La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#16
Di tutti i rivenditori che fino ad oggi mi hanno fatto un preventivo, soltanto uno mi ha detto che gli eldom potevo ordinarli da sola e non mi farebbe pagare il montaggio. Io ero orientata su kitchenAid, se prendi 3 pezzi garanzia 5 anni, se prendi 4 pezzi extrasconto di 400 euro.. certo sono un po carucci!!!! :wink:

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#18
allegri ha scritto:Attenzione e quel frigo Everest no frost. È' rumorosissimo. Controlla la scheda tecnica.
Su quanti frigoriferi di questo modello venduti hai riscontrato il problema? Ne hai parlato col distributore della tua zona?

Secondo me molto pochi visto che in distribuzione (per cui qualche migliaio di pezzi) NON risulta in NESSUN MODO che ci sia il problema da te segnalato.

Problemi di vibrazioni rumorose a volte sono riconducibili a un montaggio non perfetto, a volte basta una cavolata, qualche millimetro in fase di montaggio e il problema si risolve. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#19
Io onestamente con i primi Everest ho avuto problemi ben peggiori del rumore, risolti in maniera indegna per un marchio come Whirlpool, ma devo essere altrettanto sincero e i problemi di rumorosità li ho avuti su alcuni vecchi NF di Whirlpool, ma non sugli Everest che quando funzionano, fino a oggi hanno dato grosse soddisfazioni a livello di feedback cliente.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#21
coolors ha scritto:
allegri ha scritto:Attenzione e quel frigo Everest no frost. È' rumorosissimo. Controlla la scheda tecnica.
Su quanti frigoriferi di questo modello venduti hai riscontrato il problema? Ne hai parlato col distributore della tua zona?

Secondo me molto pochi visto che in distribuzione (per cui qualche migliaio di pezzi) NON risulta in NESSUN MODO che ci sia il problema da te segnalato.

Problemi di vibrazioni rumorose a volte sono riconducibili a un montaggio non perfetto, a volte basta una cavolata, qualche millimetro in fase di montaggio e il problema si risolve. :wink:
Il probelma l'ho riscontrato sul primo (NO FROST) che ho venduto, che è stato pure l'ultimo.
L'assistenza è stata a casa del cliente e gli ha detto che non c'è niente da fare: il frigo è cosi'.
In pratica non si tratta di un rumore continuo. Quando attacca il motore sembra che parta un'astronave.
Fa cosi' per circa una mezz'ora e poi torna silenzioso.
Nella scheda tecnica la rumorosita' del 963 è di 38 dB/a, mentre quella degli altri everest che non sono NO FROST è di 35dB/a.
Ora so che la scala dei Db è esponenziale, pero' non mi rendo conto se quel rumore puo' rientrare in questa categoria.
Sta il fatto che, ripeto, l'assistenza whirpool ha detto al cliente che si tratta di una cosa "normale".
Se conosci qualcuno, fammi sapere anche in MP, che vedo se si puo' fare qualcosa....
ALLEGRI

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#22
Peppezi ha scritto:Io onestamente con i primi Everest ho avuto problemi ben peggiori del rumore, risolti in maniera indegna per un marchio come Whirlpool, ma devo essere altrettanto sincero e i problemi di rumorosità li ho avuti su alcuni vecchi NF di Whirlpool, ma non sugli Everest che quando funzionano, fino a oggi hanno dato grosse soddisfazioni a livello di feedback cliente.

Anche io ho avuto problemi con frigo whirlpool ma non everest ma il comunissimo art 450 rumorosissimo. Dopo 3 interventi pagati dal cliente per la chiamata, € 25,00, glielo hanno cambiato.
Anche nel mio caso assistenza tecnica indegna e indecorosa. Allucinanti.

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#24
rieccomi qua...
innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

volevo precisare una cosa: il risparmio è di 1600 euro se compro on line, quindi pago prima,
mentre è di 1200 euro se vado di persona in una qualsiasi catena di elettrodomestici

ora rispondendo a coolors: sono d'accordissimo sul progetto, sono d'accordo anche sulla poca educazione della gente...
però spendere 1200 euro in più per le stesse identiche cose mi pare una mezza presa per i fondelli... potevo capire qualche centinaio di euro..

ho deciso che in futuro mi farò fare tutti preventivi senza elettrodomestici, però, in qualche modo volevo "premiare" il venditore che mi ha dato preventivo dettagliato e disegno, chiedendo a lui stesso se è d'accordo ad accettare una soluzione alternativa, spiegandogli che sono molto interressato alla cucina (way di Snaidero) ma devo anche far quadrare i conti...

ps: chi è così gentile da rispondermi al quesito sul top?? laminato 2 cm è possibile che non sia stratificato?

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#25
coolors ha scritto:
cordelia ha scritto: coolors, forse hai letto male, il risparmio è di circa 1500 euro....tra i 1200 e i 1600.

Certo che effettivamente la differenza di costo degli elettrodomestici acquistati in rete o acquistati dal mobiliere (con tutto lo sconto) è folle!!

il discorso del progetto è chiaro, ma almeno un preventivo completo di tutto l'elenco pezzi con le caratteristiche penso sia dovuto. Nel mio caso solo in due casi ho avuto il disegno e solo in un caso l'elenco dei pezzi...
Hai ragione! :wink:
Sarebbe bello sapere 1200/1500 euro di risparmio, su che cifra totale?

Comunque non dimentichiamoci che risparmi importanti sono abbastanza normali, visto che on line si paga in anticipo (chi vende on line in questo modo ha zero rischi di mancati pagamenti e di questi periodi e' gran gran cosa), non si riceve nessun servizio di consulenza sui vari prodotti ma soprattutto zero servizio di montaggio e trasporto (e rischi annessi) a proprio carico.

Ad aumentare il gap c'e' anche il fatto che chi vende on line ha zero investimenti in prodotti da far visionare ai clienti mentre a un rivenditore e' richiesto per obbligo di esporre i prodotti e di farsi carico dello smaltimento/svendita (a volte sottocosto) dei prodotti obsoleti. Scusate se e' poco.

A volte si trovano rivenditori 'ingordi' che applicano ricariche sugli eldom troppo alte (pensando di vivere ancora in un'altra epoca), ma ormai penso siano sempre meno.

L'elenco dei pezzi penso sia dovuto.

la cifra totale del preventivo è di 7600 euro per una cucina ad L 4mt * 2,7 ..

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#27
nicolettaalematte ha scritto:
Peppezi ha scritto:Io onestamente con i primi Everest ho avuto problemi ben peggiori del rumore, risolti in maniera indegna per un marchio come Whirlpool, ma devo essere altrettanto sincero e i problemi di rumorosità li ho avuti su alcuni vecchi NF di Whirlpool, ma non sugli Everest che quando funzionano, fino a oggi hanno dato grosse soddisfazioni a livello di feedback cliente.

Anche io ho avuto problemi con frigo whirlpool ma non everest ma il comunissimo art 450 rumorosissimo. Dopo 3 interventi pagati dal cliente per la chiamata, € 25,00, glielo hanno cambiato.
Anche nel mio caso assistenza tecnica indegna e indecorosa. Allucinanti.

oooookeiiii mi sa niente everest di Whirlpool per me....ho già il mio smeg che cerca di decollare ogni mezz'ora.... chiederò consigli sul frigo in area apposità.

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#30
allegri ha scritto:Il probelma l'ho riscontrato sul primo (NO FROST) che ho venduto, che è stato pure l'ultimo.
L'assistenza è stata a casa del cliente e gli ha detto che non c'è niente da fare: il frigo è cosi'.
In pratica non si tratta di un rumore continuo. Quando attacca il motore sembra che parta un'astronave.
Fa cosi' per circa una mezz'ora e poi torna silenzioso.
Nella scheda tecnica la rumorosita' del 963 è di 38 dB/a, mentre quella degli altri everest che non sono NO FROST è di 35dB/a.
Ora so che la scala dei Db è esponenziale, pero' non mi rendo conto se quel rumore puo' rientrare in questa categoria.
Sta il fatto che, ripeto, l'assistenza whirpool ha detto al cliente che si tratta di una cosa "normale".
Se conosci qualcuno, fammi sapere anche in MP, che vedo se si puo' fare qualcosa....
1. onestamente trovo profondamente sbagliato valutare un modello di frigorifero sulla base di 1 (un) problema a quel modello. Persino i prodotti Miele possono avere il pezzo sfig@to.
2. non mi fiderei di quanto dice l'assistenza Whirlpool (ce ne sono di buone ma anche di scadenti) ma andrei a constatare di persona questo rumore cosi insopportabile
3. vorrei far notare che non sono pochi i casi di privati "insofferenti" a qualsiasi rumore. Non dico che sia questo il caso ma ormai capita spesso di aver a che fare con gente che vive in bilocali (o peggio monolocali) o in locali con muri divisori con consistenza "foglia" che dà la colpa al frigorifero per rumori assolutamente normali.

Dopo che hai verificato di persona la rumorosità cosi devastante del frigorifero sarò ben felice di darti una mano. Scusami se ti chiedo la tua verifica prima di girarti i riferimenti della persona che conosco, ma ultimamente fidarsi dei privati va bene ma fino a un certo punto e a me, onestamente, non và di far brutte figure. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia