La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo allungabile cucina

#1
Buonasera,
Sono alla ricerca di un tavolo allungabile per la mia cucina.

Al momento quello che più mi convince è il Calligaris Airport, vetro extrawhite, struttura matt silver. (Ci abbinerei delle sedie Parisienne sempre calligaris)

Mi piace perché chiuso non occupa tanto spazio ma aperto diventa enorme, perché le estensioni sono uguali al piano e perché ha un meccanismo di apertura davvero comodissimo.
E le gambe che restano perimetrali.
Mi impensierisce solo un po' che possa essere troppo delicato per la cucina.
Consigli o suggerimenti per qualcosa di simile o quantomeno con le stesse caratteristiche?

Re: Tavolo allungabile cucina

#3
Ciao
Io ho un tavolo allungabile extra white della bontempi ( chiuso è 1.60 aperto 2.10 mi pare...)con le gambe perimetrali in acciaio cromato a cui ho associato le sedie sempre della bontempi eva bianche.
Il tavolo non mi ricordo come si chiama ma il vetro extra whit è comodissimo ...non si vede lo sporco e neanche eventuali graffiature ( si vedono in controluce)
Io rifarei la stessa scelta 1000 volte...

Re: Tavolo allungabile cucina

#5
EliArt ha scritto:Ciao
Io ho un tavolo allungabile extra white della bontempi ( chiuso è 1.60 aperto 2.10 mi pare...)con le gambe perimetrali in acciaio cromato a cui ho associato le sedie sempre della bontempi eva bianche.
Il tavolo non mi ricordo come si chiama ma il vetro extra whit è comodissimo ...non si vede lo sporco e neanche eventuali graffiature ( si vedono in controluce)
Io rifarei la stessa scelta 1000 volte...
Nulla da dire circa il vetro ed il colore però sul produttore per ora è meglio che stiamo su calligaris va…
Pax tibi Marce

Re: Tavolo allungabile cucina

#6
qsecofr ha scritto: Nulla da dire circa il vetro ed il colore però sul produttore per ora è meglio che stiamo su calligaris va…
Mare mosso anche sul conero? :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Tavolo allungabile cucina

#7
Ci sono atti ufficiali ma meglio che cambiamo argomento viste le reazioni precedenti in questi casi. Tra parentesi fuori da questa area della casa c é una bomba grossa di oggi pero meglio aspettare a dire
Pax tibi Marce

Re: Tavolo allungabile cucina

#8
Povera Italia!!!! :cry:

Tutte le più grandi aziende, tutte le idee che hanno fatto grande una nazione stanno finendo in fumo.... che peccato!!!

Dai motori ai mobili, dai tessuti alle porcellane...anche il cioccolato se ne va in Turchia :cry: :cry:

OFF OFF TOPIC mi scuso :oops:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Tavolo allungabile cucina

#9
Ci sono due opzioni per il vetro. Serigrafato e acidato.
Che ne pensate? So quale è la differenza tecnica ma non sono riuscito a vederli dal vivo.
Uno dovrebbe essere più lucido e l'altro più opaco?
Quale dovrebbe essere più resistente?

Grazie

Re: Tavolo allungabile cucina

#10
qsecofr ha scritto:
EliArt ha scritto:Ciao
Io ho un tavolo allungabile extra white della bontempi ( chiuso è 1.60 aperto 2.10 mi pare...)con le gambe perimetrali in acciaio cromato a cui ho associato le sedie sempre della bontempi eva bianche.
Il tavolo non mi ricordo come si chiama ma il vetro extra whit è comodissimo ...non si vede lo sporco e neanche eventuali graffiature ( si vedono in controluce)
Io rifarei la stessa scelta 1000 volte...
Nulla da dire circa il vetro ed il colore però sul produttore per ora è meglio che stiamo su calligaris va…

Io mi sono trovata bene, molto bene, e sono 5 anni che lo uso.

Perchè dici questo ??

Figurati che la calligaris mi sembra peggio dal p.d.v estetico.
Come vetro e acciaio sono nuovi....non posso davvero lamentarmi....

Re: Tavolo allungabile cucina

#11
gigheri ha scritto:Povera Italia!!!! :cry:

Tutte le più grandi aziende, tutte le idee che hanno fatto grande una nazione stanno finendo in fumo.... che peccato!!!

Dai motori ai mobili, dai tessuti alle porcellane...anche il cioccolato se ne va in Turchia :cry: :cry:

OFF OFF TOPIC mi scuso :oops:
allora... in risposta anche a EliArt che forse non ha capito di cosa stavo parlando:
http://www.statoquotidiano.it/24/04/201 ... ri/137965/

Questi signori hanno preso 5.4Mega a FONDO PERDUTO per una azienda che ora incula lavoratori, fornitori ed inps facendo un buco ben superiore a quello che hanno teoricamente investito (gli altri 2 milioni).
Non sono di Foggia ma ho anche come il netto sospetto che importassero non poco dalla RPC il che sicuramente non è reato ma certo l'importazione di prodotto scadente da RPC danneggia il made in italy.... in ogni caso diciamocelo: una azienda che prende 5milioni di euro a fondo perduto crea uno sconquasso nella concorrenza turbando profondamente un mercato fatto di aziende che 5milioni di euro non li trovano certo sotto i cavoli.... innegabile....
Questa è una delle aziende di Bontempi è... poi delle altre non so...

Il mio pensiero è che qua di faccine lacrimose ce ne servono veramente molte ma per l'Italia in se... per la situazione, per gli imprenditori e per le forze "politiche" che sul territorio hanno permesso questo scempio la facccia è da cambiare in questa: :evil: :twisted:

Il mio suggerimento comunque a parte il giramento di palle da italiano che ho ogni volta che sento queste cose era più orientato al suggerire una ditta che non desse problemi di consegne.
Pax tibi Marce

Re: Tavolo allungabile cucina

#12
qsecofr ha scritto:
gigheri ha scritto:Povera Italia!!!! :cry:

Tutte le più grandi aziende, tutte le idee che hanno fatto grande una nazione stanno finendo in fumo.... che peccato!!!

Dai motori ai mobili, dai tessuti alle porcellane...anche il cioccolato se ne va in Turchia :cry: :cry:

OFF OFF TOPIC mi scuso :oops:
allora... in risposta anche a EliArt che forse non ha capito di cosa stavo parlando:
http://www.statoquotidiano.it/24/04/201 ... ri/137965/

Questi signori hanno preso 5.4Mega a FONDO PERDUTO per una azienda che ora incula lavoratori, fornitori ed inps facendo un buco ben superiore a quello che hanno teoricamente investito (gli altri 2 milioni).
Non sono di Foggia ma ho anche come il netto sospetto che importassero non poco dalla RPC il che sicuramente non è reato ma certo l'importazione di prodotto scadente da RPC danneggia il made in italy.... in ogni caso diciamocelo: una azienda che prende 5milioni di euro a fondo perduto crea uno sconquasso nella concorrenza turbando profondamente un mercato fatto di aziende che 5milioni di euro non li trovano certo sotto i cavoli.... innegabile....
Questa è una delle aziende di Bontempi è... poi delle altre non so...

Il mio pensiero è che qua di faccine lacrimose ce ne servono veramente molte ma per l'Italia in se... per la situazione, per gli imprenditori e per le forze "politiche" che sul territorio hanno permesso questo scempio la facccia è da cambiare in questa: :evil: :twisted:

Il mio suggerimento comunque a parte il giramento di palle da italiano che ho ogni volta che sento queste cose era più orientato al suggerire una ditta che non desse problemi di consegne.

AZZ!!!!! :shock: :shock:

E non avevo capito,nè letto.... pensavo più a un' altra azienda che per crisi o varie doveva chiudere i battenti.....

Beh che dire DELUSIONE!!!! in ogni campo....e rabbia , tanta :evil: :evil:

Grazie Qsecofr per le delucidazioni
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.