La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prima cucina...piccola e fuori squadra.. HELP!

#46
Guarda Mileva...sono settimane che faccio così...penso ad una soluzione, ne trovo una che mi piace...e immancabilmente DOPO mi viene in mente anche l'intoppo!!! :D

L'idea della panca non mi fa impazzire...anche perché vorremmo trovare delle sedie colorate (fuxia per la precisione! :D )...

Lo so, ancora non sappiamo la disposizione della cucina e abbiamo già pensato alle sedie...ma con il colore
della parete ci starebbero benissimo!!! :)

Re: Prima cucina...piccola e fuori squadra.. HELP!

#48
gina ha scritto:...io direi di partire dalla soluzione che vi piace di più, e fare in modo di togliere l'intoppo!!
(per es:il termosifone non si può spostare?)
sì quoto ... ormai la cucina è stata rigirata in tutti i modi ... devi capire a cosa nn vuoi rinunciare e ... togliere gli intoppi!

cmq ... altri disegnini:

versione a metà tra quella di gina e la mia (e per come vivo io la cuicina sarebbe forse la mia soluzione preferita .... ma per es anche senza tavolo ma con isola? tipo quella che ho provato a disegnare sotto???):
Immagine
versione con tutta la cucina sul lato 3 metri (ma che puoi pensare anche senza il frigo se lo metti dove dice gina! e il tavolo può essere più piccolo .... il mio mi sembra è profondo 90 cm o più ... :oops: ):
Immagine
oppure .... sgabelli fucsia? con cucina tt sulla parete 227 e isola (con basi con cestoni: io per es l'avevo disegnata con una base da 60 cm e una da 90 x un tit di 150 cm di isola!)... anche se gli sgabelli mi paiono alquanto incastrati .... :oops: ... ma dovrebbe entrare come il tavolo! (facendo i conto sarebbe 60 cm profondità basi + 5 cm nn so ... per il fuori squadra? + 100 spazio + 90 cm isola + 45 cm spazio in angolo per uno sgabello, mentre l'altro sarebbe libero dietro!)
Immagine
edit
e a completare ti metto anche la versione che farei io (se ci fosse poi spazio per in tavolo in soggiorno!):
Immagine
il termosifone potrebbe essere uno di quelli verticali per es??????

Re: Prima cucina...piccola e fuori squadra.. HELP!

#49
Grazie davvero a tutti x aver rigirato in ogni modo possibile la mia cucina!!! :)

Abbiamo fatto un po' di considerazioni, ovvero:

- il radiatore non si può' spostare...anche perché nn ci sono 60 cm precisi di profondità e quindi il frigo in quell'angolo non ci starebbe comunque!

- il punto sopra ci fa escludere anche la cucina sul lato di 227 perché con il frigo non c'entra

- L'isola a me piace...ma in una cucina più ampia e con la possibilità di avere anche un tavolo...mi stresso solo all'idea di dover cenare/pranzare sempre appollaiata su uno sgabello... :x

Quindi....concludendo, le due opzioni rimanenti sono o tutta la cucina sul lato di 300 (sacrificando di parecchio il piano di lavoro) oppure ad angolo...adesso ci penseremo un po' su e poi decideremo...

Vi tengo aggiornati :) !!!