La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SCAVOLINI PERVICA e BLU AVIAZIONE CORRISPONDENZA CON RAL

#4
Il 90% dei colori proposti dai produttori di mobili/cucine/eldom NON ha un esatto equivalente ral.
Sono scelte fatte appositamente dagli architetti che studiano i prodotti/modelli e colori.

Attenzione (già successo personalmente piu' volte) alle indicazioni sommarie che vengon date, spesso viene fornito un ral INDICATIVO di riferimento facendolo passare per il colore corretto. Il problema nasce dopo, quando si accosteranno prodotti con colori diversi aspettandosi che siano al 99,99% uguali (al 100% i colori NON potranno mai essere identici) e invece si rivelano TANTO differenti.

Ormai, per esperienza :? , quando ci arriva una richiesta di associazione di un nostro prodotto tinta unita a un'anta di un frigorifero o una cucina richiediamo obbligatoriamente un pezzo campione, almeno cosi ci possiamo assicurare di avvicinarsi tantissimo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: SCAVOLINI PERVICA e BLU AVIAZIONE CORRISPONDENZA CON RAL

#5
grazie mille per la spiegazione coolors leggo sempre con molto interesse i tuoi interventi.
immaginavo che non si può avere la corrispondenza al 100 % proprio per questo ho deciso di fare sia la cucina che il login tutti della stessa marca nel mio caso Scavolini. il riferimento colore lo cercavo perchè vorrei fare dei cuscini e dipingere una parete di uno o l'altro colore e volevo un riferimento x potermi avvicinare al colore della cucina . cmq grazie vedrò se riesco a farmi dare la mazzetta colore dal mio venditore