La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto cucina con la gola Allegra Stosa zoccolo 10? FOTO

#151
oli_va ha scritto: Come è diverso l'occhio di un esperto dall'occhio di una persona comune, io in questa cucina di sbagliato vedo solo il colore scelto per i pensili e il frigo!

Ot: Ale, mi dai un parere su come mi hanno fatto il buco nel marmo?
Ora metto la foto
Siamo qui per questo! :oops:


Magari poi los mi risponde.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Aiuto cucina con la gola Allegra Stosa zoccolo 10? FOTO

#152
Loshkel ha scritto:La fuga tra il piano e la finestra è di circa 5mm, potrebbe essere più piccola ma non è enorme cmq, forse le foto la rendono più larga.
Frigo è temporaneo, non ci sta bene li e lo sappiamo.

per quanto riguarda la colonna forno e il top accanto.. è normale che il piano è leggermente fuori.. perché il piano è più profondo delle basi in generale.. vedo la stessa cosa nella cucina dei miei e nelle altre foto su internet..
http://villaricca.olx.it/cucina-moderna ... -470325210
http://www.arredomobilionline.it/cucina ... -moon.html
http://www.archiexpo.it/prod/torchetti- ... 92256.html
non lo so dove avete visto il top che non sporge un po "fuori" delle basi??

Sembra che l'attesa delle foto della cucina montata era solo per sfogarvi con le critiche, spero che adesso potete dormire tranquillamente e in pace con se stessi)
non so forse dalla parte dei rivenditori e/o posatori è anche normale...boh
ma io non la vedo così grave, la cucina mi piace, il frigo lo cambio, invento qualcosa per la finestra che dal inizio si sapeva che non era una cosa facile.
nicolettaalematte ha scritto: Oppure un alzatina, ma è necessario vedere se ci sta tra la finestra e il lavello, se la fai fare spessa 1 cm dovrebbe starci. Ma te la dovresti spagazzare e dubito che i serpenti in tasca ti permetteranno di spandere altri soldi per l' alzatina.
apprezzo il sarcasmo ma non penso che devo giustificare le spese che faccio) basta vedere quanto costa la cappa che ho messo nella mia cucina...
un altro discorso è che non ho voluto pagare 100% in più per la stessa cosa ad uno dei vostri colleghi.. ed è la mia scelta.
uno, che deve costruire e arredare la casa, cerca di minimizzare dove può ed in alcuni casi dov'è difficile farlo.. altrimenti non riuscirai mai finire la casa.. ecco!) :)

Dunque dunque parto nuovamente quotando quello che TU hai scritto

Loshkel ha scritto: Vi posto 2 curiose immagini che mi ha mandato... Dove mi saltano all'occhio subito 2 cose.
Gli ho detto 1.5/1.6 di coprifilo.. e abbonda a 1.8 ...
Incasso Finestra.. lunghezza 2303 mm.. quando la finestra è 215... bah...
Il coprifilo è 1.6 e ti sembrava torppo che abbondasse a 1.8 (quindi 2 mm di millimetri) in realtà l' abbondanza è 5 mm, quindi ben ben abbondante e vai giù di silicone.................'na meraviglia. Da come parlavi e minacciavi non mi aspettavo una fuga di 5 mm.
Io non parlavo della sporgenza del top rispetto alla colonna forno, mi riferisco alla luce che rimane sulla profondità tra il top e la colonna forno. Sintomo della presenza di un pò di fuori squadra. Il montatore invece di starci una gionrata scarsa ci fosse stato una giornata abbondante avrebbe potuto curare meglio quella profondità..... ma il costo basso della vendita si può notare anche da queste cose.te lo ripeto la cucina falla vedere da lontano perchè da vicino perde parecchio.
Quanto allo "sfogarsi con le critiche" non te la devi prendere, se poni dei quesiti è normale è giusto che ti si possa criticare, se poi vuoii che ti diciamo che sia venuto un bel lavoro per assecondarti possiamo farlo.
Il fatto che tu non la faccia così grave significa che non hai proprio idea di come debba realizzarsi un buon lavoro, perchè tu ragioni solo in temrini di prezzo e ti accontenti. Io ho un approccio diverso da cliente, ovvero: Per commissionare un lavoro non cerco spasmodicamente il prezzo più basso possibile Se la maggior parte mi offre un prezzo allineato tra loro e uno o due scendono di parecchio mi pongo delle domande e li lascio perdere. Nel tuo caso hai risparmiato e i risultati si vedono tutti. Per risparmiare 70, 50, 100 € preferisco fare a meno di qualcos' altro ma riconoscere il giusto prezzo..............perchè accettando il giusto prezzo puoi anche contestare (nel 90% dei casi è così). Per capirci non sono il tipo che dice: "è venuto un lavoro di m3rda ma va bene...........per quel prezzo". Alla fine Il lavoro rimane ed è visibile e a giustificarlo con il prezzo più basso a me roderebbe di più. Ma è una questione di ottica sul come si sceglie, non tanto come spendere i propri soldi, i propri collaboratori e/o professionisti. Per voi il prezzo giustifica sempre tutto per me no.
Paradossalmente anche quando il cliente mi chiede il massimo risparmio possibile cerco comunque di lavorare al meglio perchè ne vale anche e soprattutto della mia soddisfazione personale, questo mi ha insegnato mio padre. Lasciare quella fuga senza un minimo di sistemazione sia estetica che funzionale è sintomo di menefreghismo.......poi ognuno la pensi come vuole......Ci sono persone che progettano cucine copn il to del brico e te li fanno passare per lavori ben fatti....io non ci riesco.
Ma che ci volete fare probabilmente facciamo parte di due mondi diversi.
In ultima analisi, se tu avessi chiesto un buon sconto al mobiliere per il problema dello scasso dovuto ad un errore suo, hai ottenuto solo una briciolina e ti sei rifatto in un modo scorretto. Alla fine chi ha la cucina con dei difetti sei tu, lui anche se non ha incassato tutto ha fatto volume di vendita e se ne frega della tua cucina...........ma contento tu.
Come dice l' esimio collega kik "goditi la cucina" e stop.
Detto ciò comunque ti ringrazio per averci delucidato su tutto, te ne va dato atto.
Saluti.
Ale.

Re: Aiuto cucina con la gola Allegra Stosa zoccolo 10?

#153
coolors ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
Loshkel ha scritto:
Noi però non ho preso nessun elettrodomestico da questo rivenditore, per ovvie ragioni di risparmio economiche, perciò non fornendomi gli elettrodomestici, e non dovendoli montare lei, non tutti si sarebbero preoccupati di questo problema.
TADANNNNN 8)
Onestamente, perchè il mobilere avrebbe dovuto preoccuparsi degli sviluppi tecnici di un prodotto (la lavastoviglie) che NON vende? E' solito discorso, il cane di due padroni spesso muore di fame e la colpa è solo sua :?

La richiesta dei 50 euro mi sembra proprio una cavolata, anche se a questo punto mi viene il dubbio che tira, tira, tira :roll:
scusami ma non sono d'accordo, se un mobiliere mi vende un mobile per lavastoviglie/forno/quello che vi pare standard (o di misure che gli fornisco io) e poi questa non ci sta mi ha truffato vendendomi una cosa per un'altra.
Se poi io compro un eldom fuori standard o gli ho fornito le misure scazzate o lo installo malissimo graffiando tutto giustamente sono fatti miei, ma se chiedo un prodotto e tu accetti di vendermelo mi pare il minimo che sia coerente con quanto concordato.