La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DEL TONGO

#1
Volevo soltanto scrivere una cosa su del tongo.
L' hanno montata mio fratello e mio papà l' altro ieri, era già da un pò che non ne montavamo.
Era il modello RODI e sinceramente è stata una mezza delusione, era con le basi laminato Wengè, e laccata lucida rosa, la delusione è stata il laminato wenge che francamente è finto che più finto non si può.
Mi spiego molte aziende adoperano il melaminico tinta legno, per abbassare i prezzi e per comodità dì uso ( è più resistente dell' impiallacciato) ma molte aziende applicano un melaminico molto bello sia al tatto che alla vista, cioè è poroso con un effetto legno molto bello e reale rispetto al legno, e da del tongo ci si poteva aspettare di più.
Le laccature invece erano impeccabili veramente fatte bvene uniformi e senza sbavature.
Componentistica e strutture allineate al mercato ma nulla più.
Questo è quanto.
Spero possa interessare ciao alessandro.

#2
..cosa importa se i laminati fanno schifo..in casa ho sempre una del tongo :lol:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
Ciao Alessandro, leggendo il tuo post mi sono un po' preoccupata...
Devo acquistare la cucina per la mia nuova casa e tra le possibili scelte ci sono anche due modelli Del Tongo: Rodi (quella di cui parli tu) oppure Lipari (caratterizzata dalle cornici in alluminio per basi e pensili).
Nel mobilificio che ho visitato c'era in esposizione una cucina Lipari in Wenge'. Io la preferirei in rovere sbiancato, in ogni caso mi e' stato detto che le ante disponibili nelle varie essenze sono impiallacciate. E' cosi' o sono effettivamente in laminato?
Purtroppo non sono un'intenditrice... Qualcuno che ha una Del Tongo puo' darmi il suo parere, soprattutto per quanto riguarda le versioni in legno e non laccate
Grazie in anticipo :D

#4
ciao daffodil io ho una Lipari con basi in color wengè e pensili in alluminio satinato. La uso da circa un mese e sono soddisfatta, non so il risultato a lungo termine ma esteticamente mi piace moltissimo e ante e cestoni mi sembrano piuttosto robusti. Non sono una esperta .. spero comunque di esserti stata d'aiuto.
ciao

#5
Nulla contro il laminato...... è per certi aspetti uno dei materiali più adatti in cucina..... ma un laminato imitazione legno..... proprio NO! che trstezza!

#6
Grazie CieloBlu, sono piu' sollevata :wink:
Per quanto riguarda il laminato, anch'io trovo tristissimo quello che imita il legno! E difatti la cucina Del Tongo ha (o almeno dovrebe avere - cosi' mi hanno detto) le ante impiallacciate...
La questione resta... e' una buona marca :?:

#7
Ci sono laminati e laminati...

...ve ne sono alcuni che sfido a riconoscere non aprendo l'anta per cercare le giunte dei bordi.

D'accordo che "legno" è meglio...ma a volte i budget sono quello che sono :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
ma come si riconosce il laminato dal legno (anche impiallacciato o simili)? cioè dico x un'occhio inesperto che non ne capisce niente, visivamente, al tatto ecc ecc

#9
infatti, concordo con maestro, quello che ho potuto riscontrare è che il laminato wengè esteticamente non è bellissimo perchè è prorpio liscio non ha porosità, come il legno, esi vede che è un sintetico.
Infatti molti laminati, di colore legno, sono fatti molto bene tanto da non accorgersi se è legno o laminato, e viene usato prorpio per abbattere i costi e anche per comodità nell' uso in cucina.
Il mio era un ragionamento in questo senso: da del tongo è lecito aspettarsi un pò di più visti i costi e il buon nome che porta.
Vi prego non iniziamo a dire che cade a pezzi, non vorrei essere accusato come nel caso veneta :lol: :lol: :lol: :oops: .
ciao alessandro.

#10
Quindi confermi che l'anta della cucina in questione e' in laminato wenge', e NON e' impiallacciata... allora al mobilificio e sul catalogo mentono :shock:
Ultima osservazione: "il buon nome che porta" e' meritato oppure no?
Attendo news, e grazie agli esperti da una completa inesperta :wink:

#11
nicolettaalematte ha scritto: Vi prego non iniziamo a dire che cade a pezzi, non vorrei essere accusato come nel caso veneta :lol: :lol: :lol: :oops: .
oramai è troppo tardi...........ora lo dico a tutto il forum che hai dell che la del tongo fa schifo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :P :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina tutto ma non farmi questo ti prego ............................. :? :? senno people chi la sente NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
riguardo all' anta guarda che può essere che le fanno sia impiallacciate che laminate quindi prima di mangiarti vivo il mobiliere chiedi e aspetta.

#13
nicolettaalematte ha scritto:paprina tutto ma non farmi questo ti prego ............................. :? :? senno people chi la sente NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
riguardo all' anta guarda che può essere che le fanno sia impiallacciate che laminate quindi prima di mangiarti vivo il mobiliere chiedi e aspetta.

hahahahahahhahahahaah!!!!
mi sto spanciando dalle risate!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
ho visto due campioni uno di legno e l'altro laminato legno della Comprex e, non sono un'esperta, ma era difficile distinguerli. Il laminato non era neanche liscio ma aveva dei "buchini" per imitare oltre al colore anche la struttura del legno!