La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio colori cucina: bianco e...

#1
..visto che siete stati gentilissimi e mi avete dato una bella idea per la mia cucina angolare di 4,10 x 2,40,ora continuo con la lista dei dubbi..
I COLORI!
io ero partita dall'idea di volere una cucina tutta bianca lucida...ma poi mi sono convinta a tenere il bianco nella maggior parte della cucina (magari pensili e colonna frigo-forno), ma abbinandoci un altro colore (per le basi).inizialmente pensavo al bianco e tortora ma non sono convinta (ho paura che ai miei occhi col tempo diventi un "marrone" e mi dia di cucina vecchia...).Da un po penso anche al bianco abbinato al grafite ( grigio )...cosa ne pensate? qualcuno ce l'ha cosi e mi vuole postare una foto x capire come verrebbe? Inoltre invece del lucido inizio anche a considerare l'opaco...
E' che col laminato bianco opaco vorrei evitare l'effetto anta di ospedale..so che Varenna fa un laminato bianco opaco bello da impazzire! ma i prezzi secondo me sono piuttosto alti...
qualcuno conosce altre marche che fanno un bel bianco laminato opaco?Mi han fatto un preventivo con Cesar che mi fa molto gola, ma non ho idea di come sia il laminato bianco opaco di Cesar... :(
ah...il pavimento sara' il Marazzi Treverk color cappuccino...

spero esser stata chiara..accetto tutti i consigli del caso...anche riguardo un eventuale rivestimento (colori e tipologie di piastrelle)...

grazie :D
rosmy

Re: dubbio colori cucina: bianco e...

#7
Partendo dal presupposto che il bianco è un "non colore" e che si abbina perfettamente con qualsiasi colore, io opterei per bianco+tortora!
Bellissima accoppiata, elegante e al tempo stesso versatile perché puoi giocare con i complementi d' arredo come vuoi accostando qualunque altra tonalità!
Non ci penserei su due volte!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: dubbio colori cucina: bianco e...

#10
Anche io ho a pavimento il Marazzi Treverk Capuccino e come colori per la cucina abbiamo optato per un bianco opaco per "le basi" (la parte a contatto col pavimento per capire), con piano di lavoro in corian bianco, cappa bianca e pensili e colonne frigo e forni viola vinaccia. Ho anche una penisola e due mensole che ho fatto color wengè scuro scuro.
Ciao! :wink:

Re: dubbio colori cucina: bianco e...

#12
la cucina e' una MK e' una piccola azienda di verona che vende con rivenditori monomarca (in liguria ha un solo rivenditore a chiavari)

la L e' circa 250 x 320 le colonne sono 4 x 60 il lato da 320 e' parzialmente con profondita 70 ( la prima base ed ilsottolavello sono profondi 70)
il micronde e' un combinato della Neff posto sopra il cassetto scaldavivande ( cosi sono in linea con il forno tradizionale)