La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina e living

#46
serenen ha scritto:senza spostare finestra e porta del living, ma agendo sul bagno
Immagine
oppure spostando solo la porta d'ingresso, però si entra in cucina..
Immagine
in entrambe il tavolo può essere da 6

spostando entrata e portafinestra e allargando la finestra..
Immagine


serenen sono delle bellisime idee...non so come ringraziarti, mi piacciono tutte e due, l'unico dubbio della seconda è la porta d'ingresso sulla penisola della cucina...te quale preferisci?

Re: cucina e living

#47
a me piace molto anche questa versione .... ma forse senza penisola con sgabelli .... nn saprei ... cmq sì ... punterei a migliorare una di queste soluzioni di sere o quella che ha postato te (che cmq ritengo la più funzionale!!) o questa ...
serenen ha scritto: quindi
Immagine
le poltroncine si spostano quando si hanno ospiti e il tavolo viene messo tra divano e tv
ho invertito anche pc e lavello così non hai la cappa sospesa che magari non ti piace

Re: cucina e living

#49
Se hai tutto questo spazio esterno con un porticato potresti valutare una cucina esterna con fuochi, legna e lavello per la stagione calda..comoda anche per cucinare le cose che puzzano fuori..
in modo da avere magari un po più spazio per il living..anche perché non hai più lo studio e in 9 mq ci sta letto con armadio a ponte, scrivania e poco più
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: cucina e living

#56
muffymary ha scritto:Piccola considerazione: le nuove aperture nelle vecchie cascine devono esser fatte ad almeno un metro dallo spigolo esterno della casa. Per la sismica....
alla luce di questo le mie proposte non vanno bene.. le posto comunque perchè le ho già salvate
Immagine
edit: ho cercato di mantenere le porte ad un metro dallo spigolo
la mia preferita è la 4, la zona giorno è ampia e senza il divano davanti all'ingresso l'intero locale sembra più spazioso, il camino è fruibile sia dalla zona pranzo che da quella del living, il tavolo può diventare ancora più lungo senza dar fastidio..
Immagine

Re: cucina e living

#57
Se la pianta postata inizialmente è lo stato di fatto io manterrei la porta finestra visto che si affaccia direttamente sulla veranda, quindi al posto dei due divani metterei un divano e due belle poltrone, guardate il mio topic potrebbe fare una cosa del genere in cucina....anche se cla non è convinto e ha detto che avrebbe studiato un altra soluzione, ma in questo caso potrebbe essere un progetto carino.

Re: cucina e living

#58
io vorrei mantenere la porta grande che da sulla veranda, magari eliminerei il portone di ingresso...e il mio fidanzato vuole il camino, perche è una casa di campagna...e poi i termocamini fanno risparmiare un sacco sul riscaldamento, che ho idea di metterlo a pavimento...
la cucina mi piace molto di piu senza banco snack è piu spaziosa...ma una come me che ama cucinare, impastare e fare dolci, e pizze, (fuori ho intenzione di fare un angolo barbecue con forno per pizza...e forse se mi entra una cucina all'americana all'aperto...) c'e poco spazio di lavoro, e un banco snack magari del solito piano della cucina mi farebbe comodo, anche perche nella mia attuale cucina sul piano, ho un fornetto e la macchina del caffe...aiuto quante coseeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!