La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#16
... e io, invece, ho pensato: che palle, l'ennesimo intervento di chi ha scelto l'acqua bollente, s'e' scottato e da la colpa agli altri delle sue scelte!

Punti di vista differenti, l'unica cosa certa (dalla notte dei tempi) e' la delicatezza RISAPUTA del colore nero.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#17
..... ha scritto: può essere che sia stato un post "interessato" .... (ma anche se lo fosse posso dire ... chissenegfrega) .... ma qualora fosse stato un commento in "buona fede" ... prova solo un attimo a porti nei panni di chi rivendica il suo diritto alla protesta ed al reclamo e si ritrova la "solita" pletora di rivenditori e assimilabili con commenti a dir poco stizziti e indisponenti .....

posso dire? ... ecchepalle!
Non posso far altro che quotare.

Coolors, a mio vedere ti stai basando solo su una tua impressione, non su quello che 0808 ha scritto.
Io posso capire il suo fastidio, dopo aver speso un bel pò di soldini per quel tavolo, vederlo irrimediabilmente rovinato, è chiaro che se ci spiegasse bene come aono andate le cose, sarebbe sicuramente meglio.
D'altra parte il cliente dovrebbe permettersi il lusso di essere un emerito ignorante, perchè c'è il venditore che gli spiega tutto, ma non sempre è così purtroppo ( e parlo per esperienza personale).

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#18
ritamini76 ha scritto:D'altra parte il cliente dovrebbe permettersi il lusso di essere un emerito ignorante, perchè c'è il venditore che gli spiega tutto, ma non sempre è così purtroppo ( e parlo per esperienza personale).
:shock: Di fronte a sragionamenti simili alzo le mani e vi lascio tutte le ragioni.

... e io che pensavo che gli unici ebeti fossero gli americani coi loro cartelli tipo "vietato introdurre gatti nella lavatrice" :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#19
..... ha scritto: può essere che sia stato un post "interessato" .... (ma anche se lo fosse posso dire ... chissenegfrega) .... ma qualora fosse stato un commento in "buona fede" ... prova solo un attimo a porti nei panni di chi rivendica il suo diritto alla protesta ed al reclamo e si ritrova la "solita" pletora di rivenditori e assimilabili con commenti a dir poco stizziti e indisponenti .....
posso dire? ... ecchepalle!
grazie per l'assimilabile.
Il diritto alla protesta è sacrosanto e non viene negato neanche in questa occasione ma se protesti perchè hai fatto tu una cazzata sei solo 2 volte mona: prima perchè hai fatto la cazzata e poi perchè con la tua protesta pubblicizzi la tua cazzata e fai la figura dello scemo del villaggio... di solito quando uno fa una cazzata è bene ostentare indifferenza e tirare avanti.


quanto al nero... be che dire... normalmente quando si va a comprare un vestito nero te ne decantano l'eleganza e ti dicono che "smagrisce" non è che ti dicono che la polvere, forfora e quant'altro si vede lontana un miglio, che sotto il sole di luglio si muore dal caldo e che quando lo lavi un minimo scolorisce... non vedo nessuno lamentarsi con Armani o Valentino di non aver scritto a caratteri cubitali che il nero è un colore bastardo.
Pax tibi Marce

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#20
coolors ha scritto: ... e io che pensavo che gli unici ebeti fossero gli americani coi loro cartelli tipo "vietato introdurre gatti nella lavatrice" :roll: [/color]
Ovviamente non è questo che intendevo, parlavo di ignoranza nello specifico argomento, che in questo caso è un tavolo nero opaco.
Non di stupidità o idiozia totale. :|
Sappiamo tutti che il nero è un colore delicato, va bene, ma sappiamo anche tutti che il legno è un materiale delicato. I rivenditori ti dicono che "con i trattamenti che si fanno al giorno d'oggi si può mettere anche in bagno e in cucina!" Bene, perchè lo stesso non può succedere con un semplice tavolo nero?!?!?! Chi non è del mestiere non è tenuto a sapere certe cose. Per questo esistono i venditori, rappresentanti e assimilabili come detto sopra!!!
Ma tu non hai mezze misure, e soprattutto non leggi con attenzione quello che scrivono gli altri (per esempio mi hai scritto che sono di Rimini :?: ). Preferisci trarre conclusioni basandoti forse su un'unica parola in un'intera frase, ma del resto siete voi gli Esperti, avrete sicuramente ragione voi... :wink:

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#21
ritamini76 ha scritto:...per esempio mi hai scritto che sono di Rimini :?:
Ah, adesso capisco parecchi aspetti ... :roll:

Per il resto tralascio, però occhio, Il gatto non metterlo nel forno in caso prenda la pioggia! ... :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#22
non per dare torto a nessuno, io nella mia vita ho solo comprato un tavolo in legno 15 anni fa (...magari qualcuno in più... :roll: ) ma se andassi ora in un negozio a scegliere un tavolo, ci sono materiali e finiture del tutto diversi da quando mi sono interessata un minimo di queste cose, non avrei veramente la minima idea se un tavolo in vetro in nero è più delicato o no di uno bianco o colorato...e sinceramente credo anche alla buona fede di chi vuole fare un acquisto e chiede un tavolo da cucina....

d'altronde quando acquistai le porte e chiesi come pulirle il venditore mi disse che non c'è bisogno perchè tanto le porte non si sporcano... :roll:
e quando leggo che un venditore propone un parquet in bagno dicendo che va benissimo, basta non pulire con prodotti aggressivi, non credo che sia proprio sincero, oppure non ha mai pulito un bagno in vita sua, perchè in bagno è necessario usare prodotti aggressivi, se si vuole igienizzare...
non credo che il problema in questione sia del tavolo in quanto calligaris, ma trovo più probabile che il venditore, per quanto bene informato, non abbia mai pulito un tavolo in vita sua...

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#23
Tu avrai anche capito diversi aspetti (se li hai capiti veramente puoi anche spiegarmeli) ma non mi hai ancora spiegato come hai pensato che sono di Rimini. Questa è solo una stupidaggine, che io sto sottolineando per farti capire che non fai attenzione alle cose che scrivono gli altri.
Riguardo al gatto, tranquillo, ho capito benissimo che ti ritieni superiore a me ( e non solo a me) e pensi che io sia una stupida, ma non ti preoccupare, non mi offendo...
coolors ha scritto: Per il resto tralascio,[/color]
Forse perchè non sai che dire?

Gina ha espresso, sicuramente meglio di me, quello che volevo dire.

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#24
Non mi sento superiore proprio a nessuno.

Basta un'intelligenza medio-bassa per sapere che il cristallo e' delicato (soprattutto in cucina) e se per di più e' nero, lo e' ancor di più.

Non occorre esser geni e' una di quelle cose scontate su cui trovo anche un po' ebete star li a disquisire.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#27
:shock: :shock: :shock: ciao a tutti.... scusate l'intromissione ma proprio la settimana scorsa sono stato a fare un preventivo per il tavolo della cucina/soggiorno e ho scelto il calligaris airport bianco. Ora leggo questo post con scritto mai più tavoli calligaris... e anche se il mio tavolo sarà bianco devo dire che adesso temo di ordinarlo.... :oops: è veramente così delicato????? a me piace tantissimo.. sinceramente cosa mi consigliate???????????? :oops:

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#28
Luigi62 ha scritto::shock: :shock: :shock: ciao a tutti.... scusate l'intromissione ma proprio la settimana scorsa sono stato a fare un preventivo per il tavolo della cucina/soggiorno e ho scelto il calligaris airport bianco. Ora leggo questo post con scritto mai più tavoli calligaris... e anche se il mio tavolo sarà bianco devo dire che adesso temo di ordinarlo.... :oops: è veramente così delicato????? a me piace tantissimo.. sinceramente cosa mi consigliate???????????? :oops:
Luigi, basta un pò di buon senso, niente di trascendentale. :wink:

I tavoli in cristallo si strisciano un pò tutti (NON solo Calligaris), sul nero gli strisci sono piu' evidenti del normale, sul bianco dovresti avere un pò meno problemi.

Tanto dipende poi da dove và collocato il tavolo (in cucina dove c'è piu' uso bisogna aspettarsi di poterlo rovinare piu' facilmente rispetto alla sala, ad esempio), dall'uso/accortezza che si ha nell'usarlo nel pulirlo.

Non c'è una risposta, purtroppo, molto dipende da te, dalla sensibilità che hai per l'utilizzo ma soprattutto dalle aspettative che ognuno ha (io, ad esempio, ho un bellissimo lavello in acciaio e mi aspetto che nel tempo usandolo si strisci, non vivo nell'ansia di guardare ad ogni secondo alle strisciature :mrgreen: )
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: MAI PIU' TAVOLI CALLIGARIS

#29
coolors ha scritto:
Luigi62 ha scritto::shock: :shock: :shock: ciao a tutti.... scusate l'intromissione ma proprio la settimana scorsa sono stato a fare un preventivo per il tavolo della cucina/soggiorno e ho scelto il calligaris airport bianco. Ora leggo questo post con scritto mai più tavoli calligaris... e anche se il mio tavolo sarà bianco devo dire che adesso temo di ordinarlo.... :oops: è veramente così delicato????? a me piace tantissimo.. sinceramente cosa mi consigliate???????????? :oops:
Luigi, basta un pò di buon senso, niente di trascendentale. :wink:

I tavoli in cristallo si strisciano un pò tutti (NON solo Calligaris), sul nero gli strisci sono piu' evidenti del normale, sul bianco dovresti avere un pò meno problemi.

Tanto dipende poi da dove và collocato il tavolo (in cucina dove c'è piu' uso bisogna aspettarsi di poterlo rovinare piu' facilmente rispetto alla sala, ad esempio), dall'uso/accortezza che si ha nell'usarlo nel pulirlo.

Non c'è una risposta, purtroppo, molto dipende da te, dalla sensibilità che hai per l'utilizzo ma soprattutto dalle aspettative che ognuno ha (io, ad esempio, ho un bellissimo lavello in acciaio e mi aspetto che nel tempo usandolo si strisci, non vivo nell'ansia di guardare ad ogni secondo alle strisciature :mrgreen: )
Ma infatti.... e poi insomma quello che penso io è che una cosa sia fatta per essere usata e vissuta.... a me piace troppo e lo compro ahaha se poi capiterà di trovarci un graffio amen!!!! non lo compro per tenerlo in esposizione e basta!