La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#32
Superdobby ha scritto:Apertura multo bella.. L'isola preferivo la prima con il pc così mi dice meno.. Lo so che ho voluto io il tavolo xo non mi convince..

Dipende anche da quante persone vuoi che possano usare il tavolo della cucina. Magari potresti rimpicciolirlo e ampliare l'isola. Io ho scelto di averla solo come piano di lavoro e attacchi per piccoli elettrodomestici e anche poi il tavolo è venuto in base agli spazi, comunque lo volevo solo per pranzi e cene quotidiane (mio marito come bay non vuole fare mangiare gli ospiti in cucina).
Se tu non hai vincoli puoi anche scegliere le misure tavolo e isola che preferisci e costruirci attorno la stanza :)

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#39
Mio marito non è molto convinto.. Dice che l'isola così gli sembra troppo un tavolo.. E non vuole il pc sull'isola pensa sia pericoloso. In effetti io ho spesso i fornelli accesi anche mentre ceniamo. nel we volevo andare a vedere valcucine poi non so. Abito in zona Bergamo - qualcuno conosce qualche buon negozio magari specializzato in cucine.

Re: Cucina: Troppa libertà= confusione...

#40
sulla tipologia di isola puoi giocarci all'infinito, quello che dovresti capire se questa disposizione soddisfa tutte le tue esigenze di appassionata cuoca e tutte quelle vostre di utilizzo.
ripeto, con questo spazio puoi sbizzarrirti per cui stabilisci quelli che per te sono punti fermi (per es. no piano cottura sull'isola).
non ti ho chiesto se vuoi l'isola, perchè altrimenti ci sono altre infinite soluzioni... insomma siete tu/voi che dovete dare vincoli, questo vale anche se vai da un rivenditore. il progetto deve essere cucito addosso a te ed al vostro modo di intendere ed utilizzare la cucina :wink: