La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help me!!

#1
salve a tutti.
da tempo vi seguo e siete bravissimi e utilissimi.ho comprato da poco la mia casetta(70mq + balcone) e devo effettuere i lavori di ristrutturazione.
Attualmente la kucina e il salotto sono divisi.Io ho pensato di creare un unico ambiente nella stanza del salotto facendo avanzare di 60cm la parete verso la stanza dove attualmente c'è la kucina per ricavare una stanzetta e nello spazio che ottengo nel salone inserire la cucina
ilmio problema è come creare questo ambiente ma sopratttto di avere le idde ben chiare prima di iniziare i lavori..visto che devo affrontare lavori idraulici e elettrici e di pavimentazione..
mi date una mano...please
vi allego la piantina fatta da me di come è adesso la casa e come vorrei ristrutturarla.
oddio nn riesco come devo fare??? nn c'è un tasto allega

#6
io invertirei l'ordine degli addendi. E il risultato cambia. La cameretta la ricaverei nel salone (a destra), eliminerei le pareti dell'ingresso in modo che si entri direttamente nel soggiorno.

#7
[quote="COSTA"]io invertirei l'ordine degli addendi. E il risultato cambia. La cameretta la ricaverei nel salone (a destra), eliminerei le pareti dell'ingresso in modo che si entri direttamente nel soggiorno.[/quo



il problema è che verrebbe una stanzetta stretta e lunga e poi c'è il problema del balcone che è centrale...
tenendo conto del balcone ..restringerei poi la stanza cucina/salotto che voglio creare in un unico ambiente

#8
ragazzi ho realizzato l'idea che ho dell'appartamento con un programma e questo è il risultato
http://img59.ImageShack/img59/790/casa8xn.png
mi serve una mano per sapere dove collocare la tv al plasma..
che ne dite vi piace l'ambiente..ùvi prego aiutatemi..perchè nn è finita qui di sicuro chiederò consiglio anke per l'arredamento...

#9
anch'io farei come dice costa..cameretta nel salone e ci ricaverei anche il bagno (in basso a dx sotto la cameretta),poi butterei giù le pareti rimanenti x avere un'unica stanza grande di fronte all'ingresso con angolo cottura e sala..molto meglio secondo me! :wink:

#10
ti ringrazio per l'idea...ma purtroppo abbiamo dovuta escuderla a priori in quanto andrei a cambiare radicalmente lo stato della casa e aumenterei le spese di ristrutturazione...
ma nn pensate che la stanzetta venga stretta e lunga?

#11
Buona anche la soluzione di alpha79. E' una questione di priorità. In qusto modo avresti un bagno cieco. La cameretta non dovrebbe necessariamente essere lunga e stretta. potrebbe finire prima e con lo spazio che avanza potresti ricavare una dispensa/sgabuzzino (molto utile avendo cucina e soggiorno insieme. Avresti bisogno di meno mobili. Il soggiorno secondo me risulterebbe più spazioso sfruttando lo spazio dell'ingresso che è sprecato. Inoltre gli attacchi della vecchia cucina resterebbero nello stesso posto (un bel risparmio). Forse si potrebbe creare una spalletta che nasconda l'ngolo cottura dall'ingresso.
Spero di esserti stata utilie. Ciao e buon lavoro.

#12
grazie costa
sei stata molto utile.infatti sto pensando di prendere in esame anke questa ipotesi in modo da lasciar gli attachi li dove sono...e con un prolunga magari staccare un po la cucina da chi entra..

#14
Io la vedo cosi... sempre che tu possa spostare le pareti.
Camera da letto:la porta di entrata la sposterei verso il corridoio (gguadagni qualcosina in camera) tenendola a filo con il muro dove attualmente hai appoggiato il letto.
Ti resterebbe anche tutta la parete adiacente alla lavanderia da sfruttare.
Il letto lo sposterei sulla parete dove ora ce l'armadio, e l'armadio lo porterei dalla parte opposta, creando all'interno dello stesso una porta di accesso al bagno (in modo da poter entare direttamente dlla camera).
In questo modo si separerebbe in due l'armadio, un lato x te, e l'altro al marito (l'eterna lotta per i vestiti :lol:).
Quindi il lavandino lo sposterei verso la finestra, cosi ti rimane una angolo, nella zona fronte doccia dove puoi inserire il tuo armadietto (che potresti pure postare dietro il nuovo lavabo).
Water bidet e doccia restano come sono, anche se con le misure esatte degli accessori tutta la disposizione si puo studiare meglio.
La porta della cameretta spostala tutta da un lato, i modo da poter sfruttare l'angolo anche con una piccola scrivania (cosi metti il pc e stai sul forum anche di notte) :wink: .
Per la cucina hai solo da giocare con la disposizione.
L'unico consiglio che posso darti, e di sfruttare la finestra in fianco al frigo, mettendo il lavandino (io l'avevo e la vista dava sul giardino).
Questa e un'idea, ma forse chi lo fa di mestiere saprebbe sfruttarla decisamente meglio....magari tirando le pareti in diagonale.
Che dire??io c'ho provato! :wink:
Certo quando hai finito qualunques sia la tua scelta, voglio vederla! :wink

#15
grazi ebertok
l'idea del lavandino in cucina nn è fattibile perchè è un balcone e nn una finestra..
per la cameretta anke noi avevamo pensato ti fare la porta verso un lato ..ma quello è l'ultimo problema adesso..fatto ciò adesso penso di andare a farmi un giro per i mobili per rendermi conto come spostare i punti idrici ed elettrci visto che devo rifare tutto.
che ne dici sto facendo bene..a pensare già come arrederò la casa prima di fare i lavori?

P.s. appena ultimata nn mancherò nell'invio delle foto