La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: TOP CUCINE.... CHE CONFUSIONE!!!

#46
coolors ha scritto:In passato i nostri nonni erano certo più ignoranti, c'era meno cultura, meno istruzione, meno possibilita' di studio, eppure a me, se ci rifletto, sembrano ora enormemente più intelligenti dei loro nipoti magari dotati di laurea.

I nostri nonni sapevano che ogni materiale aveva i suoi pro e i suoi contro, che non esisteva il materiale indistruttibile (che poi, tra l'altro indistruttibile = + difficilmente riciclabile, non ne abbiamo bisogno), che l'acciaio era igienico ma si strisciava, che il granito era ottimo ma bisognava stare attenti a vino, ecc ecc

Se mia nonna potesse legger il forum son sicuro si chederebbe:'ma che domande fa' la gente?' :roll:

Le uniche domande che veramente comprendo son quelle sull'agglom

erato di quarzo e sul gres/kerlite, materiali relativamente nuovi dove i produttori, forse han creato ancor
più confusione agli acquirenti finali. [/color
]




Ciao a tutti mi inserisco per essere aiutata :D il venditore della cucina mi ha consigliato di fare il top in grès porcellanato io mi sentivo più orientata verso il quarzo ( okite ) sicuramente la cosa che più mi fa paura e' la caduta accidentale di qualsivoglia liquido o alimento sul top. Uso senza problemi sottopentola e tagliere per battere la carne o tagliare il pane. Cosa mi consigliate???

Re: TOP CUCINE.... CHE CONFUSIONE!!!

#47
Violatime ha scritto: Ciao a tutti mi inserisco per essere aiutata :D il venditore della cucina mi ha consigliato di fare il top in grès porcellanato io mi sentivo più orientata verso il quarzo ( okite ) sicuramente la cosa che più mi fa paura e' la caduta accidentale di qualsivoglia liquido o alimento sul top. Uso senza problemi sottopentola e tagliere per battere la carne o tagliare il pane. Cosa mi consigliate???
il gress non soffre di assorbimenti ne di scarsa resistenza ai liquidi "freddi". Teme piuttosto gli impatti (se non supportato adeguatamente)... è piuttosto rigido come materiale.
Pax tibi Marce

Re: TOP CUCINE.... CHE CONFUSIONE!!!

#48
Grazie qsecofr aspiravo ad un tuo intervento :wink: mi hanno parlato di supporto in travertino mi sembra di ricordare.... :roll: ho acquisito troppe informazioni tutte insieme che sto andando nel pallone!!!! Che ne pensi se fosse travertino?? Ciao e grazie per l'attenzione come sempre :wink:

Re: TOP CUCINE.... CHE CONFUSIONE!!!

#49
Violatime ha scritto:Grazie qsecofr aspiravo ad un tuo intervento :wink: mi hanno parlato di supporto in travertino mi sembra di ricordare.... :roll: ho acquisito troppe informazioni tutte insieme che sto andando nel pallone!!!! Che ne pensi se fosse travertino?? Ciao e grazie per l'attenzione come sempre :wink:
… è un supporto. Un marmo può valere l altro. È importante come e quindi da chi viene lavorato. In ogni caso sei coperta dalla garanzia vorrei sperare.
Pax tibi Marce

Re: TOP CUCINE.... CHE CONFUSIONE!!!

#50
qsecofr ha scritto:
Violatime ha scritto:Grazie qsecofr aspiravo ad un tuo intervento :wink: mi hanno parlato di supporto in travertino mi sembra di ricordare.... :roll: ho acquisito troppe informazioni tutte insieme che sto andando nel pallone!!!! Che ne pensi se fosse travertino?? Ciao e grazie per l'attenzione come sempre :wink:
… è un supporto. Un marmo può valere l altro. È importante come e quindi da chi viene lavorato. In ogni caso sei coperta dalla garanzia vorrei sperare.

Mi infornerò sulla garanzia del top!!!!! Grazie :wink: