La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#22
l'isola che ho creato è 220x90, quella di Didi pare meno profonda ma direi più lunga (240?). ho lasciato sui fianchi un passaggio di 110, forse qualcosa si potrebbe rubare ancora...
dopo provo :wink:

attenzione però: portando il pc accanto al lavello e dividendo in quel modo l'isola avresti meno piano di lavoro. per carità è sempre un buon piano di lavoro.

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#23
mi lascia un po' perplessa a fronte dell'ariosità della cucina l'esiguità (accentuata dalla lunghezza) della zona pranzo

suggerisco (se le misure sono quelle indicate e riportate da bay - BRAVA! -) di studiare sistema di vetrate/pannelli apribili/oscuranti per donare maggior respiro anche alla zona prettamente conviviale :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#26
Superdobby ha scritto:Bayeen l'idea del pc sull'isola mi piace molto.. X la zona pranzo io in effetti ho un tavolo che misura 1.30 x 1.90 e molto largo.. Ma quella parete potrei anche toglierla sempre che stia bene l'effetto cucina che da sulla sala da pranzo!!
non che stia male fare un unico ambiente, solo che a me personalmente non piace che gli ospiti mangino in cucina. ma è un mio parere personale, sei tu che devi decidere cosa preferisci. inoltre se facessi un unico ambiente non starebbe bene l'isola come quella di Didi, è rindondante...
provo a fare come dice Difra, un'ampia apertura, vediamo che ne pensi...

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#27
non che stia male fare un unico ambiente, solo che a me personalmente non piace che gli ospiti mangino in cucina. ma è un mio parere personale, sei tu che devi decidere cosa preferisci. inoltre se facessi un unico ambiente non starebbe bene l'isola come quella di Didi, è rindondante...
provo a fare come dice Difra, un'ampia apertura, vediamo che ne pensi...[/quote]
E quello che temevo anche Io tavolo da una parte e tavolo dall'altra nello stesso ambiente e decisamente troppo.. Però non vorrei mangiare sul tavolo grande tutte le sere e dover pulire ogni volta anche quella zona..
Alle vetrate non avevo pensato.. Bello.. Mi piace!!!

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#28
Parere personale (anche se non richiesto :mrgreen: )

Io ho preferito che gli ambienti fossero separati ma comunicanti quindi la cucina è attigua alla sala da pranzo (e living) ma separata da una porta scorrevole ampia 2mt: così se serve più spazio la lascio aperta (penso a feste/buffet con tante persone) se invece voglio evitare che si propaghino gli odori o semplicemente devo nascondere la confusione della cucina, posso chiudere la porta.