La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help Cucina

#16
Immagine
se nn ti spaventano le colonne appena entri ......
(l'isola nn l'ho disegnata ... ma la solita da 150)

invece: e il frigo free nell'angolo opposto? cioè proprio nella parete opposta?
bo ...

Re: Help Cucina

#17
mileva ha scritto:
Immagine
se nn ti spaventano le colonne appena entri ......
(l'isola nn l'ho disegnata ... ma la solita da 150)

invece: e il frigo free nell'angolo opposto? cioè proprio nella parete opposta?
bo ...
questa mi piace, non mi spaventano le colonne perchè sono 196 cm quindi sono quasi più alto di loro...:)!Scherzi a parte potrebbe andare...

Io il frigo vorrei metterlo nella parete opposta ma purtroppo non ci sono prese elettriche al di qua, ora ti posto i due progetti che avevo pensato all'inizio...giusto per farti capire

Re: Help Cucina

#18
Penso anch'io che quell'isola viene brutta. Una penisola potrebbe piacerti?
Quanto c'è tra la porta, dove tu hai messo il frigo e l'angolo? 2,50 mt?
Si potrebbe piazzare lì una penisola.

AD esempio così

Immagine

upload immagini gratis

certo che è un peccato che piano cottura e lavello debbano per forza essere affiancati.
In questa ipotesi, però eventualmente bisognerebbe capire come piazzare la lvs.
E qui ci vorrebbe il mitico cla56.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Help Cucina

#19
bravissima ros!!! :shock:
per il piano cottura e il lavello troppo vicini: magari rimpicciolendo piano cottura o il lavello? oppure eliminando colonna forno e mettere forno sotto i fuochi????? che dici?

Re: Help Cucina

#20
Grazie :D
Si ci avevo pensato.Potrebbe prendere un lavello monovasca. Per il forno sotto il pc dovrebbe dire lui.In questa ipotesi dovrebbe rinunciare pure al frigo free.
In effetti potrebbe averlo ma sarebbe una soluzione meno pulita.
Insomma se piace, è una idea su cui si può lavorare.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Help Cucina

#21
Immagine


Che ne dite di una soluzione del genere...purtroppo non ricordo se dove ho messo il frigo ho la corrente...se l'avessi mi piacerebbe così...altrimenti dovrei fare altri lavori per ricavare una presa...ahimè mi ucciderebbe mio padre xkè ho già pitturato le pareti...ma in quel caso lo farei da solo....!Che ve ne pare?

Re: Help Cucina

#22
Si Nik,in pratica è una rielaborazione della mia idea.Però niente cappa d'arredo e non girerei coi pensili sull'altra parete.Insomma farei come ho fatto io nel mio disegno. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Help Cucina

#23
rosdev ha scritto:Si Nik,in pratica è una rielaborazione della mia idea.Però niente cappa d'arredo e non girerei coi pensili sull'altra parete.Insomma farei come ho fatto io nel mio disegno. :wink:
Pensa che io la tua l'ho vista mentre progettavo questa...abbiamo avuto la stessa idea...sui pensili sono d'accordo...mi sa che li elimino!

Ma per quanto riguarda la cappa diresti di metterne una integrata quindi?

Per i colori?Che ne dite se staccassi crema sopra e rovere sotto?

Ora posto così mi dite!

Re: Help Cucina

#25
se ti piace la cappa free io però la metterei sul lato corto, così non ce la vedo bene,,,,

ho letto che sul lato corto non hai le piastrelle ma puoi rimediare senza troppi problemi, hai almeno 3 soluzioni:
1) smalto, io l'ho già usato e lo riuserò, facile facile e economico
2) pannello di acciaio o tipo quelli che fa coolors
3) controlla in soffitta, le piastrelle avanzano sempre!

Re: Help Cucina

#26
Si per me cappa integrata, così spezza troppo la linea dei pensili.Poi quel pensilino a giorno è proprio bruttino scusami. :oops:
Leggo ora l'intervento di oli e concordo. Sull'altra parete, isolata, ci starebbe benissimo.
Aggiungerei anche che il frigo solo soletto o come dicono qui sul forum,in castigo
non mi fa impazzire, ma comunque qualche compromesso bisogna pure accettarlo.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Help Cucina

#28
Si ma continua fino alla colonna forno con un pensile chiuso (non a giorno come avevi postato prima). Ci sono poi delle cappe integrate che sembrano pensili come tutti gli altri, senza il frontalino, io preferirei.In questo modo avresti una linea continua di pensili, senza interruzioni.
Ti consiglierei anche di prendere un lavello senza gocciolatoio, sia perchè è più carino (va bè mi sto facendo la cucina per me :mrgreen: :lol: ) sia perchè avresti più spazio libero tra pc e lavello.
Ti saluto :)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Help Cucina

#29
rosdev ha scritto:Si ma continua fino alla colonna forno con un pensile chiuso (non a giorno come avevi postato prima). Ci sono poi delle cappe integrate che sembrano pensili come tutti gli altri, senza il frontalino, io preferirei.In questo modo avresti una linea continua di pensili, senza interruzioni.
Ti consiglierei anche di prendere un lavello senza gocciolatoio, sia perchè è più carino (va bè mi sto facendo la cucina per me :mrgreen: :lol: ) sia perchè avresti più spazio libero tra pc e lavello.
Ti saluto :)
se desideri lo sgocciolatoio potresti ribaltare il lavello e averlo nell'angolo a destra, così hai un piano d'appoggio tra pc e lavello. :wink:

per la cappa invece, inserire un altro pensile stretto forse rompe l'armonia quindi si potrebbe o fare un pensile più lungo dove andare a nascondere la cappa anche più piccola, oppure ripensare un diverso modulo per tutti.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Help Cucina

#30
Non vorrei fare la guastafeste.... :roll: :roll: :roll:
Ma siete certi che un' isola o penisola ci stia in quella stanza????

la mia cucina ha le stesse misure ( 4,00 x 3,25) e sinceramente se mettessi un' isola con quelle misure mi rimarrebbe un corridoio per muovermi, per non parlare della penisola :?

Io studierei una soluzione col tavolo, forse non ho letto e mi scuso, ma a te l'isola o la penisola piacerebbe per quale motivo? estetico o funzionele (+ piano lavoro)

io ti direi di pensare un pò di più agli ingombri e vedere quanto spazio ti rimane, poi calcola che hai una porta e una portafinestra... 2 passaggi :?
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.