La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina lacata lucida rossa:qualcuno ce l'ha e si è penti

#61
Lietta ha scritto:
soloxte ha scritto:
Fabietty ha scritto:Compratevi tutti il dissipatore. Augh.
Ma ti fanno uno sconto sulle tasse rifiuti installandolo? :roll:

Dubito. Non è che nel dissipatore ci può andare proprio tutto. La raccolta dell'umido va fatta comunque :mrgreen:

Credo che sia questione di comodità.
Il problema sorge solo se si intasa, che è poi la ragione per cui è visto con molta diffidenza.
Bah, allora non serve a una mazza come molte "abitudini e norme" americane. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Cucina lacata lucida rossa:qualcuno ce l'ha e si è penti

#63
Lietta ha scritto:
soloxte ha scritto:
Ma ti fanno uno sconto sulle tasse rifiuti installandolo? :roll:
Dubito. Non è che nel dissipatore ci può andare proprio tutto. La raccolta dell'umido va fatta comunque :mrgreen:
Credo che sia questione di comodità.
Il problema sorge solo se si intasa, che è poi la ragione per cui è visto con molta diffidenza.
Che io sappia nessun sconto, certo è una comodità per la quale installazione và fatta richiesta all'Ente gestore del servizio idrico integrato.

L'Ente gestore del servizio idrico integrato, infatti, deve avere un impianto adeguato allo smaltimento/divisione dei residui che, in teoria, dovrebbero poi essere riciclati diventando composti (scrivo in teoria perchè con le amministrazioni pubbliche c'è da aspettarsi di tutto).

Il vialibera ai tritarifiuti in tutt’Italia è contenuto nell’articolo 9 quater della legge 30 dicembre 2008, n. 210. E’ la legge di conversione del decreto legge del 6 novembre sull’emergenza rifiuti in Campania.

La legge dice che è vietato smaltire rifiuti gettandoli nelle fognature, ad eccezione però degli scarti dell’alimentazione umana trattati con i dissipatori che li riducono in particelle sottili.

L’uso del tritarifiuti è consentito “previo accertamento dell’esistenza di un sistema di depurazione da parte dell’ente gestore del servizio idrico integrato, che assicura adeguata informazione al pubblico anche in merito alla planimetria delle zone servite da tali sistemi. L’installazione delle apparecchiature è comunicata da parte del rivenditore al gestore del servizio idrico, che ne controlla la diffusione sul territorio”.

Ecco, sul punto che sia il rivenditore a comunicare la vendita del tritarifiuti lo trovo assurdo, troverei molto piu' semplice che fosse il privato cittadino ad accertarsi della possibilità o meno di smaltire i rifiuti organici tramite la rete idrica.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina lacata lucida rossa:qualcuno ce l'ha e si è penti

#64
coolors ha scritto:Che io sappia nessun sconto, certo è una comodità per la quale installazione và fatta richiesta all'Ente gestore del servizio idrico integrato.

L'Ente gestore del servizio idrico integrato, infatti, deve avere un impianto adeguato allo smaltimento/divisione dei residui che, in teoria, dovrebbero poi essere riciclati diventando composti (scrivo in teoria perchè con le amministrazioni pubbliche c'è da aspettarsi di tutto).

[......]

L’uso del tritarifiuti è consentito “previo accertamento dell’esistenza di un sistema di depurazione da parte dell’ente gestore del servizio idrico integrato, che assicura adeguata informazione al pubblico anche in merito alla planimetria delle zone servite da tali sistemi. [......]”.

Quoto.
Qui da me il dissipatore è vietato.
Comporta un aggravio notevole per i depuratori, per cui è l'ente gestore del ciclo idrico integrato che puo' dire se è possibile l'installazione.

Re: Cucina lacata lucida rossa:qualcuno ce l'ha e si è penti

#66
ritamini76 ha scritto:
coolors ha scritto:Che io sappia nessun sconto, certo è una comodità per la quale installazione và fatta richiesta all'Ente gestore del servizio idrico integrato.

L'Ente gestore del servizio idrico integrato, infatti, deve avere un impianto adeguato allo smaltimento/divisione dei residui che, in teoria, dovrebbero poi essere riciclati diventando composti (scrivo in teoria perchè con le amministrazioni pubbliche c'è da aspettarsi di tutto).

[......]

L’uso del tritarifiuti è consentito “previo accertamento dell’esistenza di un sistema di depurazione da parte dell’ente gestore del servizio idrico integrato, che assicura adeguata informazione al pubblico anche in merito alla planimetria delle zone servite da tali sistemi. [......]”.

Quoto.
Qui da me il dissipatore è vietato.
Comporta un aggravio notevole per i depuratori, per cui è l'ente gestore del ciclo idrico integrato che puo' dire se è possibile l'installazione.
Vedendo cosa buttano nei bidoni della differenziata i miei vicini (nonostante cartelli, adesivi e richiami) in Italia dovrebbe essere vietato ovunque :mrgreen: . Dagli States dovremmo importare il senso civico e il rispetto delle regole altro che banconi e tritarifiuti. :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Cucina lacata lucida rossa:qualcuno ce l'ha e si è penti

#67
Se vogliamo dirla tutta, da certe parti se hai il dissipatore di tasse ti fanno pagare di piu.
Poi non capisco certi discorsi... se non puoi, non lo fai. Si suppone che se puoi installarlo, poi ne faccia un uso corretto. Altrimenti estendiamo il discorso al proibire l'uso dell'auto perché poi la gente si ubriaca e investe i bambini, di internet perché poi i regazzini guglano il "censured", e dei WC perché poi gli ultras te li tirano in testa

Re: Cucina lacata lucida rossa:qualcuno ce l'ha e si è penti

#68
Lietta ha scritto:Ingiustamente discriminati i dissipatori :roll:

Tra l'altro i problemi delle reti fognarie in Italia son ben altri. La maggior parte delle case non ha allacciamenti distinti di acque nere e bianche, anche perchè spesso e volentieri le reti fognarie non lo permettono.
credo che il problema non sia esattamente solo per la rete pubblica che per esempio nel mio caso ho unica anche se io ho predisposto gli impianti separati ma anche nel fatto che butti tantissimi residui organici sulle acque grigie che affluiscono in una vasca di condensazione grassi e non in una vasca tipo imhoff che digerisca la c4cca.
Pax tibi Marce

Re: Cucina lacata lucida rossa:qualcuno ce l'ha e si è penti

#69
Fabietty ha scritto:Compratevi tutti il dissipatore. Augh.



Dubito. Non è che nel dissipatore ci può andare proprio tutto. La raccolta dell'umido va fatta comunque :mrgreen:

Credo che sia questione di comodità.
Il problema sorge solo se si intasa, che è poi la ragione per cui è visto con molta diffidenza.[/quote]

Bah, allora non serve a una mazza come molte "abitudini e norme" americane. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]


Si Si ......non serve a una mazza...
Io ho il dissipatore e l'umido l'ho totalmente eliminato, Tolto il carciofo crudo (la foglia) per il resto mangia tutto! Ok l'osso della fiorentina non lo trita ( Li ci pensano i cani di mio padre.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) Noi il bidoncino dell'umido non l'abbiamo proprio. Vuoi mettere d'estate quando pulisci le verdure o il melone o l'anguria, non tornerei indietro per niente al mondo, (ne ho uno di scorta sempre a magazzino..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
In 7 anni è successo solo con il carciofo crudo appunto......ma solo come prova scientifica :mrgreen: Trita le ossa di pollo, la banana che è fibrosa, quando peli le zucchine o le patate.......che meraviglia, io che amo cucinare e butto tutti gli scarti nel lavello, apro l'acqua accendo il dissipatore e.......Voilà giù tutto.

Sergio

P.s. La cucina è piaciuta anche a me, il rosso "tira" sempre
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Cucina lacata lucida rossa:qualcuno ce l'ha e si è penti

#70
Parlavo di dissipatori con un paio di amici oggi (pensa che vita eccitante che ho in sto periodo :roll: ) e mi sto facendo l'idea, visto la (anche) loro sardonica perplessità (e anche loro commentavano sulla mancanza di senso etico dell'italiano medio capace di buttarci dentro anche gli assorbenti) che il dissipatore, tutto sommato non diversamente dall'asciugatrice, abbia bisogno di essere posseduto per venire apprezzato come merita

Re: Cucina lacata lucida rossa:qualcuno ce l'ha e si è penti

#71
ghido ha scritto:Trita le ossa di pollo
Noi stiamo in campagna e il dissipatore ce l'abbiamo naturale :D Dubito comunque fortemente che il tuo dissipatore possa tritare le ossa dei nostri polli :mrgreen:
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina lacata lucida rossa:qualcuno ce l'ha e si è penti

#73
formen ha scritto:Noi stiamo in campagna e il dissipatore ce l'abbiamo naturale :D Dubito comunque fortemente che il tuo dissipatore possa tritare le ossa dei nostri polli :mrgreen:
Se son polli "nostrani" non faccio fatica a crederti. :wink:

Mi fai venire in mente le gran mangiate da mia nonna a suon di polli ruspanti e patate dell'orto. :cry:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia