La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SOGNI O DESIDERI?

#76
grazie per il questi contributi. Non amo i frigo smeg, ho sentito che sono modelli poco cresciuti tecnologicamente e sono costosi.certo che l'estetica smeg si adatterebbe allo stile che vorrei per la cucina.
Sono partita da idee estetiche precise, classiche (legno ante in legno,finiture bronzate e eldom in stile classico), ma cercando gli elettrodomestici mi sono resa conto che quelli in stile classico o ad incasso sono inferiori a quelli moderni, e nel caso del frigorifero costano anche di più.
Il frigorifero che vorremmo ha delle caratteristiche che soddisfano le nostre esigenze e non poteva bastare quello incasso, ancor di più quando abbiamo scoperto con sorpresa del risparmio.
così scenderò a compromessi tra funzionalità moderna e aspetto classico. il modello di cucina scelta è classico, il miscelatore è classico, voglio evitare inox su lavello e cucina per comodità di pulizia, quindi sarà fragranite. ma visto che dovrò accogliere l'acciaio del frigo penso che cambierò anche il forno, preferendo uno HD al basilare della linea classica Ariston.
devo scegliere colori che mi aiutino a rendere armonico l'insieme tra classico e moderno e accogliente l'acciaio.
mobili avorio o bianchi?
rubinetto classico acciaio o fragranite avena?
colore top?
colore lavello e pc?

che ne sapete dei forni hd e dei frigo O3 ariston?la lavastoviglie è omaggio quindi penso che dovrò accontentarmi.