La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Abbinamento tavolo

#16
Per i tavoli grezzi, visto lo stile a gambone che di solito viene proposto, il 140 è un po risicato... sarebbe bene arrivare almeno a 160… non ho capito se c è o non c è il problema budget perche i grezzo tables allungabili picchiano… difficile trovarne uno sotto i 1400 di listino… per carità poi magari ti fanno sconto ma non si è certo sui tavoli della target specie se si tratta di modelli importati
Pax tibi Marce

Re: Abbinamento tavolo

#17
tommyyy ha scritto:X Dado84: ma le sedie Louis Ghost di Stark a meno di 200 euro? Dimmi dove e quando che ci faccio un salto :mrgreen: sono una mia ipotesi per abbinarle a questo tavolo http://www.shopindesign.it/164-tavolo-stoccolma.html nella finitura Alaska
Io in realtà mi riferivo alle victoria ghost che sn sedie...le louis ghost sn definite "poltroncine".

Comunque le louis costano 211 euro su my area design e cercando le trovi anche a meno.... Ma di dove sei? Xche c'è pure outlet kartell...

Re: Abbinamento tavolo

#18
petra18 ha scritto:color " rovere " ?
il tavolo della muuto mi sembrava minimal :mrgreen: qui in casa di un utente http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=107358

l'idea era di prendere tavolo e sgabelli in legno (per scaldare l'ambiente ?) e sedie di altro materiale ( l'utente ha preso le panton bianche :roll: ) foto a pag 2 del link

e sedie cromate come le bertoia ? (non originali)
Immagine
Immagine
stile ultraminimal come tutti i prodotti della mdf :roll: (naturalmente i prezzi non sono minimal :| )
un tavolo simile ? http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... able.shtml
Il tavolo dell'ultimo link sembra veramente fantastico. Ecco questo è esattamente lo stile che piace a me. A che livello di prezzo siamo? e che sedie ci abbineresti? quelle cromate non mi ispirano...
Bello anche l'abbinamento fatto dall'altro utente. Le panton bianche ci stanno proprio a pennello anche se il tavolo non fa per me.
Mamma mia, tante proposte e molte di interessanti. :shock:

Re: Abbinamento tavolo

#19
qsecofr ha scritto:Per i tavoli grezzi, visto lo stile a gambone che di solito viene proposto, il 140 è un po risicato... sarebbe bene arrivare almeno a 160… non ho capito se c è o non c è il problema budget perche i grezzo tables allungabili picchiano… difficile trovarne uno sotto i 1400 di listino… per carità poi magari ti fanno sconto ma non si è certo sui tavoli della target specie se si tratta di modelli importati
160 sarebbe veramente troppo per lo spazio a disposizione. Il budget come ti dicevo sui 1000 ma se il prodotto lo merita potrei arrivare anche a 1500.
Infatti i preventivi (che purtroppo adesso non ho sottomano) sono più alti per i tavoli in legno.

Re: Abbinamento tavolo

#20
Sith ha scritto:
@ Dado84
Il tavolo che mi hai consigliato è molto bello e proprio come piace a me, molto lineare.
Per le sedie invece siamo abbastanza lontani dalle mie idee anche se i due modelli di Vitra che mi hai proposto non sono male, soprattutto la Panton che comunque resterebbe (per me) una scelta ardita. Personalmente punterei su qualcosa di più semplice e lineare possibile.
Per quanto riguarda i prezzi sui 1000 € per il tavolo e sotto i 200 € per le sedie.
Ciao Sith,
nemmeno a me piacciono tutte le sedie che ti ho suggerito...( io trovo spettacolare la miss less di kartell...ma ho evitato d inserirla perche mi sa che nn è il tuo genere...) diciamo che volevo anche capire cosa può rientrare nei tuoi gusti e stando sulla plastica Kartell ha dei bei modelli e costi ragionevoli.

Comunque il longway è sotto il tuo budget (io l'ho pagato 800 o 850 euro) e tra l'altro l'ho abbinato alle panton...che non credo che siano azzardate perche sn ormai un classico del design fermo restando che sn particolari e ti devono piacere.

Quindi tu vuoi delle sedie semplici e non troppo caratterizzanti?

Ps. Il longway di Zamagna come qualità è un poco sotto a target...io l'ho scelto perché mi interessava un 140x80 che si allungasse almeno a 250x80 e purtroppo ce ne sono pochi (specialmente larghi 80 e non 90 come d consueto...)

Re: Abbinamento tavolo

#21
Sith ha scritto:
petra18 ha scritto:color " rovere " ?
il tavolo della muuto mi sembrava minimal :mrgreen: qui in casa di un utente http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=107358

l'idea era di prendere tavolo e sgabelli in legno (per scaldare l'ambiente ?) e sedie di altro materiale ( l'utente ha preso le panton bianche :roll: ) foto a pag 2 del link

e sedie cromate come le bertoia ? (non originali)
Immagine
Immagine
stile ultraminimal come tutti i prodotti della mdf :roll: (naturalmente i prezzi non sono minimal :| )
un tavolo simile ? http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... able.shtml
Il tavolo dell'ultimo link sembra veramente fantastico. Ecco questo è esattamente lo stile che piace a me. A che livello di prezzo siamo? e che sedie ci abbineresti? quelle cromate non mi ispirano...
Bello anche l'abbinamento fatto dall'altro utente. Le panton bianche ci stanno proprio a pennello anche se il tavolo non fa per me.
Mamma mia, tante proposte e molte di interessanti. :shock:
Scusa Petra se intervengo io :wink:
Il tavolo di mdf Italia misura 140x90 allungabile a 200 max costa circa 2000euro poi come sempre può variare di qcs in base alla finitura che scegli. (Fatto preventivo tempo fa ma fermandosi a 200cm l'ho scartato)

Comunque sul genere c'è il Convoy di calligaris.

Re: Abbinamento tavolo

#22
Dado84 ha scritto:
Sith ha scritto:
@ Dado84
Il tavolo che mi hai consigliato è molto bello e proprio come piace a me, molto lineare.
Per le sedie invece siamo abbastanza lontani dalle mie idee anche se i due modelli di Vitra che mi hai proposto non sono male, soprattutto la Panton che comunque resterebbe (per me) una scelta ardita. Personalmente punterei su qualcosa di più semplice e lineare possibile.
Per quanto riguarda i prezzi sui 1000 € per il tavolo e sotto i 200 € per le sedie.
Ciao Sith,
nemmeno a me piacciono tutte le sedie che ti ho suggerito...( io trovo spettacolare la miss less di kartell...ma ho evitato d inserirla perche mi sa che nn è il tuo genere...) diciamo che volevo anche capire cosa può rientrare nei tuoi gusti e stando sulla plastica Kartell ha dei bei modelli e costi ragionevoli.

Comunque il longway è sotto il tuo budget (io l'ho pagato 800 o 850 euro) e tra l'altro l'ho abbinato alle panton...che non credo che siano azzardate perche sn ormai un classico del design fermo restando che sn particolari e ti devono piacere.

Quindi tu vuoi delle sedie semplici e non troppo caratterizzanti?

Ps. Il longway di Zamagna come qualità è un poco sotto a target...io l'ho scelto perché mi interessava un 140x80 che si allungasse almeno a 250x80 e purtroppo ce ne sono pochi (specialmente larghi 80 e non 90 come d consueto...)
Hai fatto bianco su bianco o le sedie le hai prese colorate?

La mia tipologia di sedia "sarebbe" simile a quella che ho messo nel link del primo post, ma credo molto dipenda dal tipo di tavolo al quale deve essere abbinata.

p.s. Giusto per capire, ma i prodotti target a che livello qualitativo stanno?

Re: Abbinamento tavolo

#23
@ Dado84"

2000 € sono veramente uno sproposito.
Quindi lo avevi valutato anche tu come possibile acquisto?
Alla fine hai optato per il legno solo per il prezzo e le dimensioni o anche per qualche altro fattore?

Re: Abbinamento tavolo

#25
Sith ha scritto:@ Dado84"

2000 € sono veramente uno sproposito.
Quindi lo avevi valutato anche tu come possibile acquisto?
Alla fine hai optato per il legno solo per il prezzo e le dimensioni o anche per qualche altro fattore?
Sith ha scritto:@ Dado84"

2000 € sono veramente uno sproposito.
Quindi lo avevi valutato anche tu come possibile acquisto?
Alla fine hai optato per il legno solo per il prezzo e le dimensioni o anche per qualche altro fattore?
Ti risp a tutto in un solo post.

Target credo sia qualità media però non la conosco come casa. Zamagna ha un ottimo rapporto qualità prezzo però non puoi pretendere di avere la qualità di Lema.

Tavolo: io non avevo un budget preciso.
Sapevo solo che lo volevo bianco e il più lineare possibile misura 140x80 allungabile ad almeno 250.
Tra i tanti ho visto pure quello di mdf Italia che ho scartato principalmente perché "non era quello che avevo in mente e che volevo x casa mia" e per le dimensioni sia chiuso che aperto.
Alla fine stando sul modello di tavolo che volevo potevo scegliere o Zamagna ( struttura legno massello + piano in mdf) o Riflessi (tutto legno) che sono esteticamente identici o quasi.
Il mobiliere alla fine mi ha consigliato lui Zamagna xche ha un ottimo rapporto qualita prezzo. ( considera che riflessi come costo era molto vicino a quello di mdf)

Sedie: io le ho prese bianche con tavolo bianco...però ne ho ordinata una rossa x la camera che volendo potrei spostare.
Non le ho prese colorate perché casa mia è un loft ( piccolo saranno 70mt su 2 livelli) che è stato pensato come un "contenitore bianco" in cui poter inserire quello che voglio senza limitazioni e delle sedie colorate mi avrebbero legato troppo in alcune altre scelte anche se, essendo in progress, potrei sempre valutare un po' d colore...
Ultima modifica di Dado84 il 05/08/13 19:45, modificato 3 volte in totale.

Re: Abbinamento tavolo

#27
Non si può dire se target e zamagna sono buone o scarse: entrambe importano numerosi prodotti dalla cina ed entrambe hanno anche prodotti italiani in gamma. Gli stessi prodotti cinesi se ti arrivano buoni sono buoni… è solo che spesso arrivano scadenti e bisogna sostituirli. Imho comunque w il made in italy
Pax tibi Marce

Re: Abbinamento tavolo

#29
Dado84 ha scritto:
tommyyy ha scritto:X Dado84: ma le sedie Louis Ghost di Stark a meno di 200 euro? Dimmi dove e quando che ci faccio un salto :mrgreen: sono una mia ipotesi per abbinarle a questo tavolo http://www.shopindesign.it/164-tavolo-stoccolma.html nella finitura Alaska
Io in realtà mi riferivo alle victoria ghost che sn sedie...le louis ghost sn definite "poltroncine".

Comunque le louis costano 211 euro su my area design e cercando le trovi anche a meno.... Ma di dove sei? Xche c'è pure outlet kartell...
Io della provinca di Venezia, ma per lavoro giro tutti i giorni il Triveneto.
HO visto infatti che a meno di 200 euro non si trovano... :(

Re: Abbinamento tavolo

#30
Allora ricapitolando.

Sicuramente tavolo in legno (bianco in pole ma anche color rovere da valutare)
Sulle sedie sono ancora abbastanza in alto mare per cui sbizzarritevi pure.... :D

Intanto grazie a tutti :wink: