La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ok, 3 disposizioni: una scelta...votate!ultimo gg decisi

#62
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ho ordinato la cucinaaaaaaaaaaaaaa
da 0!
in quanto la lineare che avevo già ordinata mi sono accorta che era bianca ma non bianca e basta ,ma con l'effetto legno massello, e non mi piace (meno male che la commessa assicurava che era "solo" bianca..) oggi mentre ero li me ne sono accorta e ho modificato l'ordine..

la nuova cucina ordinata,sempre da conforama è il modello "luce" ante in mdf laccata lucida..insomma la "classica" moderna...
ora ,fortuna per voi,non vi scoccio più ora.

alla fine l'ho presa come la soluzione 1 della penultima pagina, quella con i pensili sopra il tavolo da un lato e dall'altro lineare...

ps. non ho comprato li la cappa perchè quella con il vetro che piaceva a me veniva dalle 450 euro in sù.. in internet trovata dalle 140 in su :D


però un ultima cosa ve la voglio chiedere,dunque quando sono andata in giro a fare preventivi,sabato, tutti i venditori che mi han fatto il preventivo mi han detto la stessa cosa, che la colonna forno e i fuochi possono stare vicino solo se c'è un po' di distanza tra essi.. (uno mi ha detto che lo sconsiglia,gli altri 3 han detto si seguendo quel fatto di lasciare un pò di spazio)
io ho preso la cucina così: colonna forno e base da 90 con fuochi da 60,in pratica ci sono 15 cm di top di "scacco" + altri 15/20 cm circa per arrivare alla fiamma viva..
io l'ho ordinata così..ma ora mi viene il dubbio non è che il vapore rovinera il mobile della colonna del forno ? (ovvio quando cucino uso sempre la cappa e apro le finestre,almeno in estate quest'ultima) non si rovinerà giusto?

grazie :)

Re: consegnata e montata ieri!!!! (pag.5)

#63
ecco qui,cucina completata o quasi ,mancano le sedie che mi devono arrivare settimana prossima (nere)
ero "terrorizzata" se ricordate,per il fattore tavolo.. ci starà bene?orizzontale?verticale?
beh devo dire che sta bene in entrambi i modi,ovvio secondo me.
e poi altro dubbio era se il risultato fosse troppo pieno e poca luce,invece è luminosissima! :shock: e sembra piu spaziosa di prima! :roll:

amo tutto,soprattutto il mega lavandino ad una vasca! :P

che ne pensate?accetto pareri,critiche,consigli,ecc
Ultima modifica di inespertaarredamento il 23/10/13 21:24, modificato 1 volta in totale.

Re: consegnata e montata ieri!!!! (pag.5)

#64
accidenti!
devo dire molto meglio di quanto immaginassi!!! :mrgreen:
ci sono delle cose che per gusto personale non mi piacciono tantissimo (per es tutte quelle ante! io avrei messo dei cestoni! o forse anche pensili diversi e la cassettiera così nn la amo particolarmente) ma nel complesso nn è male! più che altro devo essere sincera nn me l'aspettavo assolutamente venisse così!!! :mrgreen:
complimenti!

l'unica vera perplessità: ma ci si sta comodi a mangiare il 4?

Re: consegnata e montata ieri!!!! (pag.5)

#65
p.s piccolo dubbio. il lavello a vasca unica che abbiamo acquistato aveva incorporato di suo "sotto" su ogni lato,un gommino anti acqua,proprio per evitare di mettere il silicone.
ma mi viene il dubbio..funzionerà?

è stato attaccato anche con quei ganci "speciali" proprio per attaccare e avvicinare il lavandino al top e viceversa.secondo voi bastera'?


di solito i lavandini che avevamo erano stati attaccati con il classico stucco "grigio" bioadesivo. (quello che si usa anche per i piani cottura).

Re: consegnata e montata ieri!!!! (pag.5)

#66
mileva ha scritto:accidenti!
devo dire molto meglio di quanto immaginassi!!! :mrgreen:
ci sono delle cose che per gusto personale non mi piacciono tantissimo (per es tutte quelle ante! io avrei messo dei cestoni! o forse anche pensili diversi e la cassettiera così nn la amo particolarmente) ma nel complesso nn è male! più che altro devo essere sincera nn me l'aspettavo assolutamente venisse così!!! :mrgreen:
complimenti!

l'unica vera perplessità: ma ci si sta comodi a mangiare il 4?


si anche per me è stato uno schock,pensavo in 'ste settimane,mamma mia cosa arriiverà :P invece dai bella.

cestoni.. boh io li trovo scomodi e in ogni caso per il nostro budget non andavano bene :P

la cassettiera,in teoria dovevamo metterla su lato destro,però poi in fase di montaggio abbiamo realizzato che in mezzo ai fuochi e al lavandino e davanti al tavolo era più comoda per la classica routine giornaliera.

si si ,tra l'altro in foto ,per comodita' di più spazio,il tavolo l'ho lasciato messo orizzontale, ma nella pratica quando ci sediamo a mangiare lo metto "dritto" (quindi sporgente)e stiamo comodissimi due per lato. :D :D

che poi spazio ce ne sarebbe comunque messo per dritto,ma mi piace che risulti ancora piu spaziosa e poi cosi le sedie (che non ci azzeccano) si notano molto meno :P

ps. veramente io volevo farla bicolore, tipo azzurro-celeste e bianca o blu e bianca o ancora bianca e rossa. insomma sotto un colore e sopra l'altro,però ero terrorizzata dall'idea che venisse poi troppo "buia" la stanza visto che è piena su entrambi i lati.quindi ho optato per il bianco totale.
ora come ora vedendola magari un colore come appunto l'azzuro o il celeste non ci sarebbe stato male e non l'avrebbe "imbuiata" come pensavo..ma comunque mi piace :)