La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prese Sotto Pensili

#1
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e avevo un quesito da porvi.

Ho acquistato una Veneta Cucine per una casa che sarà temporanea (circa 2/3 anni).

Entro metà Agosto mi dovrebbe arrivare.

Ho sistemato l'impianto elettrico della casa, ad eccezione del piano di lavoro della cucina.

Io vorrei avere sia la predisposizione per l'illuminazione che per una presa sul piano di lavoro.

Girando su internet ho visto che ci sarebbero 2 opzioni:

- Forare le piastrelle esistenti installando una scatola con interruttore e spina.
- Dove ho comprato la cucina mi hanno detto che esistono interruttori e spine definite "sottopensili".

Per quanto riguarda quest'ultima alternativa (molto meno invasiva e impegnativa) ne sapete qualcosa?
Avete qualche link su dove trovare questi accessori sottopensili? Spero non si riferisca ai NEON con presa integrata perché non mi piacciono molto.

In attesa di una risposta vi ringrazio.

SAluti.

Re: Prese Sotto Pensili

#2
markguar85 ha scritto:Ciao a tutti,
Per quanto riguarda quest'ultima alternativa (molto meno invasiva e impegnativa) ne sapete qualcosa?
SAluti.
si tratta di barre attrezzate che contengono i cavi di alimentazione ed ovviamente le scatole che accorglieranno i frutti delle prese o quelli dell'illuminazione ecc ecc

alcune cucine li vendono come optional, ma essendo le barre molto diffuse in altri ambienti (esempio gli uffici) se ne trovano di tanti modelli sia da sotto pensile che da sopra top (praticamente al posto dell'alzatina)

gira in qualche negozio di elettricità ne troverai tantissime

ovviamente se ne era parlato anche in queto forum se clicci QUI trovi il post