La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

#16
dici che dovrebbero stare a filo con le colonne? l'arredatrice mi ha detto che poi sarebbero troppo in alto
forse sarebbe meglio prevedere una doppia fila di pensili?

inoltre, con pavimento beige chiaro, basi legno scuro, pensili legno chiarissimo (crema quasi bianco), il fidanzato vuole le due pareti dove sta fisicamente la cucina turchese chiaro (le altre due saranno tortora chiaro con soffitti bianchi), piano di lavoro probabilmente quarzo marrone scuro... ci azzeccano forno, pc e lavello NERI? o troppi colori?
uffa io odio l'inox!

Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

#18
il pensile di fianco alla colonna è per il maledetto frigo freestanding che vuole il mio fidanzato, se non sarebbe stato frigo altezza media --> colonne alte --> basi... fa venire il mal di mare :D
se abbasso la colonna forno, a parte perdere un po' di spazio contenitivo, devo assicurarmi di allinearmi al frigo (o addirittura stare più bassa) se no mi si ripresenta lo stesso effetto...
potessi fare colonna forno avrei risolto tutti sti problemi :evil:

Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

#19
mi è venuta un'altra idea, ditemi se è malsana: cucina a T?
Praticamente una cosa del genere: sulla parete con gli attacchi metto dall'ingresso, colonna forno, basi basi basi (vediamo come dove e quante), e colonna frigo alla fine (o colonne invertite, o tutte da una parte, boh). Da metà cucina esce la T che sarebbe solo piano di lavoro, per un pezzo, poi diventa tavolo. Ovviamente le basi sotto il piano di lavoro che esce devono essere contenitive.
Il tavolo sarebbe l'unico della casa! Ha senso? Ho paura di andare troppo in profondità verso la parte bassa della stanza, quindi di sbattere la testa contro il soffitto....Qualcuno ha voglia di farmi un render qualunque giusto per vedere l'effetto?

Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

#23
ciao...la parete del piano cottura è fantastica mentre secodo me dovresti alleggerire un pò l'altra parete...colonna forno più bassa e tre di quei pensili che sopra il lavandino...leggera,minimal e moderna...e ariosa visto che hai il soffitto ke tende ad abbassarsi e nn corri il rischio che sia tutto opprimente... :P che dici? :D

Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

#24
hardea ha scritto:ciao...la parete del piano cottura è fantastica mentre secodo me dovresti alleggerire un pò l'altra parete...colonna forno più bassa e tre di quei pensili che sopra il lavandino...leggera,minimal e moderna...e ariosa visto che hai il soffitto ke tende ad abbassarsi e nn corri il rischio che sia tutto opprimente... :P che dici? :D
leggera minimal e moderna è ESATTAMENTE ciò che cerco :P più che altro ho sempre il dubbio se eliminare lo scolapiatti o no, aggiungi che lo spazio contenitivo in cucina non è mai troppo... da assoluta non amante dei pensili mi sa che rimarranno :?
in più calcola che probabilmente il pensile sopra il frigo scomparirà, lasciando il posto a un pannello dello stesso colore delle colonne, magari con una sola mensolina... ma finchè nn ho le stramaledette chiavi non ho le misure precise al millimetro, quindi nn posso neanche fare un progetto sensato (la mia piantina è un po' incomprensibile :evil: )

comunque grazie dei consigli, hai proprio centrato il punto su quello che voglio!

Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

#25
figurati..è un piacere aiutarti...anch'io mi sn trovata a dover scegliere tra la capienza della cucina (della serie nn è mai abbastanza) e l'estetica...credo di aver otteuto un buon equilibrio a scapito un pochino della capienza...però nn sopportavo l'idea di avere degli armadi in cucina pur di avere spazio contenitivo..alla fine quando entrerò nella mia cucina voglio tirare un respiro tipo oh seee e nn oddio perdo il respiro (nn credo di aver reso l'idea.. :oops: ) :P cmq dipende sempre da tante cose... :lol:

Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

#26
hardea ha scritto:figurati..è un piacere aiutarti...anch'io mi sn trovata a dover scegliere tra la capienza della cucina (della serie nn è mai abbastanza) e l'estetica...credo di aver otteuto un buon equilibrio a scapito un pochino della capienza...però nn sopportavo l'idea di avere degli armadi in cucina pur di avere spazio contenitivo..alla fine quando entrerò nella mia cucina voglio tirare un respiro tipo oh seee e nn oddio perdo il respiro (nn credo di aver reso l'idea.. :oops: ) :P cmq dipende sempre da tante cose... :lol:

sisi hai reso l'idea :D diciamo che per la mia il must è la colonna forno (la amo alla follia) è la colonna dispensa ridotta estraibile. per il resto si può parlare...
posso vedere la tua? c'è qualche foto sul forum?

Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

#27
no ancora niente foto..mi sn iscritta da poco ma provvederò al più presto!
cmq se adori la colonna forno e la dispensa c'è poco da farti cambiare idea! :P
hai pensato invece di mettere accanto alle due colonne dei pensili doppi da 36 in modo da ottenere la stessa altezza delle colonne se nn ti piacciono le diverse altezze? hai considerato i pensili a giorno a cubo della lube o nn ti piacciono?

Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

#28
Ciao,
Secondo me il frigo free o piace o non piace.
Io lo odio quindi se il problema del tuo boy è "dove mettiamo le birre?!?!" Scegli un modello da incasso capiente ( aeg ne ha uno che chiamano Maxiload) e risolvi il problema.
In ogni caso valuta il frigo guardando l'interno x capire quanto spazio c'è e soprattutto come è disposto.... Io ho un frigo da incasso da 60 e se voglio di birre me ne stanno 18 da 0,75 occupando 2 ripiani + portabottiglie sulla porta e mi resta 3/4 del frigo x tutto il resto...
Quante birre c deve mettere?!?! :shock:

Certo non puoi pensare d mettere 18 birre e la spesa settimanale di una famiglia di 8 persone ma non mi pare il tuo caso...

Per lo scolapiatti...se hai la lavastoviglie...eliminalo...secondo me è spazio sprecato...( io non ce l'ho e non ne sento la mancanza.

Aggiungo un'ultima cosa...hai valutato l'inserimento del tritarifiuti?

Buona serata

Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

#29
hardea ha scritto:no ancora niente foto..mi sn iscritta da poco ma provvederò al più presto!
cmq se adori la colonna forno e la dispensa c'è poco da farti cambiare idea! :P
hai pensato invece di mettere accanto alle due colonne dei pensili doppi da 36 in modo da ottenere la stessa altezza delle colonne se nn ti piacciono le diverse altezze? hai considerato i pensili a giorno a cubo della lube o nn ti piacciono?
pensili a giorno li volevo evitare, ma solo perchè sono allergica alla polvere e dovrei veramente stare a pulire tutti i giorni... e non ne ho fisicamente il tempo ;)
i pensili doppi da 36 invece possono essere una bella idea, mal che vada nella fila superiore ci metto le cose che non uso quasi mai!
questa dovrebbe essere la settimana "buona" per avere le chiavi e quindi le misure precise... la mia piantina, nn so, mi sa di non precisissima... che stress l'attesa :D :D :D

Re: casa presa! senza ripensamenti ;)

#30
Dado84 ha scritto:Ciao,
Secondo me il frigo free o piace o non piace.
Io lo odio quindi se il problema del tuo boy è "dove mettiamo le birre?!?!" Scegli un modello da incasso capiente ( aeg ne ha uno che chiamano Maxiload) e risolvi il problema.
In ogni caso valuta il frigo guardando l'interno x capire quanto spazio c'è e soprattutto come è disposto.... Io ho un frigo da incasso da 60 e se voglio di birre me ne stanno 18 da 0,75 occupando 2 ripiani + portabottiglie sulla porta e mi resta 3/4 del frigo x tutto il resto...
Quante birre c deve mettere?!?! :shock:

Certo non puoi pensare d mettere 18 birre e la spesa settimanale di una famiglia di 8 persone ma non mi pare il tuo caso...

Per lo scolapiatti...se hai la lavastoviglie...eliminalo...secondo me è spazio sprecato...( io non ce l'ho e non ne sento la mancanza.

Aggiungo un'ultima cosa...hai valutato l'inserimento del tritarifiuti?

Buona serata
dado grazie dei numerosi consigli!
allora, le birre devono essere TANTE, 18 mi sembra un quantitativo adeguato :D questo modello maxiload mi ispira, lo vado subito a vedere!
vorrei un frigo in cui ci sta una teglia di lasagne in orizzontale, una torta, cose così... voglio imparare a cucinare e vorrei fare tante cene a casa con gli amici! (anche per questo ci devono stare molte birre ahahahahahhahaha :D :D )
ovvio la spesa sarà per due, non prevediamo di avere figli ne ora ne mai, quindi... devo solo convincere il fidanzato...
al tritarifiuti non ci ho minimamente pensato: ma serve un qualche tipo di impianto condominiale? o butta solo nello scarico dell'acqua? non ce l'ho mai avuto, quindi l'idea proprio non mi ha sfiorata!