La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cassetto portaposate sotto pc induzione

#1
Ciao a tutti,
il mobiliere mi ha detto che sotto il piano ad induzione non posso inserire il cassetto portaposate in quanto il pc è troppo profondo... subito gli ho creduto ma poi ho visto la cucina di Claustro e mi pare che nella sua il portaposate sia proprio posizionato sotto...
Io avrò la cucina con la gola e il top alto 22mm... qualcuno mi illumina in proposito???? Grazie!

Re: cassetto portaposate sotto pc induzione

#3
se vuoi saperne di più vai sul sito della bosch e scaricati un qualsiasi manuale di installazione di uno qualsiasi dei piani ad induzione: ci sono le indicazioni necessario per il cassetto portaposate sotto il piano cottura.
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

Re: cassetto portaposate sotto pc induzione

#4
ghido ha scritto:Ha ragione il tuo mobiliere, se proprio vuoi un cassetto devi utilizzare un top spessore 6 cm. che esteticamente, con la gola, non è il massimo e soprattutto ti ritroveresti un piano di lavoro adatto ad un gigante.
io la ho la gola più piano da 6 ma sono alta 1,67 e mi trovo bene e mi piace..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: cassetto portaposate sotto pc induzione

#5
lisia81 ha scritto:
ghido ha scritto:Ha ragione il tuo mobiliere, se proprio vuoi un cassetto devi utilizzare un top spessore 6 cm. che esteticamente, con la gola, non è il massimo e soprattutto ti ritroveresti un piano di lavoro adatto ad un gigante.
io la ho la gola più piano da 6 ma sono alta 1,67 e mi trovo bene e mi piace..
De gustibus.....
Facciamo un'ipotesi:
Cucina Orange di Snaidero che ha lo zoccolo da 10, la base da 78, la gola da 3, se ci metto il top da 6, fa 97 cm e secondo me è altina....
Ipotesi 2: cucina modulo 12, quindi con base da 72 ma con zoccolo da 12, gola da 3 e top da 6 fa 93 e allora ci può stare, ma se lo zoccolo è 15 torna ad essere un po' alta, ma continua a non piacermi la gola con il top da 6, io (personalmente) arrivo fino a 3.

Tornando alla domanda di Eugenia, bisognerebbe in effetti saperne di più, perchè con top da 2,2 più gola da 3 e coperchio base da 2 fa 7,2 e teoricamente ci sta. Ma se hai la gola ricavata dall'anta allora perdi 3 cm e non ci sta.
Va valutato il caso specifico.

Ciao

Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: cassetto portaposate sotto pc induzione

#7
eugeniab ha scritto:Ciao a tutti,
il mobiliere mi ha detto che sotto il piano ad induzione non posso inserire il cassetto portaposate in quanto il pc è troppo profondo... subito gli ho creduto ma poi ho visto la cucina di Claustro e mi pare che nella sua il portaposate sia proprio posizionato sotto...
Io avrò la cucina con la gola e il top alto 22mm... qualcuno mi illumina in proposito???? Grazie!
non capisco il problema...

è vero che il piano cottura sborda 1 o 2 cm sotto ma il portaposate non è mica a filo sopra, ne hai di margine. Sempre che il portaposate non lo ricolmi di posateria fino al bordo superiore del cassetto, ma in quel caso ti cadrebbero le posate di lato.

Re: cassetto portaposate sotto pc induzione

#8
ghido ha scritto:
lisia81 ha scritto:
ghido ha scritto:Ha ragione il tuo mobiliere, se proprio vuoi un cassetto devi utilizzare un top spessore 6 cm. che esteticamente, con la gola, non è il massimo e soprattutto ti ritroveresti un piano di lavoro adatto ad un gigante.
io la ho la gola più piano da 6 ma sono alta 1,67 e mi trovo bene e mi piace..
De gustibus.....
Facciamo un'ipotesi:
Cucina Orange di Snaidero che ha lo zoccolo da 10, la base da 78, la gola da 3, se ci metto il top da 6, fa 97 cm e secondo me è altina....
Ipotesi 2: cucina modulo 12, quindi con base da 72 ma con zoccolo da 12, gola da 3 e top da 6 fa 93 e allora ci può stare, ma se lo zoccolo è 15 torna ad essere un po' alta, ma continua a non piacermi la gola con il top da 6, io (personalmente) arrivo fino a 3.

Tornando alla domanda di Eugenia, bisognerebbe in effetti saperne di più, perchè con top da 2,2 più gola da 3 e coperchio base da 2 fa 7,2 e teoricamente ci sta. Ma se hai la gola ricavata dall'anta allora perdi 3 cm e non ci sta.
Va valutato il caso specifico.

Ciao

Sergio
Appena misurata la mia è 93 cm sarà per quello che mi ci trovo..
ps. perchè il forno invece ci può stare?
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: cassetto portaposate sotto pc induzione

#10
hutch27 ha scritto:Ciao, nessuno problema visto che hai la gola il piano cottura non interferisce con il cassetto portaposate, io a casa ho addirittura il piano sp. 12 mm e non ho nessun tipo di problema. se vuoi una foto te la mando in pvt
grazie, se mi mandi la foto sei veramente gentilissimo!
...purtroppo ho trovato un mobiliere che qualsiasi cosa chiedo diventa un problema INSORMONTABILE :(

Re: cassetto portaposate sotto pc induzione

#11
eugeniab ha scritto:
hutch27 ha scritto:Ciao, nessuno problema visto che hai la gola il piano cottura non interferisce con il cassetto portaposate, io a casa ho addirittura il piano sp. 12 mm e non ho nessun tipo di problema. se vuoi una foto te la mando in pvt
grazie, se mi mandi la foto sei veramente gentilissimo!
...purtroppo ho trovato un mobiliere che qualsiasi cosa chiedo diventa un problema INSORMONTABILE :(
non conosco il tuo caso specifico, nel senso che potrebbero effettivamente esserci delle incompatibilità date da fattori che ignoro, però ti posso dire che ci sono rivenditori a cui piace il lavoro che fanno che si sbattono per trovare/proporre soluzioni, altri che invece si attengono a ciò che è di serie per evitare di crearsi problemi e rogne, o forse per il solo fatto che prendono questo lavoro come una routine e non pensano di metterci anche l'ingegno.