglie (che ci tiene particolarmente all'arredamento io mi occupo di informatica e non sono molto esperto nel settore)come pianeta casa,centro veneto del mobile,mobilissimo e un altro che ora nn ricordo il nome. Tra tutti mi sono trovato abbastanza bene da mobilissimo,dai prodotti che mi sono stati offerti al prezzo,ma sono tutt'ora indeciso su dove prenderli,qualcuno sa consigliarmi altri rivenditori o suggerirmi il migliore tra questi che ho citato? grazie in anticipo

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#44
giovanni vergani ha scritto:Buongiorno,ho appena comprato casa a cernusco sul naviglio(milano),ho un budget di circa 20/25mila euro per tutta casa,ho già dato un occhiata a diversi mobilifici della zona con mia moglie (che ci tiene particolarmente all'arredamento io mi occupo di informatica e non sono molto esperto nel settore)come pianeta casa,centro veneto del mobile,mobilissimo e un altro che ora nn ricordo il nome. Tra tutti mi sono trovato abbastanza bene da mobilissimo,dai prodotti che mi sono stati offerti al prezzo,ma sono tutt'ora indeciso su dove prenderli,qualcuno sa consigliarmi altri rivenditori o suggerirmi il migliore tra questi che ho citato? grazie in anticipo
ciao, sono della tua zona. sinceramente quelli da te citati sono tutti posti molto economici e quindi aspettati qualità conseguente.. non riesci ad arredare per il momento con mobili provvisori (tipo armadio di un amico, tavolo in cantina, etc.) che potrai comprare con calma e concentrarti solo su quelli che necessiti assolutamente? il letto per es. invece di prendere quello figo, basta anche una base con doghe + materasso per il momento, per comodini prendi due Lack da Ikea a 6 euro e passa la paura :mrgreen:, no?

Re: Guida per l'acquisto della cucina

#45
bayeen ha scritto:
giovanni vergani ha scritto:Buongiorno,ho appena comprato casa a cernusco sul naviglio(milano),ho un budget di circa 20/25mila euro per tutta casa,ho già dato un occhiata a diversi mobilifici della zona con mia moglie (che ci tiene particolarmente all'arredamento io mi occupo di informatica e non sono molto esperto nel settore)come pianeta casa,centro veneto del mobile,mobilissimo e un altro che ora nn ricordo il nome. Tra tutti mi sono trovato abbastanza bene da mobilissimo,dai prodotti che mi sono stati offerti al prezzo,ma sono tutt'ora indeciso su dove prenderli,qualcuno sa consigliarmi altri rivenditori o suggerirmi il migliore tra questi che ho citato? grazie in anticipo
ciao, sono della tua zona. sinceramente quelli da te citati sono tutti posti molto economici e quindi aspettati qualità conseguente.. non riesci ad arredare per il momento con mobili provvisori (tipo armadio di un amico, tavolo in cantina, etc.) che potrai comprare con calma e concentrarti solo su quelli che necessiti assolutamente? il letto per es. invece di prendere quello figo, basta anche una base con doghe + materasso per il momento, per comodini prendi due Lack da Ikea a 6 euro e passa la paura :mrgreen:, no?
vedendo un topic di un altro utente sempre di Cernusco, mi è capitata questa promozione

Arredamento Completo Grandi Firme

CUCINA:

Composizione Cucina Varenna mod. My Planet, acrilico bianco lucido e nobilitato pino chiaro, top tuttocolore sp. 5,2 cm

Tavolo Bontempi mod. Mago 120 x 80, con piano in laminato bianco

4 Sedie Kartell mod. Victoria Ghost



SOGGIORNO:

Divano componibile Bontempi mod. Soft con chaise Longue, 305 x 180

2 Tavolini Kartell T-Table

Composizione Soggiorno Lago mod. 36e8 con libreria 30mm



CAMERA

Armadio Poliform mod. Club o Graffiti nobilitato, L 292,3 H 259 (6 ante battenti) attrezzato con 3 ripiani interni e 3 tubi appendiabiti

Letto Flou mod. Tadao laminato style, materasso MAAP, 2 guanciali in Dacron, coordinato copripiumino, piumino 4 stagioni

2 Comodini Flou mod. Juta

1 Comò Flou mod. Juta



TOTALE € 25.000,00

Acconto € 5.000,00

Rimanenza in 24 mesi senza interessi (24 rate da € 833,33 = € 20.000,00)
Immagine

http://www.angeloarredamenti.it/promozi ... firme.html