La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come disporre la mia cucina- Piantina FOTO CUCINA ARRIVATA!

#1
Ciao a tutti :D sono nuova! Ho letto parecchi post e siete una fonte preziosissima di consigli ed informazioni! :-)
Quindi ne approfitto...chissà che ci sia qualcuno che abbia voglia di darmi una mano! :wink:
Allora, stiamo per costruire la nostra casetta in montagna (è un prefabbricato della Rubner Haus)e sono un po'in crisi con la cucina perché non so come disporla al meglio... :roll:
Avrei pensato alla classica soluzione ad L nelle due pareti più lunghe, e poi mi piacerebbe continuare con un angolo snack (piccolo)restringendo l'ingresso alla cucina, lasciando circa 90cm/1 mt. di passaggio. Per quest'angolo vorrei una base con anta o cassettone e poi sopra in appoggio un piano in rovere (come pavimento anche in cucina c'è parquet).
Altre soluzioni? :idea: :mrgreen:
Grazie in anticipo a tutti/e! :D :oops:
P.S.: come marche mi sto indirizzando sulla Bulthaup b1 o sulla Euromobil...che consigliereste? La Bulthaup costa di + e il materiale sarebbe in laminato, mentre x la Euromobil potrei scegliere anche il laccato lucido spendendo di meno...

[img][IMG]http://img607.ImageShack/img607/9813/cucinas.jpg[/img]Uploaded with ImageShack[/img]
Ultima modifica di tessola il 16/12/13 19:50, modificato 1 volta in totale.

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#2
Mi sono dimenticata di dire che gli attacchi ancora non ci sono...veramente nemmeno la casa!!! :shock: :D , quindi si può disporre tutto a piacimento!
Non so se si vede bene dall'immagine, ma la parete più lunga misura 3,24, quella più corta 2,64, mentre l'accesso alla cucina 1,98 !
Altra precisazione: vorrei 2 colonne, una frigo e l'altra x forno + micro (che ho già e mi dispiace non riutilizzare)+ lavastoviglie e pensili a tutta altezza. Come colore penso che scegliero il total white o opaco o lucido

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#7
tessola ha scritto:Grazie!!! Sì, sì, certo, aspetto! :)

E' inutile che aspetti...il signor Lello Tek è spam...... :P

E se ti arriva qlc in MP non aprirlo che è meglio!!!!!
Spero di esserti stata di aiuto in qualche modo :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#8
Per quanto riguarda la cucina: ci sono aperture nelle due pareti indicate? tipo finestre ...

Ti serve un tavolo in cucina o ti basta il piano snack a cui hai pensato?
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#9
Oh grazie! Non immaginavo...! :?
No, la finestra (o meglio, porta-finestra) si trova sulla parete opposta a quella da 3,24 mt., come si può vedere dalla planimetria. Porte non ce ne sono, per questo avevo pensato di farla continuare ad U con un elemento da 90 e sopra appoggiarci un piano snack in legno da 35 cm che girasse intorno e creasse un senso di continuità con la sala da pranzo e soggiorno (non so se mi sono spiegata...purtroppo sono impedita e non riesco a disegnarlo con il pc!). Un tavolo non mi serve, ma mi piaceva l'idea e l'estetica di un'area snack anche per staccare un pochino con il total white...
Il problema è che poi mi rimarrebbe uno spazio per passare di 71cm... potrebbe essere sufficiente? In fondo sarebbe come avere una porta, no...?

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#11
tessola ha scritto:Oh grazie! Non immaginavo...! :?
No, la finestra (o meglio, porta-finestra) si trova sulla parete opposta a quella da 3,24 mt., come si può vedere dalla planimetria. Porte non ce ne sono, per questo avevo pensato di farla continuare ad U con un elemento da 90 e sopra appoggiarci un piano snack in legno da 35 cm che girasse intorno e creasse un senso di continuità con la sala da pranzo e soggiorno (non so se mi sono spiegata...purtroppo sono impedita e non riesco a disegnarlo con il pc!). Un tavolo non mi serve, ma mi piaceva l'idea e l'estetica di un'area snack anche per staccare un pochino con il total white...
Il problema è che poi mi rimarrebbe uno spazio per passare di 71cm... potrebbe essere sufficiente? In fondo sarebbe come avere una porta, no...?

Penso che 71 cm siano veramente pochi.....almeno 90 :?
Quindi tu vorresti farla continuare ad U verso la zona pranzo ..... :roll: ma non è bello vedere questo pezzo che si intravede a metà entrata dal soggiorno...poi forse mi sbaglio sarebbe una cosa buttata un pò lì.... :roll:

Mi dispiace a desso è tardi e devo scappare,speroche qualcuno più bravo di me che vuole darti una mano facendo uno schizzopassi di quà,se no stasera ci provo io :wink:

Ci sono persone molto brave e preparate...io sono pivella :mrgreen:
Ciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Come disporre la mia cucina- Piantina

#14
gina ha scritto:io lascerei libera l'entrata e sposterei il banco verso la finestra
Immagine

Ma non ci sarebbe troppo poco spazio tra tavolo e zona di lavoro? Ed anche per aprire la finestra? Inoltre io sotto il piano snack vorrei una base, quindi presumo che la profondità debba essere 60...sbaglio?