La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#31
rising ha scritto:però spendere 1200 euro in più per le stesse identiche cose mi pare una mezza presa per i fondelli... potevo capire qualche centinaio di euro.
Nessuna presa per i fondelli, credimi. Servizi tipo quelli da me sopra descritti hanno un costo, oltre al fatto che portare a casa i soldi prima di far partire è un benefit che di questi tempi (di privati che NON pagano con mille pretesti ce n'è una montagna) non ha prezzo.

Se poi ci metti dentro che dietro ai rivenditori on line ci sono spesso realtà "da scantinato" o direttamente i distributori ufficiali (dicesi grossisti) che vendono anche ai rivenditori, beh, direi proprio NESSUNA PRESA PER I FONDELLI.

Anzi, è il rivenditore che la prende nei suoi fondelli ... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#32
Non è così Coloor ci sono frigoriferi che neanche li senti tipo il mio. E perchè mai uno dovrebbe prendersi un frigorifero molto rumoroso :?: Poi c'è la persona cui non da fastidio, ma l'importante sempre è scegliere con consapevolezza degli aspetti positivi e negativi.
Poi il mio ha il problema del Biofresh che appena arriva l'estate o alzi la temperatura del vano Biofresh( e quindi diventa inutile) o ti si congela la verdura. Chiamata l'assistenza niente da fare perchè immagino che sia un difetto di tutti. Dovrebbero stare con il condizionatore !!
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#33
qsecofr ha scritto:
rising ha scritto:
ps: chi è così gentile da rispondermi al quesito sul top?? laminato 2 cm è possibile che non sia stratificato?
non solo possibile: probabile.

non sono pratico ma credo che a 73 euro al metro non sia stratificato :)

scusa la mia ignoranza, ma a parità di qualità è meglio il top in laminato da 2 cm o più alto, ad esempio da 4?

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#35
rising ha scritto:
non sono pratico ma credo che a 73 euro al metro non sia stratificato :)

scusa la mia ignoranza, ma a parità di qualità è meglio il top in laminato da 2 cm o più alto, ad esempio da 4?
...non è stratificato...

la differenza è prevalentemente estetica.... il top da 4 è chiaramente più robusto ma diremo che una volta posato questa robustezza trova il tempo che trova... si potrebbe aprire un discorso affidabilità tra bordato e postformato ma si assume che il top sia ben isolato in entrambe i casi (altrimenti è un incidente da rimediare in garanzia) pertanto diremo che è una scelta estetica.
Pax tibi Marce

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#36
qsecofr ha scritto:
rising ha scritto:
non sono pratico ma credo che a 73 euro al metro non sia stratificato :)

scusa la mia ignoranza, ma a parità di qualità è meglio il top in laminato da 2 cm o più alto, ad esempio da 4?
...non è stratificato...

la differenza è prevalentemente estetica.... il top da 4 è chiaramente più robusto ma diremo che una volta posato questa robustezza trova il tempo che trova... si potrebbe aprire un discorso affidabilità tra bordato e postformato ma si assume che il top sia ben isolato in entrambe i casi (altrimenti è un incidente da rimediare in garanzia) pertanto diremo che è una scelta estetica.
grazie del chiarimento

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#37
@coolors
Ma certo che ho verificato di persona il rumore.
Veramente e' sopra la media (es. Dac system di rex).
Quando attacca il motore da fastidio tanto che pensavo fosse difettoso.

@qsecofr
Condivido. Il top da 2 flette un po' e da qualche fastidio in più nel montaggio. Però una volta messo funziona come quello da 4. Quindi direi che è' una scelta estetica.
ALLEGRI

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#38
allegri ha scritto:@coolors
Ma certo che ho verificato di persona il rumore.
Veramente e' sopra la media (es. Dac system di rex).
Quando attacca il motore da fastidio tanto che pensavo fosse difettoso.

@qsecofr
Condivido. Il top da 2 flette un po' e da qualche fastidio in più nel montaggio. Però una volta messo funziona come quello da 4. Quindi direi che è' una scelta estetica.
Mi autoquoto per dire che il frigo l'abbiamo appena riparato.
E' vero. E' piu' rumoroso di uno "normale", ma in quel modo era troppo.
E' stato sostituito un pezzo.
Grazie a tutti per le dritte :wink:
ALLEGRI

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#40
Desidero fare presente ai clienti che ormai è uso comune da parte dei produttori di cucine che se non acquisti da loro gli eldom o il top ti mettono in fattura per ciascuno dei due elementi una cifra netta di sconto forfettaria di Euro 150 + IVA almeno............e questa cifra la paga il cliente finale se non acquista gli eldom insieme alla cucina.....il rivenditore ci mette la faccia ed il produttore prende i soldi.............vi sembra un comportamento corretto da parte dei vari marchi?

Re: un rivenditore mi ha consegnato disegni e...

#41
se la cosa viene detta chiaramente non vedo dove stia il problema sinceramente...uno è libero di comprare oppure no, basta saperlo...

se la cosa salta fuori all'ultimo e si tratta di una spesa "imprevista" e non preventivata allora non è per niente giusto.

per la mia cucina queste voci non c'erano ed ho pagato tutto ciò che era presente nel preventivo (top di due materiali diversi e presi a parte, eldom presi a parte...), ma è un'azienda piccola ed un po' particolare in effetti. cosa facciano le varie stosa/veneta/lube (giusto per citare a caso alcune delle grosse aziende più conosciute da noi) non saprei, ma non penso che se ne escano all'ultimo con queste cose prendendo alla sprovvista il cliente (e nel caso secondo me questa sarebbe colpa del rivenditore, è lui che fa il preventivo ed il prezzo fatto, se accettato dal cliente, va rispettato).

per me potrebbero anche farti pagare le basi 1000€ in più se non gli ordini anche il top, basta saperlo prima. mio parere eh :)