La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina con colonne pensili

#1
Salve,
sono alle prese con la mia prima cucina e non riesco a decidere fino in fondo come concluderla.
Per adesso ho scelto una cucina artec della linea wood che ho personalizzato con una penisola. L'isola è stata scartata perchè la larghezza della stanza è poco più di 4 metri.
Attualmente su una parete si sviluppa una parte della cucina ad eccezione delle colonne frigo (forse a libera istallazione), forno e dispensa che sono su quella opposta.
Dimenticavo: la cucina è un ambiente unico con il soggiorno e sono poco più di 30 mq.
Per la parete attrezzata del soggiorno ho scelto una soluzione della Pianca con dei mobili sospesi (accetto consigli per altre marche) e vorrei "sospendere" anche le tre colonne della parete che si trovano sulla stessa parete. Insomma una soluzione come quelle della "Maratea" della Chateaux D'Ax.
Ora il mio dubbio è: ma queste colonne reggono? O tra qualche anno me le ritrovo a pavimento? Premetto Il muro a cui appenderle è fatto di foratini. C'è qualche altra marca oltre quella indicata che fa una soluzione del genere?

Grazie a tutti.