La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia prima richiesta di suggerimenti!!!

#1
Ciao a tutti!

Che emozione, finalmente il nostro sogno sembra che stia per realizzarsi e quindi vi posto subito la mia prima richiesta di pareri/suggerimenti :lol:
Il primo dubbio che mi viene è l'abbinamento tra soggiorno e cucina. Mi spiego: non ho la cucina a vista sul soggiorno, sono divisi da un arco in muratura (larghezza 1 mt.), quindi comunque, non essendoci la porta si vede uno scorcio di cucina.
In tutti e due gli ambienti il pavimento è in gres, un colore sul rosa antico spento con degli inserti beige.
Attualmente abbiamo una libreria tipo arte povera, che però mi piacerebbe sostituire con questa parete (sostituendo l'anta in vetro sulla destra):
Immagine
La cucina di cui mi sono innamorata invece è questa
Immagine
Premesso che non abbiamo ancora iniziato a girare seriamente per mobilifici e quindi la cucina potrebbe cambiare (anche se comunque sono orientata verso il ciliegio), cosa mi dite?

Ah, l'ultima cosa: nel soggiorno c'è la scala che porta al piano di sopra. E' in legno scuro con i gradini "aperti" (non so se mi sono spiegata...) ed è inserita in una specie di rientranza.

Aspetto con ansia i vostri pareri!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
Secondo me sta bennissimo.
Il modello di cucina mi piace tantissimo, di che marca è quella della foto?

#3
giada ha scritto:Secondo me sta bennissimo.
Il modello di cucina mi piace tantissimo, di che marca è quella della foto?
Finalmente qualcuno ha risposto! :lol:
La cucina in foto è della Copat, modello Martinica.
Adesso speriamo solo che si "risveglino" altri utenti del forum... :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
la cucina è molto bella però, per me, starebbe meglio un colore panna, oppure un modello di cucina tipo quello di mercury!!! :D :D :D

C'è da dire che a me l'arte povera non piace molto e non ne capisco granchè..............quindi, molto probabilemtne, ho detto una boiata :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:la cucina è molto bella però, per me, starebbe meglio un colore panna, oppure un modello di cucina tipo quello di mercury!!! :D :D :D

C'è da dire che a me l'arte povera non piace molto e non ne capisco granchè..............quindi, molto probabilemtne, ho detto una boiata :D
Paprina lo sai che hai ragione!!!!
Anch'io penso che con quel tipo di soggiorno la cucina ha un'aria troppo moderna.
La cucina di Mercury, bellissima e romantica..... si sposerebbe sicuramente molto bene.... Ora tutto stà a vedere se ad Anna piace lo stile ...... :roll:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Aysia ha scritto:Paprina lo sai che hai ragione!!!!
Anch'io penso che con quel tipo di soggiorno la cucina ha un'aria troppo moderna.
La cucina di Mercury, bellissima e romantica..... si sposerebbe sicuramente molto bene.... Ora tutto stà a vedere se ad Anna piace lo stile ...... :roll:
wow ci ho preso!!!
Sicuramente prima di conoscere il forum non avrei mai dato un consiglio del genere ma una cosa che non c'entrava un'acca!!!!
:D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
la sala per me è incantevole...giuro!
la cucine anche per me è troppo moderna, secondo me poresti trovare buone idee tra quelle di veneta cucine http://www.venetacucine.it/catalogo/default.htm, non sono la più esperta in cucine ma il prodotto seconde me è di buona qualità!in bocca al lupo! :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#8
La cucina mi piace molto (è simile alla mia), il ciliegio è un legno caldo e lo adoro.... Secondo me non sta male con quella parete in arte povera, anche se bisognerebbe vedere meglio il contesto! Io ho un ambiente unico, e ho un tavolo antico restaurato nel soggiorno, il resto è tutto moderno con profili acciaio e alluminio!!!!

#9
la cucina e' troppo moderna...
oltre che con il ciliegio puoi osare con il noce biondo (ce l'ho io simile al ciliegio ma meno rossastro..)

io ti consiglio di vedere il modello California della Veneta ,che facendo sia ante in legno che non ..e' un misto.....

FATA ama il tuo genere (piace anche a me).....vedi un po' la sua casa...

#10
Ciao, anche io cercherei di uniformare un po' di più i due ambienti. Io abbinerei una cucina con le ante a telaio, che richiamano quelle del soggiorno, poi una volta individuato il tipo di cucina puoi scegliere il tipo di legno e colore che meglio si addice.

#11
Ragazzi,

grazie mille a tutti per i suggerimenti. La prima cosa che devo dirvi è che tutta la casa sarà un po' un miscuglio tra classico e moderno, e questo per mettere d'accordo i gusti miei e di mio marito... Lui classicissimo, io modernissima :lol:
Ho capito che tipo di cucina mi suggerite.... Anche mio marito ha cercato di convincermi per una cucina in muratura (tra l'altro la cucina sarà anche abbastanza grossa), ma proprio non mi piacciono... :cry: Il modello che ho postato fino ad ora è l'unico che piace a tutti e due. :lol:
Per il contesto: la sala avrà (spero) quella parete soggiorno, 2 divani in pelle beige (in realtà è quel modello che aveva postato Maestro, lo scacco matto che diventa anche divano ad angolo), il camino, un tappeto persiano blu e beige e un mobile alto circa 1.20 a tre ante, sempre arte povera (su cui metteremo l'acquario).
In cucina invece metterò un tavolo allungabile, mi piacciono molto quelli calligaris col piano in vetro temprato e la base ciliegio.
Fatemi sapere, anche se oggi non riuscirò + a collegarmi dall'ufficio e vi leggerò stasera da casa.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:un mobile alto circa 1.20 a tre ante, sempre arte povera (su cui metteremo l'acquario).
un acquario su un mobile non dedicato all'acquario?? :shock: :shock: :shock:
sei sicura???
il mobile reggerà???
non si rovina se cade l'acqua???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
paprina ha scritto:
Anna73 ha scritto:un mobile alto circa 1.20 a tre ante, sempre arte povera (su cui metteremo l'acquario).
un acquario su un mobile non dedicato all'acquario?? :shock: :shock: :shock:
sei sicura???
il mobile reggerà???
non si rovina se cade l'acqua???
E' quello che dicevo a mio marito :lol: :lol: :lol: E lui, che è falegname, mi ha sempre detto di stare tranquilla :lol: In effetti non è mai successo nulla, ha retto tranquillamente!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
io l'acquario ce l'ho su un mobile dispensa della cucina....

anche io e mio maito siamo gli opposti e la cucina che ti suggerivo ,prendendola tutta ad ante a telaio e' riuscita a farci trovare un punto di incontro
anche perche' le maniglie sono in acciaio e la cappa acciaio
quindi non e' ne' moderna ne' classica...

#15
Scusate per il ritardo, ma nel nuovo ufficio ho una marea di roba da mettere via... :cry:

Allora ricapitolando: ho cercato le foto della cucina di Fata ma non le ho trovate, e per l'album di Mercury è protetto...
Comunque ho guardato il sito della Veneta ma non ho trovato nulla che mi colpisse dritto al cuore come la cucina che ho postato. :roll:

A questo punto direi che non appena firmeremo il rogito (dita incrociate! :wink: ) vi manderò la piantina del piano terra in modo da valutare insieme se l'abbinamento moderno-classico è troppo azzardato.

Per adesso grazie mille a tutti!!! :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta