La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto: consiglio URGENTE per apertura frigo!!!

#1
Ciao a tutti!

Ho bisogno di un consiglio ..... e super in fretta!! :shock:
L'ordine per la cucina è già partito, ma io e mio marito abbiamo un dubbio sull'apertura del frigo: secondo me si dovrebbe aprire a sinistra, secondo lui a destra.
Vi mostro come verrà la mia cucina: il piano da lavoro è a U e le colonne frigo e forno saranno dietro la penisola. Mio marito dice che l'apertura a destra è più comoda .... ma a me sembra che faccia un brutto disegno!
Immagine
HELP ME!!!!!!!!!!!!! :wink:

Re: Aiuto: consiglio URGENTE per apertura frigo!!!

#2
comodi forno e frigo dietro alla penisola :?

ha ragione tuo marito. altrimenti ti tocca andare fino al forno e aprire.
peraltro sarà la prospettiva ma mi pare che hai pochissimo spazio tra piano snack e colonne... hai controllato che riesci ad aprire forno e frigo con gli sgabelli? :roll:



ps se vede Steve questa cucina gli viene un colpo! :mrgreen:

Re: Aiuto: consiglio URGENTE per apertura frigo!!!

#9
Grazie a tutti per i vostri pareri ma, con tutto il rispetto, avevo chiesto un consiglio sull'apertura del frigo, non sulla disposizone della cucina.
Mi spiace che non vi piaccia o che la troviate poco pratica, ma ci devo vivere io e a me va benissimo così!
Detto questo, seguirò il punto di vista di mio marito ... cosa che avrei dovuto fare prima di aprire questa discussione.

Re: Aiuto: consiglio URGENTE per apertura frigo!!!

#11
Steve1973 ha scritto:Bene. Risolta la questione.

Ora, senza offendersi, a me rimane però la curiosità sulle logiche o le abitudini o in vincoli tecnici che hanno portato a una simile disposizione.
Is it possible?? :D
Volevamo una cucina con una piccola penisola da usare per la colazione o il pranzo veloce, per non dover andare in sala ogni volta, e ci piaceva che la stessa fosse alta da usare con gli sgabelli .... e poi il disegno così composto a noi è piaciuto subito! Non basta?!
Mio cugino ha la cucina disposta più o meno alla stessa maniera, con le colonne frigo e forno dietro la schiena e l'ho sempre trovata molto comoda.

Ecco spiegato il motivo e anche se qualcuno può pensare che sono motivi banali e superflui non m'importa: l'importante è che piaccia a noi.

Re: Aiuto: consiglio URGENTE per apertura frigo!!!

#12
Avevo detto senza offendersi, però.. eh... :wink:
Sei su un forum. Se non hai tempo e voglia di un confronto, hai sbagliato posto. Ricordatelo anche per le passate e future discussioni, quando avrai bisogno di qualche info o consiglio.

Per il resto... la cucina è vostra, non deve piacere a me.
Il mio interesse era strettamente legato alle logiche che vi hanno portato a tali scelte poco funzionali, tutto qui. Capisco però benissimo che l'esperienza del cugino sia un ottimo benchmark di riferimento.

Godetevela :wink: :D

PS: Posso fare una battuta senza offesa? :P - Non è che gli sgabelli vi servivano anche per usare il forno a microonde appollaiato lì in alto? :mrgreen: :mrgreen:

Re: Aiuto: consiglio URGENTE per apertura frigo!!!

#13
Steve1973 ha scritto:Avevo detto senza offendersi, però.. eh... :wink:
Sei su un forum. Se non hai tempo e voglia di un confronto, hai sbagliato posto. Ricordatelo anche per le passate e future discussioni, quando avrai bisogno di qualche info o consiglio.

Per il resto... la cucina è vostra, non deve piacere a me.
Il mio interesse era strettamente legato alle logiche che vi hanno portato a tali scelte poco funzionali, tutto qui. Capisco però benissimo che l'esperienza del cugino sia un ottimo benchmark di riferimento.

Godetevela :wink: :D

PS: Posso fare una battuta senza offesa? :P - Non è che gli sgabelli vi servivano anche per usare il forno a microonde appollaiato lì in alto? :mrgreen: :mrgreen:

Hai ragione, siamo su un forum: però ho fatto una domanda su un argomento e ho ricevuto risposta su un altro.
Ma ho comunque ricevuto risposta, tanto mi basta.

E lascerò correre sulla battuta degli sbagelli ... che è comunque una buona battuta! :wink: