La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREZZI

#1
non sapevo in che categoria postare quindi ho messo nelle cucine... però la domanda si estende per tutti i tipi di arredamento:
volevo capire come funzionano i prezzi/preventivi dei negozi...
intendo.. a parità di marca e di pezzi.. com'è che un negozio può avere prezzi così stravolti rispetto ad un altro?? (lasciando xdere i grossi centri dove il motivo è ovvio..)
come funzionano i preventivi? il negoziante prende i prezzi di listino della casamadre e poi ci fa uno sconto sopra? oppure addirittura un aumento?
boh.. qualcuno sa spiegarmi qst meccanismo? :roll:

#2
brava indovinato :D ..prezzi di listino e poi ognuno fa quello che vuole..listino + iva + 10..listino + iva...listino...listino -10 :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
SOPHIE ha scritto:brava indovinato :D ..prezzi di listino e poi ognuno fa quello che vuole..listino + iva + 10..listino + iva...listino...listino -10 :wink:
mh.. ke voi sappiate in generale la tendenza è quella di aumentarli i prezzi di listino o di abbassarli? :?

#4
penso che dipenda dal negozio. in un arredobagno che avevamo visitato mi sembrava che maggiorassero enormemente visto che poi gli sconti indicati davano un 40% (non all'atto dell'ordine, ma sul preventivo). La mia ipotesi è stata confermata quando abbiamo comprato il mosaico lì tramite un amico: la persona che ci ha seguiti ha dovuto telefonare per sapere quale listino doveva seguire. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
gia' virtual quelli sono i furbi che seminano grandi sconti... poi i clienti quando vengono da me mi dicono..ma voi che sconti fate.. :shock:
risposta...quelli che vuole :lol:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#6
In ogni negozio fanno come gli pare: in un caso, mi hanno addirittura fatto il preventivo SENZA prendere neanche un listino, SENZA farmi scegliere neanche un elettrodomestico :shock:
Hanno sparato un prezzo, mi hanno fatto lo sconto di circa il 30%, poi mi hanno fatto uno sconto ulteriore (io e mio marito eravamo allibiti), poi hanno aggiunto che si poteva scendere ancora se, invece di scegliere un certo frigo (non so neanche qual'era) ne sceglievo un altro.
Insomma, dovevamo scegliere se incazzarci o ridere, abbiamo optato per la seconda: io e Max ancora ridiamo al pensiero del gatto e la volpe che hanno tentato di vedere in maniera tanto maldestra.
Eppure ti assicuro che quel mobilificio vende, e fa anche tanta pubblicità sulle emittenti locali