La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cartongesso sopra pensili - Qualche idea o spunto?

#1
Salve a tutti, sono in procinto di ristrutturare cucina e salotto, creando un unico ambiente.
La zona cucina sarà disposta a "U":
- un lato dividerà salotto (zona pranzo) dalla cucina, con una penisola;
- il lato corto ospiterà un lavello doppia vasca sotto finestra;
- l'altro lato, contro il muro, ospitera i fuochi e relativa cappa d'aspirazione fumi per poi interrompersi a causa della porta del ripostiglio e lasciare spazio a un frigorifero nell'angolo subito adiacente.

Vorrei realizzare sulla parete dei fuochi, frigo e porta un cassone in cartongesso che dall'altezza di circa 200 - 210 arrivi al soffitto e che sia profondo poco meno del top (come i pensili?) nel quale inserire la parte stretta di una ipotetica cappa aspirante e una serie di spot ai lati di quest'ultima.

Ho provato ad abbozzare qualche schizzo, ma ho paura che risulti un po' troppo pesante come struttura, un monolita da parete a parete che sormonta questa ala della cucina.

Mi chiedevo se aveste magari avuto già modo di vedere opere simili o se mi possiate dare un parere in merito.

OT: mi sono cercato sul forum le sezioni regolamento e quelle presentazioni, ma non le ho trovato, non mi piace molto usare i forum solo ed esclusivamente come "help desk" ma se non è contemplato diversamente, cercherò di adeguare le mie abitudini.

Per ora non posso fare altro che ringraziare in anticipo. Se non fosse chiaro, posterò un disegno. Grazie.