La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lista marchi importanti di pentole ad induzione

#4
Ciao,
Io ho le Alessi. Si chiamano " la cintura di Orione".
Io non ho l'induzione ma sn sicuro che vanno bene.

La stessa serie di pentole ce in tre versioni di cui una con antiaderente su tutti i modelli ( anche quella per la pasta...) che ho io, c'è classico acciaio e poi, al top, quella in rame ma non va bene x induzione.

Sempre di Alessi con antiaderente ci sono le "dressed" oppure andando sull'acciaio le pots&pan e altre 2/3 linee...

Per quanto riguarda i prezzi la cintura di Orione è un po' più cara le altre più o meno si equivalgono tranne la pots&pan che è più "economica".

Re: Lista marchi importanti di pentole ad induzione

#6
Dado84 ha scritto: Io ho le Alessi. Si chiamano " la cintura di Orione".
Sempre di Alessi con antiaderente ci sono le "dressed" oppure andando sull'acciaio le pots&pan e altre 2/3 linee...
Ok grazie! Gli do un'occhiata in negozio se le trovo!!!
lisia81 ha scritto:per le bistecche ho quelle in ceramica bianche della bialetti..poi 3-4 pentole lagostina compresa quella a pressione e la batteria crucca con su i 2 omisi
Sinceramente non mi piace avere diverse pentole di diversi modelli e di diverse marche... sarò strano io.. :lol:
Ma come viene la carne con una bistecchiera in ceramica? Io sapevo non benissimo.. troppo morbida.. e non si può preriscaldare la bistecchiera altrimenti la ceramica si rovina... :roll: E' vero?

Re: Lista marchi importanti di pentole ad induzione

#7
Io ho delle pentole WMF... non mi ricordo la serie, ma sono quelle col coperchio trasparente. Quando me le hanno regalate, circa 10 anni fa, non avevo il piano a induzione, ora si. Sono ancora perfette.
Così ho comprato anche le padelle wmf dato che quelle che possedevo non eranop adatte all'induzione.
Anche io desideravo qualcosa di qualità: mangiare insieme al cibo anche l'antiaderente immagino non sia salutare. Non mi sono fidata (magari anche sbagliando, vai a sapere) di alcuni prodotti che avevo trovato in offerta in un paio di negozi.
E comunque le tratto bene: non le lavo in lavastoviglie e non uso utensili in metallo per mescolare!

Re: Lista marchi importanti di pentole ad induzione

#8
laFedi ha scritto:Io ho delle pentole WMF... non mi ricordo la serie, ma sono quelle col coperchio trasparente. Quando me le hanno regalate, circa 10 anni fa, non avevo il piano a induzione, ora si. Sono ancora perfette.
Così ho comprato anche le padelle wmf dato che quelle che possedevo non eranop adatte all'induzione.
Anche io desideravo qualcosa di qualità: mangiare insieme al cibo anche l'antiaderente immagino non sia salutare. Non mi sono fidata (magari anche sbagliando, vai a sapere) di alcuni prodotti che avevo trovato in offerta in un paio di negozi.
E comunque le tratto bene: non le lavo in lavastoviglie e non uso utensili in metallo per mescolare!
Concordo che le antiaderenti devono essere di ottima ( x non dire eccelsa) qualità.
Però non è vero che bisogna trattarle così bene...io le mie Alessi le uso normalmente, le lavo in lvs e se mi capita uso pure il metallo.
Il punto è qst...se le antiaderenti sn d qualità l'antiaderente non viene via senza particolari accorgimenti.

Re: Lista marchi importanti di pentole ad induzione

#9
danielelamanna ha scritto:
Dado84 ha scritto: Io ho le Alessi. Si chiamano " la cintura di Orione".
Sempre di Alessi con antiaderente ci sono le "dressed" oppure andando sull'acciaio le pots&pan e altre 2/3 linee...
Ok grazie! Gli do un'occhiata in negozio se le trovo!!!
lisia81 ha scritto:per le bistecche ho quelle in ceramica bianche della bialetti..poi 3-4 pentole lagostina compresa quella a pressione e la batteria crucca con su i 2 omisi
Sinceramente non mi piace avere diverse pentole di diversi modelli e di diverse marche... sarò strano io.. :lol:
Ma come viene la carne con una bistecchiera in ceramica? Io sapevo non benissimo.. troppo morbida.. e non si può preriscaldare la bistecchiera altrimenti la ceramica si rovina... :roll: E' vero?
le surriscaldi eccome..e vengono meglio appunto perchè la crosticina la fanno ma dentro restano morbide! io sinceramente il servizio completo non l'ho trovato.. nella batteria mancavano i padellini più piccoli idem le pentole in ceramica )o antiaderente)
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina