La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina, chi ma da un aiuto per il top???

#1
Ho scelto quetso modello di cucina in rovere, la mia sarà in linea
Immagine

in un angolo lascerò lo spazio per il frigo che ho già ed è di colore blu.
Visto che non volevo mettere il rivestimento in ceramica per il top cosa mi consigliate??? Ho visto il quarzo blu, che ci starebbe bene, ma costa un botto, quindi come fare per abbinare qualcosa di blu con il frigo???

Una soluzione potrebbe essere quella di montare il piano cottura e forno con dei richiami blu come questi
Immagine
Immagine

Voi che ne dite????

:?:

#2
sincera????
Il pc e il forno non mi piacciono molto di quel colore.
io farei pc e forno acciaio classico(sarebbero come i miei :D ) e poi riprendere il blu con gli accessori:eventuale fornetto, presine, poggi pentola, macchinetta del caffè.............. :D :D :D

#3
paprina ha scritto:sincera????
Il pc e il forno non mi piacciono molto di quel colore.
io farei pc e forno acciaio classico(sarebbero come i miei :D ) e poi riprendere il blu con gli accessori:eventuale fornetto, presine, poggi pentola, macchinetta del caffè.............. :D :D :D
concordo in pieno con Paprina!

#4
Mi allineo ai pareri già espressi.

Con una cucina come nell'immagine vedo appunto tanto inox satinato (non alluminio) ed eventualmente un bel piano grigio antracite (che contrasta appunto con l'inox).

Su come inserire il blu risulta un po' più difficile...il blu sta bene con il giallo! Una volta abbiamo fatto una cucina rovere chiaro con piano starlight giallo: non l'ho vista montata...per me orribile, ma "de gustibus"... :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
paprina ha scritto:sincera????
Il pc e il forno non mi piacciono molto di quel colore.
io farei pc e forno acciaio classico(sarebbero come i miei :D ) e poi riprendere il blu con gli accessori:eventuale fornetto, presine, poggi pentola, macchinetta del caffè.............. :D :D :D


Quoto con piano in marmo sul grigio chiaro

#6
si infatti gli elttrodomestici blu che ho messo in foto non mi piacciono tanto neanche a me, e soprattutto non sono in armonia con il resto della cucina, ma allora che faccio???
Sinceramente non saprei, ho pensato anche di lasciare il solo frigo blu, ma ho paura che non ci stia bene....... ma il frigo ce l'ho e non lo posso cambiare!!!!

Mettendo un top in granito blu???
Immagine
Oppure fare la parete dietro la cucina con del celeste, ma non penso sia buona l'idea.....

Ho le idee confuse, grazie anche a mia moglie che vuole per forza mettere qualcosa di blu in questa cucina!!!!!
:(

#7
Ti dirò...l'idea della parete celeste/azzurro cielo non è male.

Quel marmo postato mi da l'ìdea di essere poroso, quindi poco pratico...

Puoi fare un piano con alzata posteriore cm. 30 nelle zone di lavoro principali, in questo modo si vedrà il celeste della parete (vernice lavabile per forza) mantenendo la praticità d'insieme.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
BELLA QUESTA CUCINA :P ... DI CHE MARCA E'? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#9
senti... io non stravolgerei una cucina così bella perchè hai già un frigo blu...quello c'è e di quel colore è nato per staccare, per stare in evidenza...
la cucina è una coa a se...è bella così

#10
io metterei un top starlight azzurro...

ci sta come un Re!!!!
riguardo al piano cottura e forno non sono i miei gusti...senza che ti offendi ma non vorrei che la gente entrasse in cucina e iniziasse a cantare la messa!!!!

prendila con ironia...
splendida la cucina anche a me interesserebbe la marca!!!

#12
io farei il top antracite o bianco candido...............il blu lo riprendi con gli accessori!!!!!
E se il blu del top o di piano cottuta e forno sono diversi dal frigo???o hai lo stesso identico blu, o avrai un'accozzaglia di colori e basta :D :D :D

#13
Winky ha scritto:io metterei un top starlight azzurro...

ci sta come un Re!!!!
riguardo al piano cottura e forno non sono i miei gusti...senza che ti offendi ma non vorrei che la gente entrasse in cucina e iniziasse a cantare la messa!!!!

prendila con ironia...
splendida la cucina anche a me interesserebbe la marca!!!
Brava Winky! :D

Avevo dimenticato l'azzurro! Mi veniva in mente lo starlight blu che sarebbe un po' pesante...

Bella idea :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#14
io eviterei l'azzurro e il blu..a parere mio non ci azzecca proprio :wink:
al massimo compra qualche bell'accessorio blu :P
la cucina mi piace molto!...complimenti :D
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#15
bene dopo il summit di ieri sera con mia moglie abbiamo finalmente abbandonato l'idea degli elettrodomestici blu.

1^ soluzione
Lasciare il solo frigo blu che stacca dalla cucina

2^ Soluzione
Richiamare il blu del frigo con un celeste sulla parete come sfondo della cucina

3^ Soluzione
Impiegare come piano del top una pietra sul blu tipo questa starlight sapphire
Immagine


Oppure questo Granito Blu Arabesque più chiaro
Immagine
:roll: