La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come dispongo la cucina? (nuova planimetria pag7)

#136
LBNY ha scritto:A parita' di prezzo tra Snaidero e Varenna io andrei con varenna per via della costruzione e dei dettagli.
Ho constatato che non c'è parità di prezzo.
Almeno potrebbe anche esserci, ma con dovrei accontentarmi di varie cose che non mi stanno bene... esempio anta in laminato !!! Mentre con Snaidero posso permettermi il laccato lucido... :wink:

Re: Come dispongo la cucina? (nuova planimetria pag7)

#137
difra64 ha scritto:Priscy io posso portarti solo la mia esperienza con una Snaidero
modello Ola by Pininfarina in funzione (e sotto pressione) dal 1992

è come nuova sia all'esterno che nei meccanismi vari (ante cassetti...)

:D
Grazie per la testimonianza, ormai sono orientata proprio su questa Snaidero, domani torno al negozio e spero di uscire con un ordine fatto.

Una cosa ancora non mi convince...
Per non sforare il mio budget (che ho già notevolmente rivisto al rialzo.,, :lol: ), mi propongono il piano in laminato :cry:

Sono molto combattuta, perche' in una cucina il top e' una delle cose che contano molto, almeno x me...
Mi dicono che il quarzo costerebbe 4 volte tanto.... e' proprio così?
Non so se fare la follia ...

Re: Come dispongo la cucina? (nuova planimetria pag7)

#138
credo che con Snaidero andrai benissimo!

top laminato...guarda, l'ho avuto per 9 anni, marca Berloni, niente di che da quanto si leggi qui ( :lol: ), mi ci sono trovata benissimo!
tornando indietro, mica lo so se ci butterei i soldi che c'ho buttato su quello attuale, in cristalite! :roll: :roll:

e poi il top si può sempre cambiare no? 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Come dispongo la cucina? (ordine fatto pag10)

#139
Dopo un periodo di latitanza (vicende familiari e giri x ospedali, ora le cose sembra vadano bene.... ) e di riflessione, sfruttando un momento di tempo libero ... mi farebbe piacere aggiornarvi almeno sulla scelta fatta per la cucina.
Come già detto, era fondamentale prendere una decisione e fare l'ordine in tempi rapidissimi per poter avere la cucina nei tempi desiderati.
La scelta è quindi caduta sul modello Orange di Snaidero, anta biancoo ghiaccio laccato lucido, piano Quartz Anis. Questo piano è di colore grigio chiaro... volevamo il grigio scuro, che avrebbe richiamato la piastrella ardesia del pavimento... ma accidenti per averlo, sempre in quarzo, dovevamo prendere il Grigio Pepper che presenta una superficie non liscia, al tatto e anche a vista risulta un pò increspata e questa cosa (al di là del gusto estetico personale) mi ha lasciato un pò dubbiosa per la praticità e la pulizia... spero di aver fatto una buona scelta :roll:
Lo schema della cucina eccolo qui, è praticamente quello a cui eravamo arrivati a... non so più che pagina ... :lol:
Immagine
Al momento non abbiamo risolto il discorso di dove e se fare colazione in cucina...
come vedete tra il terminale verso il soggiorno rimangono 80 cm che al momento sono rimasti liberi...
Commenti sempre ben accetti!
Intanto grazie ancora a chi mi ha aiutato a mettere il primo fondamentale tassello della casetta! :D