La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello nero e piano cottura nero ...

#1
Lavello sarebbe una vasca sgociolatoio.in fragranite. Piano cottura pensavo quello in vetro nero da 5 fuochi (a gas) uno di nardi. Cucina sarebbe lineare larice bianco a poro aperto ( ruvido a tatto. Non stampato) pavimento ho grandi mattonelle 60 x 60 grigio chiaro senza decori. Liscia opaca.

Allora vorrei mettere top da 6 cm in rovere chiaro. Sbiancato ecc...ci sta???? Lo vorrei perche primo mi piace il colore. Secondo vorrei contuinare con rovere sbiancato anche nel salone come tavolo ecc.
Uniche certezze sono lavello nero( gia a casa) e pavimento. Resto da fare ancora. Altra possibilita che posso fare sono mobili in larice grigio.piano cottura bianco (sempre vetro) ma mai inox. Per rivestimento non ce nulla di deciso . Anche se pensavo a una pittura. In alto ci sara una mensolona da 180 poi una cappa da 90 poi un microonde sospeso e forse un pensile da 60 a svasistas.

Soffitto e fatto con travi in legno abete ( travi sono nuove. Non antiche. E perline. Sono state dipinte in bianco.

Cosa consigliate di fare. Considerando essigenze che ho .sopratutto usare top in rovere. Ci puo stare.
Domanda di riserva. Nel caso non ci stasse molto bene. Potrei optare per uno bianco???vorrei evitare top nero.
Grazie.

Re: lavello nero e piano cottura nero ...

#2
Ciao,
secondo il mio parere mettere due legni diversi ma cn simil gradazione vicini...non è il max...va a finire che si perdono, oltre alla possibile stonatura...e anche mettere un legno come top non è nemmeno quello il max perchè cmq il top è la superficie più sfruttata e utilizzata in cucina ed il legno non è proprio l'ideale...tra calore, acqua, taglio o cmq appoggiare elementi che potrebbero sfrisarlo...diciamo che è un pò delicato...
se cmq ti piace e ti preoccupa il suo utilizzo anche in altri ambienti come piana del tavolo non è necessario che tu lo utilizzi nel top puoi anche utilizzarlo nelle basi o nei pensili od entrambi...
a quaesto punto se fai così puoi staccare cn il top mettendo o un bianco con lavello e pc nero...oppure tono su tono, ma a quanto ho capito non ti piace molto ;)
qui ti ho messo un paio di foto cn lavello e pc neri (uno fragranite e l'altro vetro) oppure bianchi....io eviterei bianco e nero, al max inox che non vuoi ;)....entrambe qste cucine hanno optato per un quarzo bianco...e stà molto bene...

sinceramente anche un grigio che richiami il pavimento non lo trovo malaccio....poi sono gusti ;)
Immagine
Immagine
oppure se metti le basi in larice grigio si ha già uno stacco tra basi e top...anche se ci portiamo sempre le stesse problematiche evidenziate prima...due legni diversi, legno come top ci vuole più attenzione...ecc...
spero di esserti stata utile ;)
Immagine
http://www.arredamentodellabrianza.it/

Re: lavello nero e piano cottura nero ...

#3
Allora ricapitolando....meglio top bianco che effetto rovere.( dico effetto perche top non e in legno ma in hpl .e pure di buona qualita. Ma sorvolando su lato pratico pensando a quello estetico meglio allora bianco? O al massimo grigio?percio non sono diciamo obligata fare per.forza nero...
Se avro altre domande chiedo.ok. grazie.

Re: lavello nero e piano cottura nero ...

#5
ciao io ho lavello nero e pc vetro nero. il piano cottura te los consiglio nero lo sporco anch ei minimi schizzetti di vapore o acqua si vedono all'ennesima potenza, se proprio lo vuoi in cetro ti consiglio bianco o grigio , ma io per la prossima casa tornerò sul acciaio che ora ne fanno di piani lisci come quelli in vetro senza scanalature ecc , oppure se potro permettermelo faro il piano cottura in vetro ceramica ad induzione grigio chiaro.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818