La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIFIDATE DALLA ZETA3 ARREDAMENTI O DIFFUSIONE MOBILI

#16
DottorM ha scritto:Vi ringrazio per le risposte e attendo anche altri pareri!!!Ora come ora sono un pochino impaurito...sono quasi indeciso se chiamarli,dirgli che ho letto appunto di tante esperienze negative e sentire cosa mi raccontano...
Ciaooo
Vi scrivo la mia storia;
sono stato alla ZETA Tre o Diffusione mobili si chiamano così, perchè attratto dalla publicità via internet. Sono andato li all'inizio molto carini ho visto i mobili, mi hanno fatto dei preventivi, e al momento in cui dovevo decidere mi hanno fatto un pressing pazzesco. Ho versato una caparra di 450€ ma il giorno dopo ho mandato subito una lettera di disdetta, ad oggi loro mi impongono di fare l'acquisto e quindi andremo in causa. Tengo a precisare che ho chiamato mille volte e si sono sempre negati, inoltre risparmio zero!

Re: Diffusione Mobili (Aka Zeta 3 Arredamenti) Bosaro - Rovi

#19
Salve a tutti... sono andata ieri a Bosaro per vedere una cucina, un preventivo alla mano e la speranza di risparmiare un pochetto.
Stupidamente non ho letto nulla prima riguardo questo mobilificio ed ora son preoccupata... sono puntuali e precisi? Montatori capaci?
La cucina è la piu difficile da montare e questo mi preoccupa.. e se poi non mi fanno un buon lavoro e mi ritrovo senza assistenza?
Il modo è un po' pressante, quando hanno visto che io non ero certa hanno fatto una farsa della richiesta di sconto ad un fantomatico capo e mi hanno tolto 350€ dal preventivo, facendolo scendere sotto la cifra che volevo spendere.. con il mio amico ancora ci ridiamo per la scenetta stupida, ma se non avessi concluso l'affare non so come si sarebbero comportati in effetti.
Ormai è fatta.
Ho firmato un contratto, ma chiuso, ovvero ho ordinato la cucina. Devo vedere arrivare il responsabile per prendere le misure.
Vedo che il mobilificio esiste da tanti anni quindi in teoria non rischio di vederli scappare con le caparre... ma sono un po' preoccupata, insomma, ormai il latte è versato e non posso far altro che attendere speranzosa.
Devo dare la caparra.
La cucina è molto bella, l'amico che era con me, che bazzica nel settore, mi ha confermato anche la validità degli elettrodomestici.
A questo punto spero di leggere pareri positivi sulle consegne.. ho anche fretta di farla arrivare.
Grazie per tutti coloro che mi rassicureranno.

Re: Diffusione Mobili (Aka Zeta 3 Arredamenti) Bosaro - Rovi

#20
Dio mio.... che delusione....

Leggendo le pagine di questo post (o di post simili...) mi vien voglia di farla finita (professionalmente parlando ovviamente...)!

Mi chiedo come davvero si possa ancora cadere in trappole di questo genere! E mi chiedo come mai nessun cliente così "facile"capiti mai nel mio negozio!

I miei clienti, oltre a chiederti almeno 2 modifiche dal progetto iniziale, dovute a cambiamenti repentini di idee, della serie: Al primo colloquio sono strasicuri di volere la cucina bianca lucida, al secondo la vogliono in rovere grigio (mi è successo ieri...).... Una volta decisa la conformazione della composizione iniziano a tirare la coperta, perchè il budget non basta mai per coprire tutto quello che vogliono...Tira di qua, molla di là, finche non capiscono che bisogna darsi delle priorità! A questo punto penso di essere arrivato alla fine della trattativa! E invece no! Salta fuori l'amico di famiglia, che è parente di un montatore, che conosce un rappresentante che gli porta fuori la cucina! E lui te lamonta a 500 euro in meno... la stessa cucina... allora devi redigere un trattato tecnico per convincerli che la cucina in polimerico rovere grigio, sta al rovere grigio impiallacciato, coma la cacca sta alla nutella!!!
Adesso sicuramente saremo alla firma!!! E invece no!!!! Devi far accettare i metodi di pagamento! Perche la caparra al 50%+acconto la settimana prima della consegna del 40%+saldo alla caonsegna DEI LAVORI ULTIMATI è chiedere troppo!!! Non si ricordano mai che i "GROSSISTI" chiedono il saldo PRIMA del montaggio!!!

Dopo averli impietositi con scene di mesta sottomissione, con mano tremante, ti fiarmano il contratto!

Poi arriva domenica, dopopranzo, ti siedi davanti al pc per dilettarti con la lettura di questo forum e inizi a pregare che non arrivi più lunedì!


A chi cade nelle trappole dei GROSSISTI posso solo dire, per quanto possa dispiacere, ve la siete cercata!

Lì fuori è pieno di gente onesta che lavora per mantenere alto il livello di questo settore! A prezzi giusti e senza sbandierare condizioni assolutamente irreali!
Se fate finta di non vederli..... Buona fortuna!


Risparmi Concreti fino al 50%
sul miglior preventivo che hai ottenuto
acquistando direttamente in fabbrica

oltre 800 Espositori da visionare
per scegliere la tua cucina

500 Ambienti, spazi e Idee
per arredare la TUA CASA

GRATIS perché inclusi
consulenza - progettazione - trasporto - montaggio - garanzia

prezzi bloccati 24 mesi
potendo cambiare marca/modelli ed elettrodomestici a costo 0

Pass Personalizzato

Architetto personale



Meditate gente.... meditate....


Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Diffusione Mobili (Aka Zeta 3 Arredamenti) Bosaro - Rovi

#21
Ho incominciato a 20 anni la mia esperienza nel mondo del mobile in un "finto grossista" come Diffusione Mobili.

20 anni fa il multilevel marketing e politiche di vendita aggressiva era normale facessero strage di vendite e di clienti.

Oggi, con forum, giornali e passaparola negativo, faccio veramente fatica a capire come possano ancora fregare qualcuno con queste favolette dello sconto 50% e dell'affare unico :roll:

Il brutto è, che le persone "fregate" da questi finti grossisti, spesso, fanno ricadere, successivamente, la loro diffidenza e a volte scortesia su rivenditori che non hanno nessuna colpa.
Ultima modifica di coolors il 04/03/12 20:57, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Diffusione Mobili (Aka Zeta 3 Arredamenti) Bosaro - Rovi

#23
Partendo dal fatto che sapevo perfettamente il tipo di cucina che volevo, che avendo poca metratura da coprire di modifiche non se ne possono fare e partendo da una precedente esperienza nell'arredo del vecchio appartamento, sono andata incuriosita dalla proposta e dalla tipologia di mobili che proponevano, con un precedente preventivo in mano.
Partiamo inoltre dal presupposto che noi poveri acquirenti raggirati come qualcuno ci definisce, possiamo avere situazioni non troppo facili da affrontare a casa che ci portano a prendere decisioni affrettate in svariati ambiti, sbagliando, è vero, ma prima di giudicarci dovreste conoscere le singolari situazioni.
La cucina che ho ordinato è di buona qualità, questo lo so, e comunque sia il prezzo era quello che volevo spendere per le cose che ho preso pertanto non mi sento raggirata per quel motivo, sono solo preoccupata che tutto volga per il meglio come consegna e montaggio. Mi scuso se sono stata così superficiale da leggere solo dopo le opinioni e non prima di andarci, ma spesso non si ha tempo o la condizione di pensare a controllare la rete, in un mondo perfetto non esisterebbero neppure i disonesti che raggirano la gente.
Cercavo un opinione e continuo ad attendere di trovare chi ha ricevuto il servizio.

Re: Diffusione Mobili (Aka Zeta 3 Arredamenti) Bosaro - Rovi

#24
cecchigti ha scritto: E invece no!!!! Devi far accettare i metodi di pagamento! Perche la caparra al 50%+acconto la settimana prima della consegna del 40%+saldo alla caonsegna DEI LAVORI ULTIMATI è chiedere troppo!!! Non si ricordano mai che i "GROSSISTI" chiedono il saldo PRIMA del montaggio!!!
A me non hanno chiesto il saldo prima del montaggio ma dopo e solo l'anticipo del 30% per ordinarla. (il mobilificio di pesaro mi chiese all'epoca il 40% subito per andare in produzione e non son venuti a prendere le misure).
Inoltre sul contratto è riportato in uno dei punti che dopo il montaggio per qualunque problematica posso non saldare fino al momento in cui non risolvono il problema.
In tutti i loro difetti questo lo permettono.
E non voglio difendere nessuno perchè sono comunque preoccupata fino a che non avrò tutto montato a casa.

Re: Diffusione Mobili (Aka Zeta 3 Arredamenti) Bosaro - Rovi

#25
buongiorno a tutti.
STATE MOLTO ATTENTI a cosa ordinate da DIFFUSIONE MOBILI o ZETA 3 ARREDAMENTI SRL.
I venditori ti fanno vedere in show room o a catalogo qualcosa che poi non corrisponde a quanto scrivono nelle loro distinte d'ordine che, come saprete, sono "blindate" ne senso che sei obbligato a versare un cospiquo acconto al primo appuntamento, non potendo poi più rescindere il contratto.
I trucchi dei venditori sono questi:
1) ti richiamano per un secondo appuntamento con la scusa di aver commesso un errore nello scrivere un certo codice di un certo elettrodomestico che, ovviamente, "non potrai più avere" e dovrai cambiare con un altro ovviamente di minor valore
2) ti richiamano con la scusa che, per distrazione, hanno lasciato incompleto l'ordine perchè magari non avete scelto le maniglie o quant'altro.....e fatalità le maniglie della cucina che tu hai scelto e che credevi di avere nel prezzo per cui hai dato l'acconto non sono incluse ma hanno supplementi....

...insomma, ti fanno vedere le loro meravigliose cucine piene di optional, ti fanno intendere che ti daranno quella cucina magari cambiando colore ante o numero di ante....ma alla fine ti trovi che hai firmato contratto per una semplice cucina base con solo il colore di quella che hai scelto....( a me hanno dato un piano di lavoro che non c'entrava nulla con tutto quanto avevamo visto facendomi intendere che dovevo scegliere solo colore....ma in realtà invece del piano di cottura moderno e squadrato della cucina in esposizione nel contratto hanno scritto "postformato" e mi sono trovata qualcosa che neppure al Mercatone vendono più!!!!)............in realtà poi ti trovi nella situazione in cui devi accettare di aggiungere soldi per avere quello che credevi (e addio affare e convennienza rispetto ad altri punti vendita), oppure ti ritrovi con qualcosa che non volevi.....

Non parliamo poi del montaggio!!! normalmente quando compri una cucina ti collegano tutto....loro no....quindi devi mettere in conto nella loro "convenienza" i costi di elettricista e idraulico che solitamente non dovresti sostenere.....tra l'altro questi signori si affidano a ditte esterne per il montaggio, sicchè quest'ultime non si sentono, giustamente, minimamente responsabili di danni o altro......

...e che dire del loro CONTRATTO? io non credo che sia legale. Che dicono le associazioni dei consumetori al riguardo? E' LEGALE DOVER PAGARE SALDO CON ASSEGNO CIRCOLARE PRIMA ANCORA CHE SCARICHINO CARTONI DELLA CUCINA DAL CAMION?, prima ancora di poter anche solo vedere un'anta o che ti abbiano consegnato la giusta merce?

VI SCONSIGLIO CALDAMANTE DI RIVOLGERVI A QUESTE PERSONE...ALLA FINE SPENDETE GLI STESSI SOLDI ALTROVE E CON UN MIGLIOR SERVIZIO, MENTRE DA QUESTI SIGNORI RISCHIATE, COME E' PURTROPPO SUCCESSO A ME, DI VENIR RAGGIRATI E DI NON AVERE NESSUNO A CUI RIVOLGERVI POI PER QUALSIASI DANNO.....il fatto che , al di fuori di quel contratto che scrivono all'inizio, la Ditta non voglia fornire recapiti per comunicazioni scritte (nè fax nè indirizzi email) di qualsiasi genere la dice lunga.

COME DICE IL PROVERBIO? UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO.....IO SOGNAVO DA ANNI IL GIORNO IN CUI AVREI RICEVUTO LA MIA PRIMA CUCINA, PER CUI AVEVO SFORATO IL BUDGET CHE MI ERO PREFISSA ........MI E' ANDATA DAVVERO MALE :oops: AUGURONI A TUTTI!

Re: Diffusione Mobili (Aka Zeta 3 Arredamenti) Bosaro - Rovi

#26
Non parliamo poi del montaggio!!! normalmente quando compri una cucina ti collegano tutto....loro no....quindi devi mettere in conto nella loro "convenienza" i costi di elettricista e idraulico che solitamente non dovresti sostenere.....tra l'altro questi signori si affidano a ditte esterne per il montaggio, sicchè quest'ultime non si sentono, giustamente, minimamente responsabili di danni o altro......

beh i collegamenti idraulici di norma dovrebbe farli il tuo impiantista perche' alla fine lavori deve fare una firma per l istallazione(a ravenna e' cosi)per fare questa firma ci vuole un patentino.per quelli elettrici basta avere predisposto i giusti punti luce e penso che di gran problemi non dovrebbero essercene,lvs frigo hanno la spina stampata (shuko) p c e forno 2 spine 12 e 16 ampere e e' fatta.

Re: Diffusione Mobili (Aka Zeta 3 Arredamenti) Bosaro - Rovi

#27
beh i collegamenti idraulici di norma dovrebbe farli il tuo impiantista perche' alla fine lavori deve fare una firma per l istallazione(a ravenna e' cosi)per fare questa firma ci vuole un patentino.per quelli elettrici basta avere predisposto i giusti punti luce e penso che di gran problemi non dovrebbero essercene,lvs frigo hanno la spina stampata (shuko) p c e forno 2 spine 12 e 16 ampere e e' fatta.[/quote]

..... smontare forno per collegare spine, dover fare foro x rubinetto cucina a lavello montato....(diffcile e rischioso per la buona riuscita di un lavoro ben fatto)...smontare mobile x collegare faretti....questi piccoli accorgimenti vanno fatti al momento del montaggio, non dopo.....ci si impiega il triplo del tempo ....e se qualcosa non funziona, come è successo a me, non si può farlo scrivere subito al montatore come reclamo ma bisogna poi mandare comunicazione sperando che accettino.... :roll:

Re: Diffusione Mobili (Aka Zeta 3 Arredamenti) Bosaro - Rovi

#28
consiglixconsumatori ha scritto:beh i collegamenti idraulici di norma dovrebbe farli il tuo impiantista perche' alla fine lavori deve fare una firma per l istallazione(a ravenna e' cosi)per fare questa firma ci vuole un patentino.per quelli elettrici basta avere predisposto i giusti punti luce e penso che di gran problemi non dovrebbero essercene,lvs frigo hanno la spina stampata (shuko) p c e forno 2 spine 12 e 16 ampere e e' fatta.
..... smontare forno per collegare spine, dover fare foro x rubinetto cucina a lavello montato....(diffcile e rischioso per la buona riuscita di un lavoro ben fatto)...smontare mobile x collegare faretti....questi piccoli accorgimenti vanno fatti al momento del montaggio, non dopo.....ci si impiega il triplo del tempo ....e se qualcosa non funziona, come è successo a me, non si può farlo scrivere subito al montatore come reclamo ma bisogna poi mandare comunicazione sperando che accettino.... :roll:[/quote]

infatti spine+foro x rubinetto, cavi x collegamento faretti sono cose che si fanno,io parlavo di collegare gas e acqua,le altre cose penso che quasi tutti provvedano.noi montiamo sia la piletta e sia il rubinetto nel lavello ,ma scarichi e cannette no.

Re: Diffusione Mobili (Aka Zeta 3 Arredamenti) Bosaro - Rovi

#29
preoccupata ha scritto:Salve a tutti... sono andata ieri a Bosaro per vedere una cucina, un preventivo alla mano e la speranza di risparmiare un pochetto.
Stupidamente non ho letto nulla prima riguardo questo mobilificio ed ora son preoccupata... sono puntuali e precisi? Montatori capaci?
La cucina è la piu difficile da montare e questo mi preoccupa.. e se poi non mi fanno un buon lavoro e mi ritrovo senza assistenza?
Il modo è un po' pressante, quando hanno visto che io non ero certa hanno fatto una farsa della richiesta di sconto ad un fantomatico capo e mi hanno tolto 350€ dal preventivo, facendolo scendere sotto la cifra che volevo spendere.. con il mio amico ancora ci ridiamo per la scenetta stupida, ma se non avessi concluso l'affare non so come si sarebbero comportati in effetti.
Ormai è fatta.
Ho firmato un contratto, ma chiuso, ovvero ho ordinato la cucina. Devo vedere arrivare il responsabile per prendere le misure.
Vedo che il mobilificio esiste da tanti anni quindi in teoria non rischio di vederli scappare con le caparre... ma sono un po' preoccupata, insomma, ormai il latte è versato e non posso far altro che attendere speranzosa.
Devo dare la caparra.
La cucina è molto bella, l'amico che era con me, che bazzica nel settore, mi ha confermato anche la validità degli elettrodomestici.
A questo punto spero di leggere pareri positivi sulle consegne.. ho anche fretta di farla arrivare.
Grazie per tutti coloro che mi rassicureranno.

Ciao, voglio portarti la mia esperienza ed opinione su Zeta 3 arredamenti, come te mi sono recato a Bosaro per vedere la cucina, avevo già un idea abbastanza precisa su cosa volevo, e mi ero un pò informato sul web sull'azinda, ero quindi già pronto al discorso 'entra e compra'. Ho quindi firmato un contratto aperto per una cucina Aran modello Volare.
Fatto il contratto e prese le misure son tornato per definire il tutto e modificare alcune cose, togli qui, aggiungi la speravo di riuscire a calare un pò il prezzo ma invece sono rimasto con la stessa cifra da pagare.... :-( Vabbè ... definiamo i 60 giorni di consegna...

Esattamente 60 giorni dopo mi hanno consegnato una cucina stupenda.... Si son solo sbagliati a mandarmi giu il lavello, me lo avevano mandato invertito, ma dopo una settimana era qui.

per farti un idea qui c'è il link al post che avevo fatto
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=98827

I montatori sono bravi, veloci e per lo meno qui da me hanno fatto un ottimo lavoro...

Quindi io ti posso dire che sono stato contento

ciao

Alessandro

Re: Diffusione Mobili (Aka Zeta 3 Arredamenti) Bosaro - Rovi

#30
Ciao a tutti,
volevo portare la mia esperienza su "Diffusione Mobili" o "Zeta 3 arredamenti" che dir si voglia, di Bosaro (RO).
Qualche anno fa vidi la pubblicità in tivù, andai abbastanza ignara di ciò che mi aspettava, cercavo un soggiorno, vidi quello che era più di mio gusto, il prezzo non era proprio basso come mi aspettavo ma del resto dopo un viaggio del genere (venivo da Bologna), un pò di trattativa e un pò di solfa sul livello qualitativ ecc... firmai e puntuale mi arrivarono i miei mobili, unico problema mancavano delle viti per montare uno scaffale, me le spedirono per posta e dovetti farlo montare a mio marito.
Quest'anno decidiamo di cambiare cucina, vado per preventivi nei migliori negozi vicino casa, vedo il progetto che mi piace di più, e marche e modelli alla mano, decido di perdere un pomeriggio a Rovigo vista la cifra in ballo...
Lì appena entrata vedo esattamente la stessa marca e modello che volevo io, mi fanno vedere un pò tutta l'esposizione, molto vasta, mi spiegano bene le varie possibilità, e ci veniamo incontro con un misto di due marche, quella di cui avevo il preventivo io, e una marca che non conoscevo che fa una finitura molto particolare in effetto vetro, ancora più costosa di quella che avevo fatto preventivare agli altri negozi. Il loro preventivo era realmente un 35% in meno! Parlando in cifre, 5.500 euro contro gli 8500 degli altri. Vero, elettrodomestici di marche diverse, ma non colmavano la differenza... Sui soli mobili c'era un buon 30% in meno... valutando i pro e i contro, il rischio che essendo lontani non avrei avuto lo stesso servizio ecc, ma l'esperienza positiva precedente, abbiamo ordinato la nostra cucina, che è arrivata lunedì scorso bella e fiammante, senza alcun problema. Io mi dichiaro contentissima della qualità/prezzo, con i loro difetti (la pressione per firmare tutto e subito altrimenti il preventivo non vale più ecc... l'assegno circolare prima dello scarico dal camion) Secondo me se si ha la fortuna di trovare la marca che interessa si possono fare dei buoni affari, e io in caso di necessità ci tornerò a fare un giro, preventivi alla mano ovviamente, per confrontare e valutare.